sandroobd Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, sò che l'argomento è un pò vecchio ma non riesco a venirne fuori... Stò provando a clonare un body di una lancia Y del 2003 con body Marelli e micro Motorola MC9S12DG256B... Ho fatto i collegamenti x UPA come da foto, ma mi da sempre errore "BKGD is too low" che da controllo tensioni rimane sempre a 3,75 V. Qualcuno ha qualche idea? Avevo già provato a leggere lo stesso micro su SAM smart, con lo stesso errore, e alla fine avevo abbandonato, spostando fisicamente i micro... Ora volevo evitare un altro parto, visto che l'operazione è piuttosto lunga... Grazie
sandroobd Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Inviato 15 Gennaio 2015 Ragazzi stò provando a leggere un boby alfa 147 da buttare che monta stesso micro ma 128 anzichè 256 e l'errore è sempre quello... Il BGDK mi rimane sempre a 1.75 v (bad) e non a 3,75 come avevo scritto ieri... Mai capitato a nessuno?
SSecu Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Perchè devo clonarlo? Passa la 93c66 dal vecchio al nuovo e la macchina va in moto!
enzo Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Per body delphi va bene la tua procedura, per body motorola o siemens il discorso è piu' complesso o stacchi il micro oppure lo leggi in questo modo Collegamenti per MC9S12DG256B, (UPA P6...PIN MICRO 23)...(UPA P5...PIN MICRO 40) (UPA P9... PIN MICRO 41) (UPA P7... PIN MICRO 42)
sandroobd Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Inviato 18 Gennaio 2015 Concordo con quanto scritto da scinti, anche se i collegamenti che hai indicato tu sono per la versione QFP 112 mentre il mio è QFP80 ma è lo stesso, cambia solo la disposizione dei pin... Mi procurerò xprog, visto che molti utenti sul forum hanno risolto così con qs micro....
enzo Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 Infatti sembra che con upa ci sia sempre qualche problema mentre con xprog no saluti a tutti
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