Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, oggi ho letto e scritto una alfa 156 1.9 jtd 16v 140cv con una edc16c8.. Allora già dalla prima accensione senza muoversi esce errore motore. Collego elm 327 con mes e mi dà errore p1614 centralina guasta. Ora ho rimesso l'ori e non dà nessun errore. Ho messo la mod solo con egr off e dà errore lo stesso. Può essere che la faccio in obd con mpps? Inoltre è possibile disattivare questo dtc? Saluti

Inviato

fatte parecchie e tante scritture con mpps e altri progr e mai avuto problemi di questo genere.posta il file con cui ti da l errore

• Like 1
Ospite sergioT
Inviato

l'errore p1614 non è eliminabile.

questo errore si presenta quando c'è un errore nela logica di scrittura delle mappe,  è un controllo interno della centralina su se stessa.

evidentemente continui a riprogrammare file che hanno sempre lo stesso errore.

Inviato

cioè la mia mappa non ha una logica??? chiedo info sul errore non pareri sulla mappa.. e perchè non avrebbe logica sentiamo..

l'errore p1614 non è eliminabile.

questo errore si presenta quando c'è un errore nela logica di scrittura delle mappe,  è un controllo interno della centralina su se stessa.

evidentemente continui a riprogrammare file che hanno sempre lo stesso errore.

Il discorso è che io mod l'ori.. se scrivo la mappa ori l'errore sparisce

Ospite sergioT
Inviato

non hai capito.

nessuna critica in merito alle mappe.  NON LE HO NEMMENO VISTE.

nelle centraline c'è un modo di scrivere le mappe che deve seguire una logica ( come dire una ortografia corretta).

il controllo non entra nel merito della mappa ma nelle sua ortografia.

ripeto c'è un errore di ortografia.

esempio:   se scrivo " muppa egr" invece di " mappa egr" la schermata la accetta senza problemi me se c'è il correttore ortografico di windows ti segnala errore. come nel tuo caso

Ospite sergioT
Inviato

il file ori che funziona già ce l'hai, metti a posto il modificato

Inviato

cioè la mia mappa non ha una logica??? chiedo info sul errore non pareri sulla mappa.. e perchè non avrebbe logica sentiamo..

Il discorso è che io mod l'ori.. se scrivo la mappa ori l'errore sparisce

scusami se ho dato un mio parere sulla mappa.il file ori su quale modificare te l ho dato poi vedi tu quali consigli seguire ciao.

ps spero che per te che una logica cè l ha la tua mod.

Ospite sergioT
Inviato

E come lo metto a posto! Cioè io mod la mappa ori come faccio con tutte..

metti qui il file modificato che te lo guardo

Ospite sergioT
Inviato

qindi il file del post 3 che si chiama ori.... è il modificato

metti qui il tuo originale.

Ospite sergioT
Inviato

al momento non ho trovato errori che giustificano il dtc.

mi sembra tutto credibile e corretto,, opinabile qualche modifica , ma non "errori"

ci guarderò ancora più tardi

Inviato

l'errore potrebbe essere dovuto al calcolo del cks che fa l'attrezzo che utilizzi .. prova a calcolarlo prima di scrivere il file oppure cambia programmatore

Ospite sergioT
Inviato

l'errore potrebbe essere dovuto al calcolo del cks che fa l'attrezzo che utilizzi .. prova a calcolarlo prima di scrivere il file oppure cambia programmatore

buona osservazione.

ora prova a rileggerti dalla centralina il file che ti da problemi e poi controlla a banco se il checksum è stato fatto bene

Inviato

Non ho altri programmatori... :-( proverò con il cks con titanium anche se poi mpps dice che lo calcola in automatico... Speriamo di risolvere..! Nessuno che invece mi saprebbe disattivare il dtc in mappa o spiegarmi qualcosa?

• 2 settimane dopo...