Vai al contenuto

Parere Mappa 147 Alfa Romeo 150Cv 896.047


alby87

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

 

una macchina cosi non lo vista mai.anche ori con il debimetro attaccato va subito che metti in moto in recovery, invece con il debimetro staccato va bene.

Da promettere che il debimetro e nuovo e prima ci ho provati con diversi debimetri.Il sensore della pressione collettore era tutto intasato e ora e pulito.

ora modifico la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi interessa prima di sapere perche va male anche ori. ho visto che a un debimetro di concorenza.sara il mio primo passo di cambiarlo e provarla con una mappa quasi ori cioe solo con egr off.cisto che e chiusa anche fisicalmente. vi faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un esperto ma secondo me mancano molte mappe importanti anche fuori driver e ci sono mappe toccate ke possono anche rimanere ori, tipo il controllo della geometria variabile, limitatore fumosità....il turbo abbastanza alto e hai lasciato un limitatore a 1.4 quindi molto probabilmente è la causa del recovery....

Se non tocchi coppia in acceleraz. e coppia standard + 2 fuori driver la macchina nn va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un esperto ma secondo me mancano molte mappe importanti anche fuori driver e ci sono mappe toccate ke possono anche rimanere ori, tipo il controllo della geometria variabile, limitatore fumosità....il turbo abbastanza alto e hai lasciato un limitatore a 1.4 quindi molto probabilmente è la causa del recovery....

Se non tocchi coppia in acceleraz. e coppia standard + 2 fuori driver la macchina nn va...

Ma quando?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un esperto ma secondo me mancano molte mappe importanti anche fuori driver e ci sono mappe toccate ke possono anche rimanere ori, tipo il controllo della geometria variabile, limitatore fumosità....il turbo abbastanza alto e hai lasciato un limitatore a 1.4 quindi molto probabilmente è la causa del recovery....

Se non tocchi coppia in acceleraz. e coppia standard + 2 fuori driver la macchina nn va...

Per curiosità personale: quali sarebbero i 2 fuori driver? E poi, ci potresti dire cosa sono realmente "coppia in acceleraz" e "coppia standard"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso su 2 piedi non mi ricordo, ho letto tanti post dovrei andarmeli a rivedere, cmq se quello che dico è sbagliato non c'è bisogno di farmi il terzo grado, preferisco che mi diciate... "guarda che ti hanno detto una cavolata"  cosi' ne prendo atto e imparo qualcosa....vi allego anche i fuori driver cosi' magari se sono sbagliati anche quelli (a questo punto sicuro) almeno faccio le correzioni anche sulla mia mappa...

post-28960-0-79706800-1421162754_thumb.p

post-28960-0-31152200-1421162766_thumb.p

post-28960-0-41842400-1421162777_thumb.p

post-28960-0-48650100-1421162787_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho guardato la mappa e l'ho sistemata un po. Ijn effetti gli anticipi erano alle stelle. Mancava un limitatore turbo e il turbo é troppo alto a parere mio. Te l ho messa a posto, cioe quello che hai fatto te l ho rifatto da zero, mancano le mappe pedale e altre cose se vuoi farla andare piu forte, puoi prendere spunto da questa e se vuoi puoi anche provarla. Io ho scaricato il file ori dal forum 896.047, quindi prima di caricare assicurati che sia giusto! un saluto

MARCELLO 147 896.047 STEP 04.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora anche ori va in recovery non appena collego il debimetro,in diagnosi da sempre errore debimetro.ne ho provati di diversi debimetri e quello montato ora e nuovo ma e stato comprato solo il pezzo di dentro(cioe senza carcassa) che e marcato bosch.non so piu cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cablaggi sono ok.anche con ori va in recovery.lui ha montato un manometro di pressione e nota che 1,2 va bene sta a 1,4 di picco ma dopo la 3 marcia la pressione non stacca piu fin arrivare in recovery a 2.0 bar.cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...