scisciu3 Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 Salve ragazzi,chiedo se qualcuno mi puo essere d'aiuto,ho caricato una mappa sulla mia A2 come gia fatto altre volte,con Galletto 1250,arriva al 100% come sempre,mi dice di spegnere il quadro per 10 secondi,cosa che faccio,dopo di che riaccendo,mi accorgo subito che qualcosa non va,la spia candelette non si accende,e non mi dice chiusura completata,provo ad avviare la vettura e niente,provo a rimettere il file ori,ma no0n mi legge piu neanche i dati,centralina morta,provo con il VAS lo strumento di diagnosi Audi ma niente centralina non risponde,come posso fare? L'HW 0281010220 , SW 1037360497 ,c'è un modo per poterla riprendere? datemi una mano per favore Grazie in anticipo.
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 prova a programmarla a banco, in caso non riesci allora togli la psop 29f400 e riprogrammala con il programmatore. per la programmazione a banco trovi le info a questo link: http://www.ielec.de/html/ecu.html
scisciu3 Inviato 26 Marzo 2008 Autore Inviato 26 Marzo 2008 Grazie alexjenny69,il problema e che non ho il programmatore da banco.
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 prova a fare la programmazione a banco con il galletto, in caso non riesci allora sarà necessario riprogrammare l'eprom staccandola dalla centralina e tramite programmatore
scisciu3 Inviato 26 Marzo 2008 Autore Inviato 26 Marzo 2008 Io ho provato a riprogrammarla a banco con il galletto costruendomi prima il cavo,ma niente da fare,pensi che riprogrammando l'eprom il problema si risolve? l'eprom dovrò cambiarla? Grazie
scisciu3 Inviato 26 Marzo 2008 Autore Inviato 26 Marzo 2008 Grazie,conosci qualcuno della mia zona che potrebbe farlo?
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 Grazie,conosci qualcuno della mia zona che potrebbe farlo? del sud ce ne sono alcuni, attendi qualche ora tempo che qualche ANIMA PIA si colleghi e legga questi messaggi in modo che ti possa aiutare (ovviamente se si offre di aiutarti chiedi anche il costo prima di farti spellare vivo) ps. se eri della zona il service era gratisse
Ospite P T motorsport Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 senza cambiare la eprom,dissalda e con un programmatore di eprom qli programmi la sua, e tutto torna ok!
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 senza cambiare la eprom,dissalda e con un programmatore di eprom qli programmi la sua, e tutto torna ok! sembra facile dire dissalda fai questo e quello, deve affidarsi a un'esperto che abbia: 1. stazione saldante 2. adattatore a saldare (quello a molla il 90% non farà mai contatto con tutti i pin quando devi programmarla,leggerla o cancellarla) 3. programmatore 4. almeno una eprom vergine l'eprom in questione è una psop 29f400 e non avere una stazione saldante non faranno altro che fare danni, averla e non saperla usare al 100% si fa danni. Se vuoi risolvere cerca un professionista e se non lo trovi fammi un fiskio che mandarti un'eprom programmata non mi costa nulla!!! e porterai la tua ecu e l'eprom che ti invio presso un tecnico di cell che sicuramente non ti farà danno visto che lavora su una tecnologia molto più delicata e piccola della ecu e ti chiederà per questa sostituzione max 20euro ( 20 euro chieste da uno molto caro).
scisciu3 Inviato 26 Marzo 2008 Autore Inviato 26 Marzo 2008 grazie alexjenny69,cambiare l'eprom non dovrebbe essere un problema,visto che ci ho lavorato un pò sui circuiti stampati e la stazione saldante c'e l'ha un amico.
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 posta il file originale che hai letto e posta anche quello modificato, inviami in pvt i dati spedizione che domani ti mando l'eprom.
scisciu3 Inviato 26 Marzo 2008 Autore Inviato 26 Marzo 2008 questi sono i file ori e mod,Grazieaudi A2 5 prova.rarA2.rar
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 garantito che domani mattina ti spedisco le eprom programmate e adesso controllo le mappe
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 trovata la pecca nella mappa modificata, il checksum è errato ecco perchè bloccata. ti allego la tua mappa ma questa volta con checksum corretto! audi A2 5 prova_cks_ok.rar
gasracing Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 ciao io sono a vibo valentia salimi la ecu e ti risolvo il problema cmq io giovedi sono dalle tue parti fammi sapere e leggi il pm
Ospite Inviato 27 Marzo 2008 Inviato 27 Marzo 2008 spedizione effettuata.......attendi che ti arriva il tutto a mezzo raccomandata............ quandi rimappi ricordati di effettuare sempre un controllo del checksum ed eviterai questi problemi. ps. ricevi la tua ori + mod
scisciu3 Inviato 27 Marzo 2008 Autore Inviato 27 Marzo 2008 Ciao Alex, grazie,sicuramente adesso starò più attento,in che senso ricevo l'ori più la mod?
Ospite Inviato 27 Marzo 2008 Inviato 27 Marzo 2008 Ciao Alex, grazie,sicuramente adesso starò più attento,in che senso ricevo l'ori più la mod? lo vedrai tu stesso
scisciu3 Inviato 27 Marzo 2008 Autore Inviato 27 Marzo 2008 Ho capito,Sei veramente un'Amico,oggi stesso se riesco dissaldo l'eprom e gli saldo uno zoccolo.
Ospite Inviato 27 Marzo 2008 Inviato 27 Marzo 2008 Ho capito,Sei veramente un'Amico,oggi stesso se riesco dissaldo l'eprom e gli saldo uno zoccolo. zoccoli della psop sono difficili da trovare e chi li vende ti chiede minimo 10 euro, ti consiglio di saldarla direttamente gli zoccoli della psop sono prodotti da quest'azienda http://yamaichi.com/ (made in china) ecco il riferimento per la ricerca in quel sito: Home > Products > Production Sockets > SOP Series IC179
almilo Inviato 27 Marzo 2008 Inviato 27 Marzo 2008 ottimo esempio di lavoro di squadra e aiuto di un collega in difficoltà, bravi bravi bravi
scisciu3 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 Un GRAZIE INFINITO ad Alexjonny69 per il Suo Grande Aiuto che mi ha risolto il problema come solo un amico fa,Grazie Ancora.
Ospite Inviato 31 Marzo 2008 Inviato 31 Marzo 2008 de nada amigos .......se posso aiutare lo faccio volentieri alla faccia degli sciacalli che sono sempre in attesa e pronti ad attaccare in ogni momento!!! adesso se vuoi puoi provarla a scrivere e leggerla senza problemi......hai la seconda MEM di scorta
scisciu3 Inviato 31 Marzo 2008 Autore Inviato 31 Marzo 2008 si certo,proverò a rivederla un po prima,Grazie
Messaggi raccomandati