Lucido VTS Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao a tutti, ho questo 530d cambio automatico che dopo il defap con ecusafe e la foratura non mi passa i 3000 giri... non rende e tant' è che la quinta non riesce ad inserirla.... consigli? riconoscerò un mi piace x che mi aiuta... grazie a tutti EDC16C31 - 530d E60.zip
GF PowerPerformance Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao, scrivo da fuori casa quindi non ho modo di controllare la tua mod (salvo imprevisti, verificherò stasera al mio rientro). Ad ogni modo, posso dirti con certezza che su queste ecu, nè ecusafe e neppure volta operano bene... su queste, per fare un lavoro corretto, bisogna procedere manualmente (c'è abbasta da toccare). Probabilmente il software utilizzato avrà agito erroneamente su qualche mappa 1
GF PowerPerformance Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 eccomi come promesso...ho dato uno sguardo veloce al file mod e posso confermarti che il software non ha lavorato in modo corretto: ha fatto un lavoro parziale (nel senso che mancano tante cose da toccare e in questo modo il dpf non è da considerarsi escluso) e in più ha eliminato la maggior parte dei dtc, quindi dubito che in diagnosi troverai errori, anche quando l'auto va in recovery. Non posso darti la certezza che il fatto che l'auto non passi i 3000giri dipenda solo da questo, ma posso comunque assicurarti che la mod è da rifare in quanto fatta in questo modo è errata
raffaell0 Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 Dato che le E60 le ho avute a lungo ho potuto studiarmele un pó di piú, e posso dirti che hanno sempre molti errori in diagnosi e vanno spesso in recovery. X il tuo caso, se hai forato il DPF non ti dovrebbe dare l errore e non dovrebbe andare in recovery, a prescindere se hai la mod ok o non. Quello che ti posso dire é metti di nuovo il suo ori, e vai in diagnosi, e cerca di capire che errore ti da. Sicuramente ti da l errore del sensore di pressione del DPF. Una delle vetture che ho avuto era tappata sia il dpf che il oxy cat. Occhio Quindi prima di fare modifiche alla mappa x eliminare il DPF da mappa, prima assicurati che da ori va bene, altrimenti ti complichi solo la vita. 1
Lucido VTS Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Inviato 15 Gennaio 2015 Dato che le E60 le ho avute a lungo ho potuto studiarmele un pó di piú, e posso dirti che hanno sempre molti errori in diagnosi e vanno spesso in recovery. X il tuo caso, se hai forato il DPF non ti dovrebbe dare l errore e non dovrebbe andare in recovery, a prescindere se hai la mod ok o non. Quello che ti posso dire é metti di nuovo il suo ori, e vai in diagnosi, e cerca di capire che errore ti da. Sicuramente ti da l errore del sensore di pressione del DPF. Una delle vetture che ho avuto era tappata sia il dpf che il oxy cat. Occhio Quindi prima di fare modifiche alla mappa x eliminare il DPF da mappa, prima assicurati che da ori va bene, altrimenti ti complichi solo la vita. originale e con il fap intero andava bene, dopo la modifica e la foratura ha dato questo problema qua cioè che non passa i 3000 giri, è lenta siccome ecusafe.... insomma, posso immaginare che la mappa non l' abbia modificata dovutamente
GF PowerPerformance Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 ti consiglio anch'io di provare con il file ori, perchè, cosi come ti diceva raffael0, possiamo accertarci qual'è la causa del problema. dobbiamo accertarci che non ci siano problemi meccanici...con il file ori l'auto dovrebbe andare bene (ovviamente partiranno le rigenerazioni e dopo qualche centinaio di km potrebbe accendersi qualche spia, ma a noi serve per capire se si presenta sempre il problema del limite a 3000giri...in tal caso tramite diagnosi possiamo venire a capo del problema). conosco bene queste ecu in quanto ne ho fatte diverse e anche la mia auto monta la stessa (anzi l'evoluzione, ovvero edc16c35, che è grossomodo la stessa). facci sapere
GF PowerPerformance Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 mi sorge un dubbio...possibile che durante la foratura hai danneggiato i sensori? li hai ricollegati vero? 1
raffaell0 Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 Io credo che da ori fa lo stesso problema. Come dice GF Power anche se proverá a rigenerare non fa niente x il momento. Concentrati sull file ori e la diagnosi. Per il fatto che non va in quinta, anche questo é un problema conosciuto, almeno su un caso che conosco , era che la vettura non arrivava a un certo numero di giri, e quindi il programma cambio non comandava di cambiare marcia; ma solo perché non arriva ai giri predisposti x dare l ok al cambio marcia, in questo caso, N°5.Ma a me succedeva quando premevo il kickdown. Se cammini normale cambia. Ma quá e da verificare l olio del cambio, e cioé il grado di viscositá, problemi al, non so come si chiama, cioé le guarnizioni dei tubi del turbo ecc, notare se sfiata o meno, Valvola EGR, ecc.Cioé a trovare il motivo xche non arriva a quel nr di giri. Per il recovery; ti garantisco che il problema lo risolvi, ma solo se hai gli occhi aperti e molto attento alla diagnosi. Io ci ho sbattuto con un paio di meccanici, e ti dico cose d´altro mondo.É una vettura molto sensibile su dei componenti. Facci sapere. Come vedi ti stiamo dando quasi tutti i consigli x incominciare a lavorare. 1
Tky Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 E non si seppe più nulla come al solito... Aggiornate i topic
Messaggi raccomandati