Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, sto provando a imparare qualcosa.

vi chiedo: questa che allego è la modifica egr fatta da Volta..è giusta??

ps: stoprovando ad imparare qualcosa leggendo qua e là...e sto facendo soprattutto tentativi  confrontandoi file che fa volta, con file trovati in rete sicuramente con egr-off....speravo di avere più riscontri...

finora ho capito:

-la gestione egr non ha forma e/o grafico o posizione uguale tra ecu e ecu...anche se uguali ma di auto diverse

-la modifica non ha un procedimento unico

grazie e ciao

Inviato

...ho comparato i due file...è l'unica modifica che ha fatto.

(poi ho trovato qui sul sito un file di una a6 orig+uno egr-off.....allora ho provato a farlo con volta partendo dall'originale...ma il risultato è diverso....simile...ma diverso...e quindi??...non capisco da dove iniziare....le informazioni in giro sono striminzite..o solo per chi ci lavora e ci guadagna...per i profani non c'è molto)

Inviato

Che ecu é una edc17 o 16?

Anche io sono in una situazione simile, ma su una edc17cp14. Ho usato volta x capire se questo lavoro lo fa bene, e leggendo in giro si scriveva che sulle edc17 tricore alla grossa va bene, ma va corretto qualcosina. Questo "qualcosina" Ancora non l ho capita, anche se ho qualche pensiero.

Casomai serve ho lo screen della edc17cp14 VAG

post-27646-0-79889400-1420897883_thumb.j

post-27646-0-89398300-1420897884_thumb.j

Inviato

la mia è edc16...sono a un punto morto se non trovo qualche istruttore paziente..tra un pò imparo francese, tedesco e russo ma a programmare ecu no

(..ma secondo te si trova poco in giro e in pochi aiutano per paura di perdere clienti?...se fosse così allora i negozi in città chiuderebbero...tanto c'è ebay!!)

Inviato

..ma poi..c'è una regola, un principio generale, un modo per capire dove sta la gestione dell'egr e come modificarla?...ho visto molte istruzioni su file specifici ma mai con un discorso a monte...mha!