.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 raga dopo aver caricato questa mappa (non fatta da me) l'auto dopo qualche km và in recovery (spegnendo e accendendo il motore l'auto si sblocca di nuovo), non supera i 3.000 giri e riporta come errore p0299 purtroppo non ho la possibilità di verificare se ciò sia causata dalla mappa o da un guasto precedente dell'auto potreste visionare la mappa così da escludere almeno questa possibilità? non mi serve il file rielaborato vorrei solo se la mappa possa causare il problema sopraindicato. grazie a tutti in anticipo per l'aiuto ps: mi scuso per il post doppio ma credevo di aver sbagliato sezione e ho ripostato qui
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Non so dirti non è stato fatta da me la mappa l'ha fatta una ditta che mi ha venduto il galletto clone vorrei essere sicuro che sia la mappa prima di contattarli altrimenti fanno c scarica barile
grip599 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 carica l'ori e fai un giro, almeno ti togli i dubbi
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Ne ho fatta una qualche giorno fa con lo stesso motore e processando con software avevo lo stesso problema. Corretto il file tutto ok...
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Ma caricando l'originale col fap forato l'auto dovrebbe funzionare bene? La mia preoccupazione era che non fosse eliminato bene il fap e l'auto andava in protezione per la poca pressione nello scarico
grip599 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Ne ho fatta una qualche giorno fa con lo stesso motore e processando con software avevo lo stesso problema. Corretto il file tutto ok... posso chiederti che software hai usato?
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Ho provato con Volta ed Ecusafe ma nessuno dei due funziona. Corretto manualmente e ora tutto ok. E' un po' rognosa come auto.
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Ho provato a fare il file con volta e sembra essere totalmente differente da quello che ho caricato sull'auto ma se carino l'originale nonostante il fap forato l'auto dovrebbe andare bene?
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Prima che si accorge che è vuoto si Diciamo che se fa come la mia il difetto si presenta subito quindi dovresti riuscire a testare l'auto con l'originale prima che ti dia errore.
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Allora mi sa che non è eliminato il fap...l'auto percorre tra i dieci e i venti chilometri prima di limitarsi...Si limita dopo una "tirata"
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Si anche a me lo faceva, se vai su un falsopiano in salita e la tieni a pieno carico dopo 2-3 km va in recovery e non accelera più.
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Lo stesso difetto mio...inizio a credere che sia la mappa spero solo che qualcuno controlli la mappa per toglierci ogni ragionevole dubbio
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Ti ho detto già io che è quella ma se vuoi aspetta il parere di altri. Altrimenti prova ori e vedi se fa lo stesso.
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Ah avevo capito che avevi raccontato la tua esperienza senza guardare il file scusami ci siamo mal capiti
mikigor Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Non è problema di defap. P0299 è un errore di pressione turbo. Correggi la mappa. Ciao
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 A questo punto riprova ori perché mi sembra che oltre al defap non ci sono altre mod. Fai un giro con mappa ori e controlla. A me con il defap sbagliato faceva lo stesso difetto però non ricordo i DTC.
beppec Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 rimetti il file ori,con la diagnosi fai la sostituzione fap,e scrivi questo fai un giro e vedi se sale l la percentuale d intasamento. fammi sapere. MERCEDES CLASSE A180 EDC16C32 - DPFOFFEGROFF.rar 1
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 beppec ma l'intasamento sale anche col dpf forato? cmq gianluca oltra al fap c'è la valvola egr...domani prima di fare la prova di beppec provo a tapparla meccanicamente oltre che da software o dici che è un'operazione inutile?
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 L'ho vista l'egr. intendevo modifiche sulle prestazioni che potessero generare problemi alla pressione turbo.
beppec Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 beppec ma l'intasamento sale anche col dpf forato? cmq gianluca oltra al fap c'è la valvola egr...domani prima di fare la prova di beppec provo a tapparla meccanicamente oltre che da software o dici che è un'operazione inutile? forato o no l intasamento deve rimanere fermo,se il fap è forato ok se non è forato appena fa un po' di strada si tappa(visto che non rigenera).
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Si questo lo so ma dico tu mi hai detto di caricare il file e vedere se l'intasamento aumenta...ma questa prova posso farla anche se il fap è gia formato?
Gianluca84 Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Si perché se i sensori sono disattivati non leggono più l'intasamento.
.Antonio. Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Ah ok allora domani provo e vi faccio sapere grazie mille a tutti per l'aiuto intanto
.Antonio. Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Inviato 9 Gennaio 2015 allora ultimi aggiornamenti...con la mappa ori (testata per 35km) l'auto non và in protezione nemmeno col fap forato (ma ovviamente egr e fap sn attivi)...con la mappa di beppec e con la mappa fornitami dall'azienda l'auto non aveva spinta e dopo pochi km entrava in recovery...ho contatto la ditta facendo presente il problema e dopo due giorni di attesa mi ha inviato una mappa che sembra fare il suo dovere...l'intasamento resta costante al 0%,l'egr sta costante al 5% (valore minimo anche con mappa originale) e l'auto dopo oltre 50km nn dà nessun problema ringrazio tutti per l'aiuto e per il tempo dedicatomi
Vincenzo Elaborazioni Inviato 9 Gennaio 2015 Inviato 9 Gennaio 2015 allora ultimi aggiornamenti...con la mappa ori (testata per 35km) l'auto non và in protezione nemmeno col fap forato (ma ovviamente egr e fap sn attivi)...con la mappa di beppec e con la mappa fornitami dall'azienda l'auto non aveva spinta e dopo pochi km entrava in recovery...ho contatto la ditta facendo presente il problema e dopo due giorni di attesa mi ha inviato una mappa che sembra fare il suo dovere...l'intasamento resta costante al 0%,l'egr sta costante al 5% (valore minimo anche con mappa originale) e l'auto dopo oltre 50km nn dà nessun problema ringrazio tutti per l'aiuto e per il tempo dedicatomi Antonio se vuoi posta il file che va bene, puo essere dpaiuto grz
.Antonio. Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Inviato 9 Gennaio 2015 niente queste ecu sono rognose e se non ci si aiuta a vicenda...
Vincenzo Elaborazioni Inviato 9 Gennaio 2015 Inviato 9 Gennaio 2015 niente queste ecu sono rognose e se non ci si aiuta a vicenda... ma la mercedes è classe A o B ???
.Antonio. Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Inviato 9 Gennaio 2015 o.o c'è sul nome del file xD classe a 180 2.0 80kw (o 88 nn ricordo)
Vincenzo Elaborazioni Inviato 9 Gennaio 2015 Inviato 9 Gennaio 2015 Xk ecm me la riconosce come classe B
.Antonio. Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Inviato 9 Gennaio 2015 si in effetti viene riconosciuta come classe b ma è una classe A 180 169
crescenzo Inviato 5 Febbraio 2015 Inviato 5 Febbraio 2015 ciao avrei bisogno il file della eeprom della ecu mercedes classe a cdi 180 0281012255 anzi di qualsiasi poi la accoppio io grazie e buon lavoro
Crono Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 ciao ma di che sw e hw e rimetti il file ori,con la diagnosi fai la sostituzione fap,e scrivi questo fai un giro e vedi se sale l la percentuale d intasamento. fammi sapere.
Messaggi raccomandati