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Inviato

Buona sera a tutti,

 

cercando in Internet informazioni sono approdato qui...e il posto sembra veramente interessante.

Comunque adesso vispiego il fatto.

Mia moglie  era alla guida della nostra Bravo 1.9 120 cv diesel del  2007 con 100.000km, e mentre era sui 30km le si è spenta l'auto ed ha fatto in tempo ad accostare sul ciglio strada.

Adesso la macchina presente la spia del code(la chiave con lucchetto per intenderci)accesa fissa e l'auto non parte.

Ho usato l'altra chiave, scollegato la batteria tramite il negativo e riagganciato ma nulla l'auto

non ne vuole sapere....

 

Qualche consiglio?

 

(nel frattempo prima di  chiamare il meccanico lunedì)

 

Grazie 

 

Inviato

i fattori posso essere tanti da un semplice fusibile che a volte può sembrare semplice ma 

c'è sempre una ragione che lo fa interrompere,a qualcosa di più grosso 

ti consiglio di non staccare prese e non mettere mani potresti far perdere più tempo al tecnico 

che ti riparerà l'auto aspetta è il miglior consiglio che posso darti 

Ospite P T motorsport
Inviato

Per problemi legati a l'immobilizer

non esiste che l'auto si fermi in marcia.

Inviato

....appena so qualcosa vi aggiorno...

sinceramente non ho controllato neanc he un fusibile.... ho pensato ad un milione di cose ma i fusibili non li ho controllati!!!!

poi vi asggiorno!!!

Inviato

Ciao ragazzi se non mi sono fatto sentire.

Sono fuori sede  per lavoro e non potendo seguire la cosa  ho affidato tutto al mio meccanico.

Ieri il meccanico ha preso la macchimna con il carro Attrezzi e portata in Officina!!

Stamattina mi ha contattato con sms  dicendo che la diagnosi  mostra :U1701 (NCM)  Errore critico.

Chissa cosa mi aspetta.

Appena so qualcosa vi aggiorno.

 

Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo tipo di guasto?

 

A presto

Inviato

Eccomi di ritorno a casa e subito vi aggiorno....

morale della favola ,sono partito e il mio meccanico fatta diagnosi aveva riscontrato codice u1701.

Per problemi suoi non e' riuscito a portare in officina l'auto ....

Stamattina dopo aver vagato su internet in cerca della causa di U1701( a parte la comprensione della "U" che indica errore trasmissione dati) e non avendo trovato nulla di definitivo ero particolarmente inc..zato con il mio meccanico. Ho deciso di fare come al solito da me...che pizza!!!

Quindi armato del mio Fluke(del tester )ero intenzionato a:

conrtollare masse e continuità e  di mettere un filo di massa direttamente tra carcassa centralina e polo negativo della batteria per evitare segnali spuri.

Beh, dopo 10 minuti, passati a costruire il cavo ,mettendo il capocorda alla centralina  mi accorgo che la centralina era lenta.

Le viti di ritenzione della stessa alla flangia erano lente!!!!!

Stringo le viti e metto in moto.....

La mia Bravo non mostra più la spia "Fiat Code ",giro la chiave e la mia Bravo ,da ottima auto Italiana  ruggisce come al solito!!!

Anzi ,forse e' una mia impressione , girando la chiave il motorino d'avviamento gira più liscio.

Morale?

L'episodio mi ha fatto alzare dal letto presto stamattina ma 

sto ascoltando la mia Ducati al minimo....la sento.

E mi sta venendo duro!!!!

A presto ragazzi e grazie del sostegno e dei consigli.

 

S.

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