Vai al contenuto

Skoda Fabia 1.4Tdi 70Cv Del 2008 Edc15P+ Egr Off Problema

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un problema con una Skoda Fabia 1.4TDI 70CV del 2008, motore "nuovo" che' ha la EDC15P+ e a qualle non riesco a chiudere l'EGR.

Ho provato chiusura come normale EDC15 pero' non funziona (file:egroff1) perche' dopo alcuni chilometri si accende la spia e da errore riciclo EGR.
Ho trovato anche' qualcosa simile nella mappa come controli sulle EDC16 (file:egroff2) pero' neanche cosi funziona.

Qualcuno ne sa' di piu' perche' tutto mi sembra molto strano ?

In allegato i files...

Skoda Fabia 2008. 1.4 TDI PD 70CV BNM.egroff.zip

Inviato

di nulla, attendiamo a breve tue impressioni!!!

La mappa è quella di sicuro, a questo punto credo che sia solo una questione di valore e se non va il mio penso sia corretto il tuo. La prima curva è sull'asse dei 0 giri quindi magari non fa testo anche se di valore superiore.

Attendiamo il responso :thumbsup:

Inviato

Allora non mi ero sbagliato quando avevo indicato l'altro indirizzo. :D Anche se secondo me anche questa è EGR ma forse in condizioni diverse o in recovery.

Grande Zani, come sempre!

Inviato

Di solito queste egr non si riescono a chiudere al 100% dalla mappa, rimane sempre funzionante l'egr da 4 fine al 18 - 20%. Io personalmente li chiudo anche meccanicamente. Controlla se la membrana del soffietto  o pure la elettrovalvola che comanda l'egr non e rotta, perche queste ecu registrano un errore sul l'egr solo un caso che ce una perdita nel aspirazione o un problema elettrico. Saluti.

• Like 2
Inviato

chiptuning.cro

avrà da fare quando vedrà il suo post pieno di file :biggrin: 

speriamo che con tutti sti file troverà una soluzione :biggrin:

menomale che c'è zani altrimenti chiptuning doveva passare nà giornata 

per scrivere tutti sti file :biggrin:

• Like 3
Inviato

in passato mi è capitato di fare una ibiza con la stessa ecu e lo stesso motore, ho proceduto come nel file che ho allegato e tutto è andato bene.

c'è da dire solo che la parte finale della mappa egr del file dell'ibiza era leggermente diversa, quindi probabilmente ci sarà da mettere mano giusto in quel punto.

Ad ogni modo, penso che con la mod che ho fatto non avrà problemi :thumbsup:

Inviato

Come detto da Zani adesso e' OK.

Tutto a posto da ieri sera.

Non chiude da mappa al 100% ma con il lamierino va bene e' non da spie...

Grazie Zani!

P.S. Grazie anche' agli altri, anche se non ho provate le altre mod perche vedendo quella di Zani ero qusi al 100% sicuro che' sara' Ok.. ;)

• Like 1
Inviato

io ti direi di provare anche la mia mod, su un'ibiza con lo stesso motore l'ho modificata in quel modo, lamierino montato e gira da un anno senza alcuna spia (in diagnosi risulta un errore sull'egr ma non da problemi di recovery e neppure di spia)

Inviato

Prova lo cosi, pero tieni presente che che e una prova , perche il file e un po diverso del solito. Ho cercato di eliminare l'errore e anche la causa. Saluti. 

Grazie Zani, apena riesco lo provo e vediamo... Tnx!

• 1 mese dopo...