Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Mercedes Classe A 180 In Protezione

Messaggi raccomandati

Inviato

raga dopo aver caricato questa mappa (non fatta da me) l'auto dopo qualche km và in recovery (spegnendo e accendendo il motore l'auto si sblocca di nuovo), non supera i 3.000 giri e riporta come errore p0299 purtroppo non ho la possibilità di verificare se ciò sia causata dalla mappa o da un guasto precedente dell'auto potreste visionare la mappa così da escludere almeno questa possibilità?

non mi serve il file rielaborato vorrei solo se la mappa possa causare il problema sopraindicato.

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

ps: mi scuso per il post doppio ma credevo di aver sbagliato sezione e ho ripostato qui

Inviato

Non so dirti non è stato fatta da me la mappa l'ha fatta una ditta che mi ha venduto il galletto clone vorrei essere sicuro che sia la mappa prima di contattarli altrimenti fanno c scarica barile

Inviato

Ma caricando l'originale col fap forato l'auto dovrebbe funzionare bene? La mia preoccupazione era che non fosse eliminato bene il fap e l'auto andava in protezione per la poca pressione nello scarico

Inviato

Ne ho fatta una qualche giorno fa con lo stesso motore e processando con software avevo lo stesso problema. Corretto il file tutto ok...

posso chiederti che software hai usato?

Inviato

Ho provato a fare il file con volta e sembra essere totalmente differente da quello che ho caricato sull'auto ma se carino l'originale nonostante il fap forato l'auto dovrebbe andare bene?

Inviato

Prima che si accorge che è vuoto si :D Diciamo che se fa come la mia il difetto si presenta subito quindi dovresti riuscire a testare l'auto con l'originale prima che ti dia errore.

Inviato

A questo punto riprova ori perché mi sembra che oltre al defap non ci sono altre mod. Fai un giro con mappa ori e controlla. A me con il defap sbagliato faceva lo stesso difetto però non ricordo i DTC.

Inviato

beppec ma l'intasamento sale anche col dpf forato? cmq gianluca oltra al fap c'è la valvola egr...domani prima di fare la prova di beppec provo a tapparla meccanicamente oltre che da software o dici che è un'operazione inutile?

Inviato

beppec ma l'intasamento sale anche col dpf forato? cmq gianluca oltra al fap c'è la valvola egr...domani prima di fare la prova di beppec provo a tapparla meccanicamente oltre che da software o dici che è un'operazione inutile?

forato o no l intasamento deve rimanere fermo,se il fap è forato ok se non è forato appena fa un po' di strada si tappa(visto che non rigenera).

Inviato

Si questo lo so ma dico tu mi hai detto di caricare il file e vedere se l'intasamento aumenta...ma questa prova posso farla anche se il fap è gia formato?

Inviato

allora ultimi aggiornamenti...con la mappa ori (testata per 35km) l'auto non và in protezione nemmeno col fap forato (ma ovviamente egr e fap sn attivi)...con la mappa di beppec e con la mappa fornitami dall'azienda l'auto non aveva spinta e dopo pochi km entrava in recovery...ho contatto la ditta facendo presente il problema e dopo due giorni di attesa mi ha inviato una mappa che sembra fare il suo dovere...l'intasamento resta costante al 0%,l'egr sta costante al 5% (valore minimo anche con mappa originale) e l'auto dopo oltre 50km nn dà nessun problema :D 

ringrazio tutti per l'aiuto e per il tempo dedicatomi :D

Inviato

allora ultimi aggiornamenti...con la mappa ori (testata per 35km) l'auto non và in protezione nemmeno col fap forato (ma ovviamente egr e fap sn attivi)...con la mappa di beppec e con la mappa fornitami dall'azienda l'auto non aveva spinta e dopo pochi km entrava in recovery...ho contatto la ditta facendo presente il problema e dopo due giorni di attesa mi ha inviato una mappa che sembra fare il suo dovere...l'intasamento resta costante al 0%,l'egr sta costante al 5% (valore minimo anche con mappa originale) e l'auto dopo oltre 50km nn dà nessun problema :D

ringrazio tutti per l'aiuto e per il tempo dedicatomi :D

Antonio se vuoi posta il file che va bene, puo essere dpaiuto grz

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao avrei bisogno il file della eeprom della ecu mercedes classe a cdi 180 0281012255

anzi di qualsiasi poi la accoppio io  

grazie e buon lavoro  :dry:

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao ma di che sw e hw e

rimetti il file ori,con la diagnosi fai la sostituzione fap,e scrivi questo fai un giro e vedi se sale l la percentuale d intasamento.

fammi sapere.