Fede80 Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 Buonasera, ho sostituito una centralina ad un fiorino 1.3 mjd perché ogni tanto entrava il blocco carburante e la vettura nn partiva..oggi ho preso la centralina con il problema, l'ho aperta e letto la 95320 e l'ho passata con ecudecoding per scodificarla, l'ho provata su un altro fiorino che avevo in officina ed è partita, però ogni tanto mi da sempre il solito errore ( BLOCCO CARBURANTE ) e non parte... Mi chiedevo se era possibile rimuovere il blocco carburante!,, Oppure dove si trova il blocco?? Sulla eepron o flash?? Grazie come sempre per l'aiuto
beppec Inviato 9 Gennaio 2015 Inviato 9 Gennaio 2015 credo che il tuo problema sta nel hd della ecu ma per toglierti ogni dubbio confronta la flasch e e2pro con un altra uguale e vedi se cè differenza se sono identiche allora è come ti dicevo se invece cè differenza allora hai avuto la tua risposta,spero di essere stato chiaro.
mitoturbo Inviato 9 Gennaio 2015 Inviato 9 Gennaio 2015 Puo essere anche questo ce da perdere un po di tempo...io ho avuto lo stesso problema pero era una t jet...ed ho pulito tutte le masse e ho sostituito la batteria e fin ad ora tutto ok...
Fede80 Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Inviato 10 Gennaio 2015 intanto grazie per le risposte.. credo che il tuo problema sta nel hd della ecu ma per toglierti ogni dubbio confronta la flasch e e2pro con un altra uguale e vedi se cè differenza se sono identiche allora è come ti dicevo se invece cè differenza allora hai avuto la tua risposta,spero di essere stato chiaro. appena mi entra una macchina uguale faccio lettura e provo...siccome sono ignorante e alle prime armi, cosa e ( hd ecu )?? grazie
beppec Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 hd:hardware. posta il file o dati ecu magari qualcuno o io ha qualche bak da riverginare la e2prom e vedere se è in problema di software interno.
Gianluca84 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Ragazzi ma secondo me anche non può essere un problema di SW. Bisogna più che altro capire cosa genera il blocco carburante e quale sensore non viene letto per mandarla in protezione.
Ospite sergioT Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 se ci venisse indicato il codice errore forse sarebbe più facile capire,
Fede80 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Inviato 11 Gennaio 2015 Buongiorno, domani posto il fail letto con upa, ho la lettura della 95320, va bene?? Oppure serve letta in seriale??
Fede80 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Inviato 11 Gennaio 2015 Però ripensandoci riferito a ( beppec ) se quando leggo il problema nn cè io nn noto nulla di diverso, perché lo fa sporadicamente senza una logica!
Gianluca84 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Servirebbe una diagnosi al momento del guasto per vedere quale DTC compare.
max74 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 il crash viene attivato dalla centralina airbag.per far ripartire l'auto devi leggere la 95320 ed usare Meucci che ha l'apposita funzione : MAGNETI MARELLI MJD 6F3 EEPROM 95320 (P) + CRASH RESET PS: la procedura di azzeramento crash con le frecce sul fiorino non mi ha mai funzionato
Fede80 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 buongiorno, appena riesco faccio una diagnosi e una lettura con guasto, ma lo fa sporadicalmente, senza una logica.. queto è il fail della 95320 letto con upa upa 95320mjd 6f3 h7 ori.jpg.rar
Fede80 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 grazie...domani provo a scriverla e ti faccio sapere, grazie per il momento
beppec Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 scusami tanto!tu hai detto che hai montato la ecu su un altro fiorino che non aveva il problema ma con questa ecu ha il problrma,a questo punto o è il sof o è l hd non credi?il sensore,la ecu airbag rimangono sull auto quindi su quell altro fiorino.oppure ho cpt male.
Gianluca84 Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Beppe a quanto pare questa ecu memorizza il crash visto che c'è la funzione di crash reset sulla e2p.
Fede80 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Inviato 14 Gennaio 2015 buongiorno, mi spiego meglio, la centralina l'avevo sostituita ad un fiorino e la centralina mi era rimasta a me in officina, quindi era una centralina di recupero, siccome non è il primo fiorino che mi fa questo problema e il problema è sulla centralina perché cambiandola il problema viene risolto, volevo provare a trovare il problema e magari mela tengo per fare delle prove..! poi ti ripeto che nn sono esperto quindi ho chiesto consiglio
mikigor Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Ti da blocco carburante non disponibile? Ti da anche avaria servosterzo? Fai sapere che ti dico come fare
Fede80 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 ciao, solo sporadicamente senza una logica ti da blocco carburante, il servosterzo tutto ok!! ora ho scritto il fail di Gianluca, ma ancora non ho avuto modo di testarlo a lungo!!
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 stesso identico problema ma su fiat grande punto Ti da blocco carburante non disponibile? Ti da anche avaria servosterzo? Fai sapere che ti dico come fare l'errore è questo "carburante non disponibile" e con il metodo delle frecce non funziona cosa posso fare per farla ripartire??
genlig Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 probabile devi togliere il crash dalla ecu e riparte
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 probabile devi togliere il crash dalla ecu e riparte non sono esperto nel campo... (io volevo solo leggere la mappa per poter fare paragoni e cominciare a studiare) non riesco a leggere il file postato da gianluca e non so come resettare il crash, potresti spiegarmi meglio? Grazie
genlig Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 prima cosa la macchina ha preso o ha dato un colpo? poi per aprire il file di gianluca basta un editor per leggere il file o in bdm oppure con programmatore di eeprom
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 prima cosa la macchina ha preso o ha dato un colpo? poi per aprire il file di gianluca basta un editor per leggere il file o in bdm oppure con programmatore di eeprom nessun danno, ho solo letto in bdm la centralina e dopo averla rimontato ecco l'errore! io ho provato ad aprire il file di gianluca ingenuamente con ecm.. per togliere il crash dovrei scrivere sulla eeprom??
genlig Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 l'hai solo letta e non scritta?ovviamente la macchina non parte?
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 solo letta non mi azzarderei mai a scriverla (almeno per il momento), il motorino di avviamento gira ma la macchina non parte perchè probabilmente, no sicuramente, il gasolio non arriva.
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 probabilmente no sicuro hai fulminato la ecu! :shock: :shock:
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 condividi? spero di no! sinceramente adesso avrei provato a riscrivere la centralina non pensavo di poter bruciare la ecu leggendola.. per fare una prova cosa potrei fare?? adesso che mi fai venire veramente l'ansia.. ho provato ad attaccarla in seriale e non si collegava!
genlig Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 penso che sia letta bene non e che si è storto qualche piedino al pettine dove va inserita la spina?
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 il pettine è ok.. adesso provo a riscrivere la centralina con i file che ho..
genlig Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 prova ma se non ci sono saldature sopra che si uniscono sopra le strip e non l'hai scritta prima ma l'hai solo letta penso sia ben cotta
Andrea118 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 prova ma se non ci sono saldature sopra che si uniscono sopra le strip e non l'hai scritta prima ma l'hai solo letta penso sia ben cotta per quali motivi una centralina si frigge? pessimo strumento di lettura? il gallo mi ha dato e mi continua a dare dei problemi.. fino ad ora sono riuscito ad interfacciarmi con la centralina una sola volta dopo tanti tentativi.. e sono riuscito a leggere la centralina e piantarla. Tutt'ora non riesco a riconnettermi con la ecu ed il gallo continua a darmi errori differenti nonostante sia collegato sempre allo stesso modo
Messaggi raccomandati