Vai al contenuto

quale camme? punto 1.2 8v 99 44kw


Ospite cdmaster

Messaggi raccomandati

quale albero a camma potrei montare alla mia fiat punto del 99 1.2 8 valvole per incrementare un po i cavalli visto che con l'eletronica non si può far niente? la mia punto ha 44 kilovat sono circa 60 cavalli giusto? l'albero della punto 75 mi farà recuperare un po di cavalli? altrimenti quale evo montare e più o meno quanto vado a spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia euro 2 si può montare l'albero della punto 75 o qualche altro di qualche altra macchina per farla andare un po meglio poi oviamente gli monto anche il filtro voi che dite riuscirò ad aquistare un 10 cv? e se vorrei cambiare anche la guarnizione della testata per ribassarla un po la devo piellare? cmq è più importante la domanda dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è €2 è più facile farla andare di più...

é mpi o spi?

Se hai già il multipoint hai già una buona partenza...

Se vuoi quei 15 20 cavalli e la coppia che ne consegue devi sempre se è €2 devi:

- Camme punto 75 (le sto per montare pure io)

- Collettori di aspirazione e cf sempre del punto 75 (lavorati)

- Testata con luci di aspirazione satinate e di scarico lucidate (se vuoi puoi anche lavorarle)

- Centrale diretto e finale come piace a te, ma il catalizzatore tienilo, magari uno sportivo a meno celle

- Filtro a pannello o a cono, con dovuti accorgimenti

- Spiani la testa di pochi decimi di millimetro per aumentare la comprassione (da calcolare)

- Rimappi

E ti ritrovi con 75 - 85 cv :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa il camme dell punto 55 è uguale a quello della 75 e anche il cf vero? no perche ho una punto 55 tutta a mia disposizione se i pezzi sono uguali utilizzo quelli che mi dite? aspetto risposta poi inizio ad elaborare :idea::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato! sn diversissimi dalla 55 alla 75 sia il cf che il camme

Il cf della 55 è di 30mm mi pare... quello della 75 è di 38mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

punto 55 30 mm

punto 60 32 mm

punto 75 38 mm (mpi)

il camme punto 75 ha quasi 1 mm in piu di alzata e una manciata di gradi di fasatura in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite maciste31

Scusate un Po ma non fate prima a cambiare il basamento e montare quello della 1200! Io l'ho fatto e la macchina va che è una bomba.spesa 350 €

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...