Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga girovagando per i documenti del galletto ho trovato, oltre ai vari schemi boot,jtag,bdm ecc, il pinout delle varie ecu...ma a cosa mi serve?

seguendo lo schema che ho allegato potrei collegare la ecu e leggerla come se fosse in seriale? 

e con quale cavo posso effettuare questo pinout?

Inviato

ah ok ma c'è un cavo apposito o devo ricavarle i collegamenti dalla presa obd? 

mi spiego ho una centralina su cui vorrei fare alcune prove ma purtroppo nn ho l'auto per provare e vorrei scriverla così e per poi far venire l'auto una sola volta :D

Inviato

Quindi diciamo che si dovrebbe comprare una tradizionale presa OBD ,sflangiarla e prendere i collegamenti interni? O forse ho capito male?

Inviato

Si infatti vorrei capire anch'io...anche perché il galletto dovrebbe ricevere la corrente dalla presa obd...come alimento il galletto in tal caso? E come la centralina? Non vorrei bruciarlo

Inviato

Vabe il galletto ha la presa corrente, la centralina dovrebbe alimentarsi grazie alla corrente del galletto credo, il cavo ha anche il bottone on e off..

Credo sia così.

Inviato

Dovrebbe esserci un cavo simile al cavo del boot. Penso, da ciò che ho visto su Internet, che sia lo stesso cavo al quale si collega l'alimentazione per il bdm Bosch.

Ovviamente io non li ho, ho solo il cavo obd2 sto disperatamente cercando i cavi a buon prezzo.

Inviato

Rileggendo il mio post ho capito che sembrava un affermazione ciò che dicevo ma in realtà era solo una domanda...chiedevo se il cavo da me indicato fosse quello corretto