Giu_dollaro Inviato 10 Gennaio 2015 Inviato 10 Gennaio 2015 Salve, oggi ho letto e scritto una alfa 156 1.9 jtd 16v 140cv con una edc16c8.. Allora già dalla prima accensione senza muoversi esce errore motore. Collego elm 327 con mes e mi dà errore p1614 centralina guasta. Ora ho rimesso l'ori e non dà nessun errore. Ho messo la mod solo con egr off e dà errore lo stesso. Può essere che la faccio in obd con mpps? Inoltre è possibile disattivare questo dtc? Saluti
beppec Inviato 10 Gennaio 2015 Inviato 10 Gennaio 2015 fatte parecchie e tante scritture con mpps e altri progr e mai avuto problemi di questo genere.posta il file con cui ti da l errore 1
Giu_dollaro Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Inviato 11 Gennaio 2015 Ecco la mappa che mi dà il problema.. da quello che ho letto succede spesso.. comunque ditemi voi un po.. saluti ori_grande_156_140cv.zip
Giu_dollaro Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Nessuno che mi può aiutare con questo problema?? mi andrebbe bene anche se togliamo il dtc da mappa!
beppec Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 l errore l ho da solo con questa mappa?oppure qualsiasi cosa tu mod anche un solo bit ti da il problema?
Giu_dollaro Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Se non erro anche solo con egr off.
Ospite sergioT Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 l'errore p1614 non è eliminabile. questo errore si presenta quando c'è un errore nela logica di scrittura delle mappe, è un controllo interno della centralina su se stessa. evidentemente continui a riprogrammare file che hanno sempre lo stesso errore.
beppec Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 mod questo file e lo scrivi,un consiglio non scrivere quel file non ha una logica.scrivilo con egroff.vediamo se da errore. scusa ho dimenticato il file!! alfa_156_1.9mjet_140cv_425_469.rar
Giu_dollaro Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 cioè la mia mappa non ha una logica??? chiedo info sul errore non pareri sulla mappa.. e perchè non avrebbe logica sentiamo.. l'errore p1614 non è eliminabile. questo errore si presenta quando c'è un errore nela logica di scrittura delle mappe, è un controllo interno della centralina su se stessa. evidentemente continui a riprogrammare file che hanno sempre lo stesso errore. Il discorso è che io mod l'ori.. se scrivo la mappa ori l'errore sparisce
Ospite sergioT Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 non hai capito. nessuna critica in merito alle mappe. NON LE HO NEMMENO VISTE. nelle centraline c'è un modo di scrivere le mappe che deve seguire una logica ( come dire una ortografia corretta). il controllo non entra nel merito della mappa ma nelle sua ortografia. ripeto c'è un errore di ortografia. esempio: se scrivo " muppa egr" invece di " mappa egr" la schermata la accetta senza problemi me se c'è il correttore ortografico di windows ti segnala errore. come nel tuo caso
Giu_dollaro Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Non era riferito a te comunque se prendo un ori da internet e mod quella può essere che risolvo?
Ospite sergioT Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 il file ori che funziona già ce l'hai, metti a posto il modificato
Giu_dollaro Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 E come lo metto a posto! Cioè io mod la mappa ori come faccio con tutte..
beppec Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 cioè la mia mappa non ha una logica??? chiedo info sul errore non pareri sulla mappa.. e perchè non avrebbe logica sentiamo.. Il discorso è che io mod l'ori.. se scrivo la mappa ori l'errore sparisce scusami se ho dato un mio parere sulla mappa.il file ori su quale modificare te l ho dato poi vedi tu quali consigli seguire ciao. ps spero che per te che una logica cè l ha la tua mod.
Ospite sergioT Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 E come lo metto a posto! Cioè io mod la mappa ori come faccio con tutte.. metti qui il file modificato che te lo guardo
Ospite sergioT Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 qindi il file del post 3 che si chiama ori.... è il modificato metti qui il tuo originale.
Giu_dollaro Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Inviato 15 Gennaio 2015 È un file zip contenente la mappa ori e la mappa mod..
Ospite sergioT Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 al momento non ho trovato errori che giustificano il dtc. mi sembra tutto credibile e corretto,, opinabile qualche modifica , ma non "errori" ci guarderò ancora più tardi
max37 Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 l'errore potrebbe essere dovuto al calcolo del cks che fa l'attrezzo che utilizzi .. prova a calcolarlo prima di scrivere il file oppure cambia programmatore
Ospite sergioT Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 l'errore potrebbe essere dovuto al calcolo del cks che fa l'attrezzo che utilizzi .. prova a calcolarlo prima di scrivere il file oppure cambia programmatore buona osservazione. ora prova a rileggerti dalla centralina il file che ti da problemi e poi controlla a banco se il checksum è stato fatto bene
filetuning87 Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 è possibile che il programmatore non riesca a chiudere bene la scrittura io proverei a scriverla in bdm e vedere se va a buonfine
Giu_dollaro Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Inviato 16 Gennaio 2015 Non ho altri programmatori... proverò con il cks con titanium anche se poi mpps dice che lo calcola in automatico... Speriamo di risolvere..! Nessuno che invece mi saprebbe disattivare il dtc in mappa o spiegarmi qualcosa?
angelus.d87 Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 Devi correggere la parte finale della mappa xk il programma te lo sbaglia
Messaggi raccomandati