Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 12/01/2015 at 18:55, bmw320cd ha scritto:

salve a tutti

ho da pochissimo messo mano al iniettore-pompa made in vw... e mi sono trovato abbastanza "spaesato" rispetto ai commonrail che fino ad ora ho fatto a livello "amatoriale"

ecco mappe ori e mod del golf 4 tdi 150cv G976-171 110kw con mpps v12

cosa ne dite? da buttare vero?

Buonasera, non diciamo da buttare dai :) ma si fa molto di piu ;)

Inviato
  Il 12/01/2015 at 19:23, Vincenzo Elaborazioni ha scritto:

Buonasera, non diciamo da buttare dai :) ma si fa molto di piu ;)

si ancora non è definitiva..ma un vero e proprio step 1 tanto per cominciare...

l' egr è stata chiusa correttamente? nel tdi le mappe pedale sono quelle chiamate "arricchimento in accellerazione" giusto?

mentre iniezione parzializzato (senza map1,2 ne boost x rpm) è la mappa gasolio?

Inviato

Ecm Titanium da quanto ho capito usi ? In teoria la maggior parte delle volte arricchimento in accelerazione sono le mappe pedale, inez.parz. X boost come hai detto mappa gasolio o anticipi

Poi ti ripeto bisogno sempre verificare in 2D le curve, xk Ecm molte volte li chiama col nome errato

Inviato
  Il 12/01/2015 at 22:22, Vincenzo Elaborazioni ha scritto:

Ecm Titanium da quanto ho capito usi ? In teoria la maggior parte delle volte arricchimento in accelerazione sono le mappe pedale, inez.parz. X boost come hai detto mappa gasolio o anticipi

Poi ti ripeto bisogno sempre verificare in 2D le curve, xk Ecm molte volte li chiama col nome errato

si si ecm titanium.... si si mappe pedale sono,ho investigato e sono sicuro....

comunque ecco il file,seconda prova... cosa ne dite? l'egr e chiusa bene o no?

come sono andato sul turbo? questa golf avra una 2052vk(e non la sua originale 1749v), per questo ho dato qualche punto in piu di turbo

grazie

1.9 TDI 150CV EGR OFF 2A PROVA.mod

Inviato
  Il 13/01/2015 at 07:57, BMan ha scritto:

Vincenzo ho provato a scriverti un messaggio privato ma non me lo fa inviare!

BMan si perche' mi hanno bloccato i mex pv ma non so il xk :(

Il 13/01/2015 at 08:02, .Antonio. ha scritto:

Vincenzo tu con cosa leggi le mappe?

Antonio ho FgTech V54 e Mpps

Inviato
  Il 13/01/2015 at 00:23, bmw320cd ha scritto:

ok ok nel frattempo ho trovato il modo per escludere l'egr al 100%....spero vada bene... ecco la versione 3 del mio file modificato

Ciao, ho guardato il tuo 3 file, ti confermo egr escula, per quanto riguarda la prex turbo si puo fare meglio, e attenziona all'overboost, se non si sa toccare la macchina rende meno, secondo me se metto overboost originale e provi la senti meglio ;)

Il 13/01/2015 at 08:45, BMan ha scritto:

He..facciamo una cosa..hai watz up? Ci sentiamo li devo chiederti una cosa

Non so se si puo fare, scrivimi tu il tuo num

Inviato (modificato)

Ti scrivo la mail mandami il tuo numero qui sopra ok?

Modificato da enzopezzano
indirizzo mail
Inviato
  Il 13/01/2015 at 08:46, Vincenzo Elaborazioni ha scritto:

Ciao, ho guardato il tuo 3 file, ti confermo egr escula, per quanto riguarda la prex turbo si puo fare meglio, e attenziona all'overboost, se non si sa toccare la macchina rende meno, secondo me se metto overboost originale e provi la senti meglio ;)

Non so se si puo fare, scrivimi tu il tuo num

ah ok ok... sul turbo in che senso si puo fare meglio? l'over boost e meglio darlo solo in alcune parti?

pressione turbo ho dato un po piu ai bassi,ai medi ne ho dato meno,per poi risalire agli alti...

Inviato
  Il 13/01/2015 at 09:41, bmw320cd ha scritto:

ah ok ok... sul turbo in che senso si puo fare meglio? l'over boost e meglio darlo solo in alcune parti?

pressione turbo ho dato un po piu ai bassi,ai medi ne ho dato meno,per poi risalire agli alti...

Che io sappia..l pverboost dovresti incrementarlo sotto i 2.000 giri perché è li che lavora dipiu.

Inviato
  Il 13/01/2015 at 08:54, BMan ha scritto:

Ti scrivo la mail mandami il tuo numero qui sopra ok?

Grazie mille Enzo! A disposizione come sempre.

Inviato

Ciao. Mancano delle mappe fuori driver, turbo alzato di 300 punti in alcuni punti ( con tutto il rispetto da folli per me ) , limitatore turbo ne manca 1 e poi l'iniezione parzializzata aumentata al 100% di load da 35 a 47% !!!!!! Io prima di caricarla, riguarderei qualcosina... Questo è un mio parere / consiglio!

Inviato

Ciao Vincenzo. Posso solo chiederti con che criterio hai alzato 300 punti di turbo al 100% di load ed a 4000 e passa giri? Ti chiedo questo perché io ho un seat Ibiza, una cupra ed una fr con la medesima elettronica. Più turbo hai in alto, e meno la macchina allunga. 300 punti di turbo sono quasi mezzo bar in più al massimo dei giri. Adesso non so che turbina moti il golf, ma credo che non si tanto diversa da quella della mia cupra che monta una gt 1749. Far lavorare quel turbo ad 1.8 - 1.9 bar a 4000 giri non so se sia veramente cosa buona e giusta ecco perché ti chiedo ciò!

Inviato
  Il 15/01/2015 at 08:58, nano84 ha scritto:

Ciao Vincenzo. Posso solo chiederti con che criterio hai alzato 300 punti di turbo al 100% di load ed a 4000 e passa giri? Ti chiedo questo perché io ho un seat Ibiza, una cupra ed una fr con la medesima elettronica. Più turbo hai in alto, e meno la macchina allunga. 300 punti di turbo sono quasi mezzo bar in più al massimo dei giri. Adesso non so che turbina moti il golf, ma credo che non si tanto diversa da quella della mia cupra che monta una gt 1749. Far lavorare quel turbo ad 1.8 - 1.9 bar a 4000 giri non so se sia veramente cosa buona e giusta ecco perché ti chiedo ciò!

Nano monti un manometro ? tu sei sicuro che con quella mappa a 4000giri lavora a a 1.8-1.9 ??? Testa e vediamo

Inviato

Tutte e due le macchine hanno il manometro. La cupra con 170 punti di turbo ed un 20% di iniezione in più gira costante a 1.7 per poi scendere da 4000 a 4500 giri a 1.4 bar ed in sovralimentazione a circa 2 bar. Cmq la mia domanda era se mi potevi spiegare i 300 punti di turbo al massimo dei giri.

Inviato
  Il 13/01/2015 at 00:23, bmw320cd ha scritto:

ok ok nel frattempo ho trovato il modo per escludere l'egr al 100%....spero vada bene... ecco la versione 3 del mio file modificato

allora con quella mappa   1.9 TDI 150CV EGR OFF 3A .PROVA.mod la macchina va meglio... pressione turbo in sicurezza con 1.5 di picco e 1.3-1.35 costante quindi perfetta cosi

ecco qui la versione 4 della mappa... lasciando il turbo originale... prendendo spunto da un altra mappa , ho fatto i limitatore di coppia "quadrati" cioe tutti impostati ad un determinato valore... alzato ancora gasolio ecc...anche perche fuma "poco" per i miei gusti

1.9 TDI 150CV EGR OFF 4 SCRITTA.mod