Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

posso chiederti una cosa lo vedo molto diverso dagli altri da me visionati di mito tjet 120cv sembra ci sia una doppia iniezione come driver wish e 4 limitatori di turbo è normale? è propio cosi il file si differenza dagli altri classici della mito 120cv tjet?

Inviato

9d7c7 mappa fatta male con valori di richiesta errata,idem per quella seguente

9e2ba rimettila originale che fatta così non serve

a46e2 è sbagliata fatta così perchè non ci sono calcoli alla base,idem per quella seguente

a4c6c rimettila originale perchè è sbagliata e non serve toccarla,poi non capisco perchè togliere benzina

a57e8 puoi modificarla solo nel punto più alto di ogni curva maa solo se accordi tutta la gestione con logica,così non ti srve a nulla,idem per a6e02

a7cac non sono limitatori ma mappe obiettivo,ce ne sono 4 perchè la ecu è predisposta per funzioni normal-sport a benzina e normal-sport a gas, ma modificate così non hanno molto senso

a8000 e sorelle rimettile originali prechè non servono a nulla nell aumento di prestazione

a9516 e le due sorelle sono errate,le priim due non si toccano mentre l ultima si modifica

a9758 rimettila originale

a9902 e la sua scala rimettila originale

a9b5e rimettila originale

tenendo presente che manca almeno il 50% della modifica forse è meglio che nessuno ti corregga il checksum per evitare di caricarla

senza offesa

Inviato

prove sbagliate sulla ecu di un cliente-amico-parente o altro non si dovrebbero fare,è necessario più rispetto e studio prima di fare prove di questo genere,non bastano uno strumento,dei tools e un programma per fare le cose con criterio!

Inviato

certo ma ho solo chiesto una correzione del checksum non sto facendo prove sull auto ma prove io a casa e mi servirebbe il file con il chechsum corretto

oppure lo calcola il kess v2 in scrittura?

Inviato

prove checksum a casa senza montarla sull auto?sono dell idea che non la racconti come realmente è,comunque se usi il kess2 puoi vedere tu stesso se corregge in checksum in scrittura

Inviato

ma non capisco devo dare spiegazioni a qualcuno di cio che faccio? sto chiedendo gentilmente se qualcuno mi corregge il checksum per evitare di piantare l auto e qua apposta di aiutare si fanno mille domande e sarcarsmi del tipo puoi vedere tu stesso se corregge il checksum... non capisco questo dare giudizi errati alla gente di mappe sbagliate logiche errate e cazzi e rimazzi quando siete i primi a non essere in grado di fare una mappa ... 

uno turbo se non vuoi corregge il checksum non rispondere neanche piu ... non mi interessa sentirmi dire da uno come te che mi ha fatto la mappa e la macchina andava meno di prima non avendo tiro ... quindi forse deduco che non ce logica in quello che fai? o mi hai dato quei file per rompere l auto?

comunque ce qualche anima buona che puo correggermi il checksum di quest auto?

Inviato

studia e sii più umile e quando non conosci cosa stai facendo chiedi aiuto a chi è del mestiere perchè la strada che hai intrapreso è completamente sbagliata nei confronti di questo lavoro,io non ho nessun interesse a dare o non dare aiuto ma dovrebbe farti riflettere sul fatto che le cose fatte senza conoscenza non portano a nulla di utile,spesso portano solo problemi.

se mi vuoi venire a trovare ti mostro cosa si può fare e come va fatto o se non vuoi venire da me ti posso consigliare alcuni collaboratori nella tua zona,le tue deduzioni non hanno fondamento in quanto non hai nessuna conscenza in questo campo,non ti offendere per nulla ma impara ad accettare le critiche perchè servono solo a imparare.

Inviato

Io posso imparare e accetto tutte le critiche di questo mondo se vedo che dall altra parte ci sono persone che mi insegnano o danno consigli giusti su come muovermi puo essere che la mia strada sia sbagliata ma a parer mio non lo è. . Io sono qui e quando ce da dare aiuto per quello che so lo do.. non dico solo mappa errata o cazzi e mazzi.. sto chiedendo se qualcuno mi corregge il checksum con cortesia e mi viene risposto altro.. sono una persona umile e chi mi conosce del forum puo dirlo prima di giudicare conterei fino a 10 almeno e poi darei aria alla bocca ...

Inviato

se mi avessi chiesto il perchè a tutti quegli indirizzi ERRATI e ciò che mancava te l avrei anche detto perchè credo sempre che ad una persona gli si devono dare due possibilità,ma da te le uniche parole che sono uscite riguardano la tua presunzione nel conoscere ciò che stai facendo e un attacco a me perchè la tua auto andava meno quando il problema era solo una questione di regolazione e la logica esatta,solo che tu non essendo del mestiere non hai potuto darmi una registrazione della diagnosi coi valori che ti chiesi per poterti dare (gratuitamente e senza nemmeno un grazie ad oggi a qualcuno che ha perso tempo per te) il file definitivo.

io non giudico nessuno se non per quello che mi si mette in mostra e finora hai mostrato al forum che hai poca umiltà e voglia di imparare nel modo corretto e che ti avventuri in modifiche sulla pelle altrui senza conoscere cosa stai facendo,capisco l intraprendenza ma per favore fermati a riflettere perchè fai danni.

Inviato

ciao Patrick se usi il Galletto v53 ti calcola automaticamente il chk in scrittura, altrimenti se usi il Kess v2 ti corregge il chk in fase di scrittura chiedendoti di aprire il file originale per confrontarlo e correggere  ;)

Inviato

Allora evitiamo di dire stronzate xke ora mi sto stufando di leggere cagate...1 se volevi aiutarmi potevi farlo dopo aver messo cio ke per te nn andava potevi dirlo. 2 ti ho ringraziato per i file ma forse ti sei dimenticato quindi evitiamo di dire cose nn vere.3 avevi detto che era apposto la tua mappa carburata bene ecc ma invce nn era cosi non ho potuto prendere i parametri che chiedevi no xke nn sono del mestiere e solo che non avendo una diagnosi specifica per la mia auto non ho potuto farlo e appena l avrei presa ti avrei scritto ma le tue risposte erano che nn volevi aiutarmi... non sono umile anzi a differenza di molti metto in piazza cio che faccio prendendo critiche a differenza di molti che criticano senza far vedere cio che fanno facile cosi...

Ospite j0nj0nny
Inviato

certo ma ho solo chiesto una correzione del checksum non sto facendo prove sull auto ma prove io a casa e mi servirebbe il file con il chechsum corretto

oppure lo calcola il kess v2 in scrittura?

Il cks lo fa il Kess

Inviato

Allora evitiamo di dire stronzate xke ora mi sto stufando di leggere cagate...1 se volevi aiutarmi potevi farlo dopo aver messo cio ke per te nn andava potevi dirlo. 2 ti ho ringraziato per i file ma forse ti sei dimenticato quindi evitiamo di dire cose nn vere.3 avevi detto che era apposto la tua mappa carburata bene ecc ma invce nn era cosi non ho potuto prendere i parametri che chiedevi no xke nn sono del mestiere e solo che non avendo una diagnosi specifica per la mia auto non ho potuto farlo e appena l avrei presa ti avrei scritto ma le tue risposte erano che nn volevi aiutarmi... non sono umile anzi a differenza di molti metto in piazza cio che faccio prendendo critiche a differenza di molti che criticano senza far vedere cio che fanno facile cosi...

a me non pare proprio di vedere che tu sia disponibile a subire giudizi viste le tue frasi precedenti come : a parer mio non lo è

mettere in pubblico un lavoro e subire un giudizio significa sicuramente accettare di buon grado il proprio limite,mi pare però che ti stia contraddicendo con ciò che scrivi,prima denigri poi mi scrivi di insegnarti la logica a pagamento?ciò significa che ammetti il tuo limite ed è apprezzabile ma devi anche sapere che a distanza e online non è possibile trasferire la conoscenza e non è possibile insegnare.

queste oeprazioni si fanno solo frequentandosi e lavorando insieme.

io sono geloso di quel poco che so e onestamente stavo per darti una mano ma dopo le tue risposte ho anche capito il perchè sono geloso di quel poco che so.

Inviato

Non mi sto contraddicendo perche mi hanno insegnato in questo modo facendo un corso ed e ovvio che dopo quello che ho speso mi sento dire che e tutto sbagliato mi girano x quello dico che spno disponibile anche a pagare ad apprendere da gente che ne sa piu di me sicuro pero a questo punto non vorrei incappare di nuovo in un insegnamento sbagliato capisci ora perche rispondo in cosi dopo aver speso soldi?

Inviato

io non so cosa ti abbiano insegnato ma se mi limito a ciò che vedo non posso dare feedback positivi.

per ciò che riguarda il kess non è necessario il file originale se non in alcune procedure di checksum,in questo caso non serve

Inviato

appunto per quello che mio mi incavolo dopo aver speso soldi mi sento dire che cio che ho fatto è lo pubblico senza nessuna vergogna è sbagliato un po mi girano turbo , a te non girerebbero? puoi darmi una mano? 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Mi spiegate una cosa cm mai il kess non mi chiede di inserire il file ori quando provo a scrivere?

Kess non chiede di inserire il file originale di confronto, quando scrivi una mod, lo fa solo su alcune ecu, tipo marelli IAW 5SF per esempio. QUando scrivi una mod devi essere sicuro di cio che scrivi, altimenti potresti bloccarla.

Penso sia questo che intendevi

Inviato

si jonny per esempio sulla mia bosch me 7.4.5 mi chiede il file di confronto originale.. su questa ho fatto id ecu mi ha dato il tutto e poi quando sono andato per scrivere non mi sono fidato , oltre tutto non mi compare di fianco la schermata di indentificazione delle ecu , mi esce solo la schermata con id ecu , scrittura e recovery

Inviato

niente Patrick non si riesce in nessun modo neanche con il titanium.. :sad: Comunque io ti consiglio di leggerla e scriverla in boot al banco con il cavo K4 in dotazione e saldando le due resistenze da 100ohm.. di regola te lo deve correggere l'interfaccia il checksum.. E' consigliato sia con il Galletto che con il Kess farla in boot.. così anche se non dovesse partire per errato checksum puoi sempre riscrivergli il suo file originale.. se eri delle mie parti ti mettevo a disposizione tutte e due le interfacce a disposizione nell'officina stessa ;)