EcuT Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 sai che alla fine devi postare un video dello 0-100 se va bene xD
tognacc Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 quello e il minimo...ti devo anche un paio di birre
tognacc Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 PS ho controllato la mappa ora è a 97mm3 no?
EcuT Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 96.5 il limitatore singolo di iniezione 97 il limitatore fumi..
tognacc Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Ok caricata come posso faccio una prova e tiro le marce!per l autocom che dici senza Bluetooth va bene?ho trovato quello con tutte le lingue 85 $ spedito
EcuT Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 si si io ce l'ho senza bluetooth e va bene lo stesso!
tognacc Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Il prezzo è basso quindi settimana prox procedo all acquisto, ho visto che va bene praticamente per tutte le auto anche nuove quindi è un buon investimento
mercedes220 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 @tognacc vai tranquillo per autocom,io lo comprato apposta per la MB,il bluetooth io cè lo ma mai usato preferisco il cavo ,poi è una buona diagnosi anche per molte altre marche.... se hai gia scaricato winols abituati pian pianino ad usarlo vedrai che non è poi cosi complicato,il problema sono i damos... ce in giro un file map pack per la MB edc15c6 guarda di recuperarlo ti fa federe almeno qualche indirizzo mappa @EcuT per egr proverò ad alzare,infatti in diagnosi mi segna 4-5%,però gia cosi dovrebbe essere chiusa
tognacc Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 per scrivere anche e macchine piu recenti che dite invece?kess mpps gallo v54?
EcuT Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 gallo v54 è buono.. mpps con certe non mi fiderei..
tognacc Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Ho provato la macchina, il problema persiste e si presenta in terza a 3000 giri però anche con acceleratore a metà (quindi non con la massima iniezione) e come se ci fosse un limitatore perché all imprimprovviso si frena....ma prima e seconda le da giù bene....bho
mercedes220 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 hai provato ad abbassare egr ? non sarà quello il motivo però non ci metti tanto a provare,sembra quasi che ti vada in protezzione, ma poi la devi spegnere o ti va subito normale? un altra prova che puoi fare rimettila ori la provi e vedi che fa,se è problema di mappa o altro
tognacc Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 No non devo spegnerla la macchina e normale nessuna spesa recovery ecc solo in 3a non va sopra i 3000....perché dici la egr?
EcuT Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 a questo punto inizio a dubitare che non sia la mappa.. la egr entra in tutte le marce allo stesso modo, quindi non può essere , perchè lo farebbe sempre. l'ho riguardata tutta una dozzina di volte, non c'è nulla che colleghi solo la 3a marcia al calo. a sto punto rimettila ori e provala... però senza log e diagnosi ormai si fanno prove che valgono tutto e niente.. se fosse un problema di calo pressione gasolio avresti spia motore e la macchina si spegnerebbe, ma a te non capita. adesso magari la rimetti ori e non te lo fa, ma comunque non abbiamo risolto niente.. i cavalli in più che hai magari ti amplificano il problema e/o i sintomi, e togliendoli non te ne accorgi.. non lo fa in una marcia alta come la 4a o la 5a in pieno carico.. lo fa in 3a.. ed è questo che non capisco.. di solito i problemi ti capitano in marce alte, bassi giri e piede a tavoletta.. o in marce corte come la 1a e la 2a.. la terza ha solo un collegamento che mi viene in mente.. è la marcia che il nag mette quando è in limp mode...
tognacc Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 Si un diagnosi per vedere che succede sarebbe l ideale.... Ma il limp mode che cos' è?L unica idea che mi viene mente nel frattempo e fare un video di quel che succede e postarlo
tognacc Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 ho riprovato andando piano(cioe arrivando alla terza gradatamente senza stracciate e quindi eccessive pressioni)pero sempre uguale a 3000 giri si ferma come quando inserisci il tempomat....in quarta entra se vado piano(quindi non e il nag bloccato)...mmm non ho trovato nulla di simile nei vari forum mercedes molto strano....penso che lunedi ordinero l'autocom ma nel frattempo magari mi faccio un salto in mercedes per vedere che gli esce fuori dallo sd
mercedes220 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 se vai in mercedes ti pelano via 30-40€ per far una diagnosi, ti conviene andare da un amico meccanico al massimo gli paghi un caffè....altrimenti metti l'originale e vedi come va perchè senza diagnosi è innutile che continui a modificare mappe
aledb Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 ciao tognacc, se fai le prove con esp disinserito , la macchina entra in modalità limp home(modalità di emergenza) .prova con esp inserito normalmente e vedi che non hai più quel taglio all'improviso
tognacc Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 218mila km sempre tagliandata ogni 15 e ultimamente ogni 10....olio del cambio sostituito dal precedente proprietario intorno ai 180mila...egr controllata e pulita distribuzione fatta e iniettori nuovi da centro bosch...tu che dici ecut?cmq in mercedes qui non ti fanno pagare di solito(sopratutto se ti mostri propenso a sistemarla li) per quanto riguarda l'esp le ultime prove le ho fatte lasciandolo inserito...
tognacc Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 comunque per limp home intendete la modalita recovery?
EcuT Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 si..recovery. dato che il nag ha un paio di problemi congeniti, come lo spinotto che inizia a perdere olio, non vorrei mai che fosse una minchiata del genere e che stiamo diventando scemi per 2 o-ring magari..
tognacc Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 Però entra in recovery solo in terza, affondando in prima e seconda nulla...cmq levo la paratia e controllo non si sa mai...poi provo a vedere che posso fare in mercedes (anche se nel caso ci siano 2 o ring da cambiare diranno che va rifatto il cambio ) nel frattempo ordino autocom
mercedes220 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 @EcuT per qunto riguarda il log con autocom con il mio non riesco a farlo come hai scritto tu perchè è privo della slot per sd, ha solo l'antenna bluetooth ecco il motivo per cui non lo fa
EcuT Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 ah beh senza slot no che non lo fai a meno che non ti porti via il pc e mentre guidi guardi i valori.. con il kts e il launch faccio così xD
tognacc Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 Quindi conviene trovare un autocom con lo slot bene
tognacc Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 Ho fatto un ulteriore prova: andando piano in terza cambiando quindi in quarta provo ad affondare tutto il pedale e non solo la macchina non accelera non scala neanche la marcia ...mistero
EcuT Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 te l'ho detto, li c'è qualcos'altro sotto.. carica la mappa originale e vedi se lo fa..
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 X me va in avaria per la pressione turbo, una volta andando in avaria, poi spegni riaccendi e va bene ? poi si ripete sempre a quei regimi?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Cmq appena aperta e dato un'occhio alla mappa, direi fatta bene, ce qualcos altro x la quale va in avaria, non è x la mappa x quanto mi riguarda, xo che prende 50cv solo di mappa mi vengono le risate Parlando con rispetto
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Buongiorno, se vuoi prova questo, è lo stesso Step di Ecu, con Egr fatta in modo diverso STEP2 ECU TUNING 96MM3 BIS.rar
tognacc Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 per quanto riguarda la pressione turbina non saprei perche in prima e seconda va tranquillamente fino a fondo scala, ho gia avuto errore pressione turbina e si comportava in tutt'altro modo...l'unica e la diagnosi per capire il perche in 3a si blocca a 3000 giri anche perche non va in recovery come scala in seconda torna normale...oggi vado in mercedes nel frattempo sto ordinando autocom! per i cv io ho eseguito una misura con un programma magari non molto attendibile(come sara tutto ok vado a fare una rullata) pero ho provato varie macchine con 170/180 cv e questa sta spingendo sicuramente di piu, per non parlare di questa macchina con la mappa fatta da uno di qui....se arrivava a 160 cv era troppo...ecut l'ha cambiata dal giorno alla notte...
tognacc Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 per l'egr non so che dire non sono un esperto ma che crei di questi problemi?poi come diceva @EcuT lo dovrebbe fare in tutte le marce visto che la egr e sempre uguale....
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Prova x curiositaì lo step che ti ho mod egr io, non ti costa nulla
tognacc Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 certo quello si dopo pranzo la carico poi vi aggiorno ora cerco la mappa fatta da un "preparatore"di qui se c'e l'ho in questo pc ve la posto
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 certo quello si dopo pranzo la carico poi vi aggiorno ora cerco la mappa fatta da un "preparatore"di qui se c'e l'ho in questo pc ve la posto
mercedes220 Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 per egr l'avrei fatta cosi anchio come ha fatto @Vincenzo Elaborazioni però se vuoi toglierti tutti i dubbi sulla mappa ,non avendo diagnosi,la metti ori la provi vediamo come va e poi si può discutere,altrimenti si sta qua a diventare matti senza risolvere niente
tognacc Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 si infatti dopo faccio le varie prove poi vi aggiorno!!nel frattempo ho ordinato il Ds150
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 si infatti dopo faccio le varie prove poi vi aggiorno!!nel frattempo ho ordinato il Ds150 Carica il mio step, e prova, andiamo ad eliminare, vediamo di risolvere, se il problema sia meccanico o elettronico per egr l'avrei fatta cosi anchio come ha fatto @Vincenzo Elaborazioni però se vuoi toglierti tutti i dubbi sulla mappa ,non avendo diagnosi,la metti ori la provi vediamo come va e poi si può discutere,altrimenti si sta qua a diventare matti senza risolvere niente Si non so nel file precedente di ecut, come mai egr fatta in quel modo, valori ancora piu alti del valore massimo che ha in originale, gli sara' sfuggito, cmq vediamo se possiamo risolvere
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora