Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho dato anche io uno sguardo....concordo con vincenzo

non va bene niente non caricarla....

l'egr non si chiude come le edc15 non confonderle....

riparti da 0 poco alla volta aiutandoti con altri pareri di mappe già presenti qui leggiti le tantissime discussioni su come intevenire sulle varie mappe ed i vari incrementi possibili e poi ne ridiscutiamo....se ho modo piu' tardi provo a fartene una base su cui lavorare in seguito...

ciao!

Inviato

Grazie per la risposta.... la mappa è già stata caricata! L' Auto non và male.....però presenta un inconveniente, oltre a consumare parecchio, in fase di scalata marce, specialmente in seconda, quando si ridà gas tende a seghettare...da cosa può essere dovuto? L ' egr è stata chiusa con un carterino....e sinceramente pensavo che anche in mappa risultasse chiusa....la mappa non l' ho fatta io.....il cliente si lamenta dei consumi e di questo seghettamento in accelerazione. 

Io non voglio far danni modificando parametri che non conosco....sono alle prime armi e vado con i piedi di piombo!

Grazie ancora per l' interessamento!

Inviato

Ci credo ke consuma....

Come ti hi detto sopra bisogna rifarla da capo e x il momento ricarica l'originale....

L'egr nn e' chiusa, ai bassi hai troppe pressioni e troppo gasolio, la makkina si ingolfa e il seghettamento protrebbe essere causato dalla mal combustione nella camera....

Toglila prima di fare qualche danno qesto e' un mio consiglio.... Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole....

Ciao

Inviato

Il bello è che la mappa e stata fatta da un professionista.....mamma mia! Vai a fidarti! Il file ori l' ho scaricato dalla rete....l' originale suo è nelle mani di questo fantomatico preparatore!

Inviato

Il bello è che la mappa e stata fatta da un professionista.....mamma mia! Vai a fidarti! Il file ori l' ho scaricato dalla rete....l' originale suo è nelle mani di questo fantomatico preparatore!

La macchina ti fuma? e scusa sto professionista lo conosciamo? chi sarebbe?

Inviato

dragon io ho guadato la mappa fatta dal preparatore....

e fidati che il criterio c'è.

egr è chiusa bene (anche se non serviva tirare la linea visto che i controlli sono disabilitati)

non come tanti che toccano le durate e non sanno nemmeno quando e DOVE vanno toccate.

Inviato

dragon io ho guadato la mappa fatta dal preparatore....

e fidati che il criterio c'è.

egr è chiusa bene (anche se non serviva tirare la linea visto che i controlli sono disabilitati)

non come tanti che toccano le durate e non sanno nemmeno quando e DOVE vanno toccate.

ok l'egr anche se non serve portare al massimo tutti i valori della fase di iniezione, per le altre mappe a meno sotto esplicita richiesta del proprietario non ne capisco la logica visto che gli incrementi a partire dalla mappa pedale, seppur bassi, incominciano a 1000 giri e 8% di load.....arricchimento in accelerazione nn l'ho capita, se magari ci spieghi gli incrementi ( ti allego lo screen shot), turbo incrementi bassi dati anche a macchina spenta...booh, limitatore di coppia +105% a 4500 giri e aumenti in zone quando ormai il motore ha finito di erogare potenza, fuori driver 2 buoni e altri non li capisco....

Ok ognuno ha un suo modo di lavorare ma a questo punto ci sara' un minimo di filo comune su come intervenire....non tanto sui valori che potrebbero essere piu' o meno elevati ( eccetto gli errori) ma almeno sulle zone dove intervenire....

post-28960-0-65948600-1421422690_thumb.p

Inviato

Ho visto la mappa Vincenzo, nn penso ke faccia fumo gli incrementi sono molto bassi e distribuiti a mio avviso nel modo corretto anche secondo me come base puo' andare....ma di strada ancora ce n'e' da fare...

Inviato

[quote name="Dangoteam" post="276306" timestamp=" il seghettamento protrebbe essere causato dalla mal combustione nella camera....

Toglila prima di fare qualche danno qesto e' un mio consiglio.... Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole....

Ciao

Inviato

Ho visto la mappa Vincenzo, nn penso ke faccia fumo gli incrementi sono molto bassi e distribuiti a mio avviso nel modo corretto anche secondo me come base puo' andare....ma di strada ancora ce n'e' da fare...

Dangoteam, si infatti mapa base ;) x dare una dritta, e vediamo se vuole a iniziare a lavorarci su e postare quello che fa e gli diamo tutti una mano

• Like 1
Inviato

Bman se leggi due righe piu' sopra dico ke ci sono troppe pressioni e troppo gasolio a bassi regimi....questo secondo me e' la causa del seghettameto, la fase della combustione e' successiva e di conseguenza....la frase e' unica...

Inviato

Dangoteam, si infatti mapa base ;) x dare una dritta, e vediamo se vuole a iniziare a lavorarci su e postare quello che fa e gli diamo tutti una mano

Concordo in pieno...a presto!

Inviato

Scusa ma allora ho interpretato male xke' hai citato solo dal seghettamento in poi....forse mi sono spiegato male....comunque diciamo le stesse cose allora....tutto ok trank stiamo qui tutti x imparare ;)

Inviato

Grazie mille per le vostre considerazioni! Ho già chiamato il cliente.....deve venire al più presto per caricare la mappa base! Il problema è che ha il piede pesante! Speriamo venga domani mattina.....

Inviato

Scusa ma allora ho interpretato male xke' hai citato solo dal seghettamento in poi....forse mi sono spiegato male....comunque diciamo le stesse cose allora....tutto ok trank stiamo qui tutti x imparare ;)

Certo! Concordo pienamente :)

Inviato

Buona sera....mappa base caricata, L' auto non fuma e va discretamente, non ha il tiro di prima ma per il momento può stare così.....gli ho detto di fare un pò di strada per vedere i consumi e poi decidere il dafarsi.....caso vuole, insieme a lui è capitato anche suo fratello, Stessi problemi di consumi su zafira 1.9 CDTI 150cv....la mappa sempre fatta da questo preparatore, solo che in questo caso oltre a chiudere EGR e stato tolto anche il FAP .....se volete posto la lettura anche di questa mappa......