alby87 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Salve a tutti,come sempre vi chiedo il vostro aiuto da esperti. Come vi sembra questa mappa?L'ho caricata e va "benino" ma ha un solo difetto che a 170/180 km/h va in recoveri.Con quella ori invece no. Un grazie di cuore a tutti, marcello 147 896.047 step 04.01.rar
grip599 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 credo vada in recoveri per la prex turbo,di tutta la mappa forse puoi lasciare solo egr limitatore coppia e prex rail. io la toglierei prima di fare qualche frittata ....... parere personale 1
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Sicuramente per la pressione turbo... Basterebbe una diagnosi ma anche io ti consiglio di rivedere la mappa. 1
alby87 Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Inviato 9 Gennaio 2015 salve a tutti. una macchina cosi non lo vista mai.anche ori con il debimetro attaccato va subito che metti in moto in recovery, invece con il debimetro staccato va bene. Da promettere che il debimetro e nuovo e prima ci ho provati con diversi debimetri.Il sensore della pressione collettore era tutto intasato e ora e pulito. ora modifico la mappa.
pierotuning Inviato 9 Gennaio 2015 Inviato 9 Gennaio 2015 se vuoi prova a modificare il limitatore pressione turbo prova a modificarlo un po di più fammi sapere
alby87 Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Inviato 9 Gennaio 2015 a me mi interessa prima di sapere perche va male anche ori. ho visto che a un debimetro di concorenza.sara il mio primo passo di cambiarlo e provarla con una mappa quasi ori cioe solo con egr off.cisto che e chiusa anche fisicalmente. vi faro sapere
Dangoteam Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Ciao, non sono un esperto ma secondo me mancano molte mappe importanti anche fuori driver e ci sono mappe toccate ke possono anche rimanere ori, tipo il controllo della geometria variabile, limitatore fumosità....il turbo abbastanza alto e hai lasciato un limitatore a 1.4 quindi molto probabilmente è la causa del recovery.... Se non tocchi coppia in acceleraz. e coppia standard + 2 fuori driver la macchina nn va...
enzopezzano Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Ciao, non sono un esperto ma secondo me mancano molte mappe importanti anche fuori driver e ci sono mappe toccate ke possono anche rimanere ori, tipo il controllo della geometria variabile, limitatore fumosità....il turbo abbastanza alto e hai lasciato un limitatore a 1.4 quindi molto probabilmente è la causa del recovery.... Se non tocchi coppia in acceleraz. e coppia standard + 2 fuori driver la macchina nn va...Ma quando?
Dangoteam Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Scusa Enzo, in ke senso " ma quando"? Nn capisco...
enzopezzano Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 L'ultima frase che hai scritto.....significa quello che leggo?
fastcar Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Ciao, non sono un esperto ma secondo me mancano molte mappe importanti anche fuori driver e ci sono mappe toccate ke possono anche rimanere ori, tipo il controllo della geometria variabile, limitatore fumosità....il turbo abbastanza alto e hai lasciato un limitatore a 1.4 quindi molto probabilmente è la causa del recovery.... Se non tocchi coppia in acceleraz. e coppia standard + 2 fuori driver la macchina nn va... Per curiosità personale: quali sarebbero i 2 fuori driver? E poi, ci potresti dire cosa sono realmente "coppia in acceleraz" e "coppia standard"?
Dangoteam Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 i fuori driver non toccati sono dopo il limitatore di coppia e le due mappe sono arricchimenti in condizioni standard e l'altra a massimo carico....cosi' mi dissero qui nel forum
Dangoteam Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Adesso su 2 piedi non mi ricordo, ho letto tanti post dovrei andarmeli a rivedere, cmq se quello che dico è sbagliato non c'è bisogno di farmi il terzo grado, preferisco che mi diciate... "guarda che ti hanno detto una cavolata" cosi' ne prendo atto e imparo qualcosa....vi allego anche i fuori driver cosi' magari se sono sbagliati anche quelli (a questo punto sicuro) almeno faccio le correzioni anche sulla mia mappa...
Rizz87 Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao, ho guardato la mappa e l'ho sistemata un po. Ijn effetti gli anticipi erano alle stelle. Mancava un limitatore turbo e il turbo é troppo alto a parere mio. Te l ho messa a posto, cioe quello che hai fatto te l ho rifatto da zero, mancano le mappe pedale e altre cose se vuoi farla andare piu forte, puoi prendere spunto da questa e se vuoi puoi anche provarla. Io ho scaricato il file ori dal forum 896.047, quindi prima di caricare assicurati che sia giusto! un saluto MARCELLO 147 896.047 STEP 04.MOD
alby87 Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Inviato 15 Gennaio 2015 grazie rizz87 e tutti gli altri. Prima di aggire sul la mappa voglio vedere perche va in recovery anche ori se attacco il debimetro quasi subito.A qualcuno e mai sucesso?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Il debimetro se quasi andato va cambiato, ma non x questo il problema che va in recovery, il recovery va x la pressione turbo
Vincenzo Elaborazioni Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 il problema è ke gli ci va anche da ori... No lui dice che con quella ori non gli ci va, almeno al primo commento cosi spiega
Dangoteam Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Sul primo si ma sull'ultimo mi pare il contrario....aspettiamo cosa ci dice cosi' capiamo bene
alby87 Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Inviato 17 Gennaio 2015 allora anche ori va in recovery non appena collego il debimetro,in diagnosi da sempre errore debimetro.ne ho provati di diversi debimetri e quello montato ora e nuovo ma e stato comprato solo il pezzo di dentro(cioe senza carcassa) che e marcato bosch.non so piu cosa fare.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Hai provato a cambiare il sensore pressione turbo ?
alby87 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Inviato 18 Gennaio 2015 no ma lo smontato che era tutto sporco.e tornato come nuovo.
alby87 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Inviato 18 Gennaio 2015 e solo questo mi rimane da controllare.il positivo penso che ci arriva visto che ragruppa tutti una serie di sensori.
alby87 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Inviato 18 Gennaio 2015 puo essere?e un problema riscontrato molte volte sul sito del aitech.srl
alby87 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 19 Gennaio 2015 i cablaggi sono ok.anche con ori va in recovery.lui ha montato un manometro di pressione e nota che 1,2 va bene sta a 1,4 di picco ma dopo la 3 marcia la pressione non stacca piu fin arrivare in recovery a 2.0 bar.cosa puo essere?
alby87 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 19 Gennaio 2015 si enzo stavo pensando la stessa cosa.che tipo rimane aperta.A me in 9 anni in officina non mi e mai capitato perche quando si sono guastati sono rimasti chiusi. vi faro sapere
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