Gianluca84 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Ciao a tutti, dovrei scodificare l'eco in oggetto. Visto che non ho l'auto devo farla in BDM quindi chiedo consigli se conviene da MPC o da E2P. Ho aperto ImmoDec e porta entrambe le totali ma la chiama 6J3. E' corretto e qualcuno mi può confermare che funzioni? Meucci mi dice che il file non è compatibile. Per la spia c'è qualche soluzione? Allego i file. Archivio.zip
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Ci sono entrambi. Quindi faccio l'MPC?
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Come vedi dallo screen si fa anche da eeprom ma se dite che conviene da MCU uso quella. Volevo solo sapere se il file è corretto perché li avevo allegati tutti e 2 e visto che non ho l'auto non vorrei fare figuracce. Immagine.bmp
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Allora, provato il file ma in effetti la descrizione sparla di flash mentre questa ecu ha l'MCU. Da eeprom qualcuno ha provato?
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Sono andato dal cliente e ho letto il file da OBD. Processato con Meucci che ha la funzione specifica per MCU sulla 6JF e ora l'auto parte e si spegne. Consigli? Non è che va fatto qualcosa anche sul body?Sono disposto anche a pagare il disturbo perché giustamente è lavoro ma vorrei risolvere il problema al cliente
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 ne ho fatta una su punto 6jf processato la flash intera letta con gallov2 con ecuvonix 3.2 riscritto il file staccato l'antennina del trasponder per provare e l'auto si avvia normalmente senza problemi
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Ma ecuvonix richiede lettura in BDM che comunque ho provato e non va. L'unica cosa è che non ho staccato l'antenna. Sarà quello?
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 non credo a me funzionava in entrambi i casi sia con antenna che senza,posta il file che hai fatto con meucci lo controlliamo a mano
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 ho controllato il tuo file a mano e secondo la mod che hai provato non è lo switch giusto.comunque ti ho corretto lo switch dell immo off a mano e corretto il checksum scrivi questo e vedrai che parte l'unica pecca è che ti rimane il code acceso,fammi sapere ok Panda 1.3 Mjet 70HP MJD6JFHW02A_SW1092S464_MPC_bdm Totale BYfiletuning.rar dimenticavo ho usato il file che hai letto e rinominato bdm ok fammi sapere
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 se posti anche quella fatta con meucci vediamo se tocca il byte giusto?
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 ho controllato il tuo file a mano e secondo la mod che hai provato non è lo switch giusto.comunque ti ho corretto lo switch dell immo off a mano e corretto il checksum scrivi questo e vedrai che parte l'unica pecca è che ti rimane il code acceso,fammi sapere ok Panda 1.3 Mjet 70HP MJD6JFHW02A_SW1092S464_MPC_bdm Totale BYfiletuning.rar dimenticavo ho usato il file che hai letto e rinominato bdm ok fammi sapere Ciao e intanto grazie per l'aiuto. Il tuo file sicuramente è giusto perché quello del Meucci tocca lo stesso switch e l'auto parte ma si spegne subito. Secondo me ci sarà qualcos'altro. Allego comunque i file letti con Kess da OBD e ora sono in attesa dell'auto perché a distanza fare prove diventa una grossa perdita di tempo.Archivio.zip
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 si in effetti tocca il mio stesso switch l'auto si avvia e si spegne giusto? non è che per caso hai programmato la e2p processata per la totale? se è cosi rimetti originale la e2p e riprogramma il file in bdm che ti ho fatto visto che questi sw sulla e2p fatto la totale come la parziale è possibile che se l'hai processata cerca le chiavi che non trova per via della totale fatta sul mpc e ti spegne l'auto
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 si in effetti tocca il mio stesso switch l'auto si avvia e si spegne giusto? non è che per caso hai programmato la e2p processata per la totale? se è cosi rimetti originale la e2p e riprogramma il file in bdm che ti ho fatto visto che questi sw sulla e2p fatto la totale come la parziale è possibile che se l'hai processata cerca le chiavi che non trova per via della totale fatta sul mpc e ti spegne l'auto Ho provato da seriale a caricare quel file di Meucci e l'auto parte e si spegne. Ho provato a fargli anche la e2P e fa lo stesso. Rimesso ori il micro è lasciata solo la e2p e non parte più. Ora ho rimesso ori la e2p e provo a ricaricare il file sul micro staccando l'antenna perché non saprei cosa altro provare. Almeno ora mi hanno portato l'auto quindi non mi tocca fare Km X provare
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 esatto la e2p deve essere originale come già ti ho detto sulla e2p ti dice che fa la totale ma in realtà fa la parziale già mi è successo sulla punto con abrites..quindi sono sicuro che se rimetti ori la e2p e riscrivi o il tuo file di meucci in eobd o il mio in bdm vedrai che andrà tutto bene
Gianluca84 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Allora, non mi chiedete come mai ma rimesso ori MCU e E2P, ricaricato il file immo off via OBD e l'auto parte senza problemi con la solita spia ovviamente. Sarei curioso di capire cosa era successo ma ormai basta che sia tutto ok e che ho risolto il problema. Ringrazio tantissimo tutti per l'aiuto!
.Antonio. Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Ma non ho capito...la 6jf si può scodificare da obd o bdm? Con cosa la leggete e scrivete?
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Ti ho già spiegato ma evidentemente non ci siamo capiti...con la scodifica fatta da Meucci nello stesso modo che ti avevo fatto io era corretta il problema è che avevi in ecu caricata la è che il programma come ti dicevo ti dice che la fa in totale e invece era parziale quindi con il file scodificato da Meucci partiva e si spegneva subito perché tentava di riprendersi la chiave..pEr questo nel post precedente ti dicevo di rimettere oregionale la e2p e di scrivere o il file che ti avevo fatto in bdm o il file che avevi fatto tu con Meucci. ..comunque l importante è che hai risolto ma anche capire che succede non guasta per le future che capiterà non 1
filetuning87 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 scusate il post ma ho scritto con il telefono e non si capiva nulla.. comunque ti avevo già spiegato cosa era successo infatti ti ho domandato se la e2p era originale..immo decoding ecuvonix ecc... ti dicono che fanno la totale da e2p ma in realtà fanno la parziale quindi è successo che avevi la scodifica parziale sulla e2p e la totale sul micro quindi quando avviavi l'auto partiva e poi si spegneva perchè tentava di riprendersi le chiavi che ovviamente nell processore non ci sono più.. per questo ti chiedevo della e2p e di rimetterla originale e di scrivere o il file fatto con meucci che è corretto in seriale oppure quello che ti avevo postato io in bdm tutto qui... l'importante è che hai risolto ma anche che hai capito che diamine era successo.. Ma non ho capito...la 6jf si può scodificare da obd o bdm? Con cosa la leggete e scrivete? la 6jf si posso scodificare in entrambi i modi sia seriale che bdm perchè non anno la flash e in tutti e due i modi di lettura ti legge sempre il micro
.Antonio. Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Ah ok...ma volendo posso usare anche il file letto dal galletto via seriale (virtual read se non erro)? O in questo caso va letta in bdm? Scusate per l'ot e per le mille domande ma sono nuovo nel settore e cerco disperatamente di capire
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