Adrenalina86 Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 Salve utenti. In rete vendono dei kit turbo per Audi A3 2.0 TDI 140 CV che promettono una potenza massima di 210-220 cv. Ora mi chiedo, installando un kit del genere e intervenendo sulla mappa, come bisogna gestire la mappa pressione turbo? Garantiscono per pressioni fino a 1,8 bar. In pratica il picco di quest'auto originale e' 1,35 bar. Io la mia mappata ho circa 1,5 bar o ,1,46 circa. Vorrei sapere se montato il turbo maggiorato si agisce in tabellare solo sul picco ovvero al 100% di carico dando un massimo di 1,8 bar e toccando di circa 140 punti dal 30% al 70% di carico.
Ospite FSAE2013 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 come dici te ma solitamente conviene di piu gonfiarle in basso o la macchina col turbo piu grosso in basso sembra sempre svuotare un po.
Infinity Performance Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Montando un turbo che sopporta una pressione barometrica maggiore non si agisce sulla mappatura modificando solo i vari parametri della pressione turbo ma anche tutto il resto altrimenti quei cv non escono.
EcuT Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Salve utenti. In rete vendono dei kit turbo per Audi A3 2.0 TDI 140 CV che promettono una potenza massima di 210-220 cv. Ora mi chiedo, installando un kit del genere e intervenendo sulla mappa, come bisogna gestire la mappa pressione turbo? Garantiscono per pressioni fino a 1,8 bar. In pratica il picco di quest'auto originale e' 1,35 bar. Io la mia mappata ho circa 1,5 bar o ,1,46 circa. Vorrei sapere se montato il turbo maggiorato si agisce in tabellare solo sul picco ovvero al 100% di carico dando un massimo di 1,8 bar e toccando di circa 140 punti dal 30% al 70% di carico. intanto dal 30% di carico al 70% di carico cosa vuol dire? gli assi della tabella pressione turbo sono quantità iniezione.. non sono carico poi, a che pro? smagrire l'afr? con gli assi originali di iniezione ti troveresti molta pressione e basta Se vuoi turbina più grande, devi avere degli iniettori che ci stanno dietro intanto. Perchè 1.8 bar con gli iniettori stock e mappe duration originali non fai niente.. con modifiche di questo tipo devi lavorare un botto su quanto riguarda l'iniezione e i limitatori. Devi essere sicuro che i tuoi sensori pressione reggano tali letture, in caso cambiarli e adeguare le mappe di questi sensori. poi devi lavorare molto sul comando della geometria variabile con i log, per controllare che la pressione richiesta sia uguale alla pressione effettivamente raggiunta. ti ricordo che sei hai il bimassa originale, con queste modifiche tra un mese stai calando il cambio per cambiarlo..
Adrenalina86 Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Inviato 21 Gennaio 2015 intanto dal 30% di carico al 70% di carico cosa vuol dire? gli assi della tabella pressione turbo sono quantità iniezione.. non sono carico poi, a che pro? smagrire l'afr? con gli assi originali di iniezione ti troveresti molta pressione e basta Se vuoi turbina più grande, devi avere degli iniettori che ci stanno dietro intanto. Perchè 1.8 bar con gli iniettori stock e mappe duration originali non fai niente.. con modifiche di questo tipo devi lavorare un botto su quanto riguarda l'iniezione e i limitatori. Devi essere sicuro che i tuoi sensori pressione reggano tali letture, in caso cambiarli e adeguare le mappe di questi sensori. poi devi lavorare molto sul comando della geometria variabile con i log, per controllare che la pressione richiesta sia uguale alla pressione effettivamente raggiunta. ti ricordo che sei hai il bimassa originale, con queste modifiche tra un mese stai calando il cambio per cambiarlo.. Grazie a tutti ragazzi, comunque gia' da tempo monto il monomassa con frizione rinforzata. L'auto e' mappata ama veo fatto un pensierino sul turbo ma visto cosa avete detto forse meglio di no troppi soldi spenderei
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