bellicus Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Buona sera a tutti, cercando in Internet informazioni sono approdato qui...e il posto sembra veramente interessante. Comunque adesso vispiego il fatto. Mia moglie era alla guida della nostra Bravo 1.9 120 cv diesel del 2007 con 100.000km, e mentre era sui 30km le si è spenta l'auto ed ha fatto in tempo ad accostare sul ciglio strada. Adesso la macchina presente la spia del code(la chiave con lucchetto per intenderci)accesa fissa e l'auto non parte. Ho usato l'altra chiave, scollegato la batteria tramite il negativo e riagganciato ma nulla l'auto non ne vuole sapere.... Qualche consiglio? (nel frattempo prima di chiamare il meccanico lunedì) Grazie
enzopezzano Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Antenna code. Ma meglio fare una diagnosi.
FZFazer Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Strano, non dovrebbe fermare l'auto in marcia.
genlig Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 i fattori posso essere tanti da un semplice fusibile che a volte può sembrare semplice ma c'è sempre una ragione che lo fa interrompere,a qualcosa di più grosso ti consiglio di non staccare prese e non mettere mani potresti far perdere più tempo al tecnico che ti riparerà l'auto aspetta è il miglior consiglio che posso darti
Ospite P T motorsport Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Per problemi legati a l'immobilizer non esiste che l'auto si fermi in marcia.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Bellicus cmq poi facci sapere il problema qual era, x me ripeto come già detto prima SENSORE FASE/GIRI MOTORE !!!
Infinity Performance Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 Senza diagnosi non si riesce a vedere nulla possono essere una miriade di cose che sia l'immo è da escludere perché non si spegne in marcia per quel tipo di problema.
bellicus Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Inviato 18 Gennaio 2015 ....appena so qualcosa vi aggiorno... sinceramente non ho controllato neanc he un fusibile.... ho pensato ad un milione di cose ma i fusibili non li ho controllati!!!! poi vi asggiorno!!!
enzopezzano Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Antenna code. Ma meglio fare una diagnosi.infatti gli ho consigliato di fare una diagnosi.
bellicus Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Ciao ragazzi se non mi sono fatto sentire. Sono fuori sede per lavoro e non potendo seguire la cosa ho affidato tutto al mio meccanico. Ieri il meccanico ha preso la macchimna con il carro Attrezzi e portata in Officina!! Stamattina mi ha contattato con sms dicendo che la diagnosi mostra :U1701 (NCM) Errore critico. Chissa cosa mi aspetta. Appena so qualcosa vi aggiorno. Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo tipo di guasto? A presto
enzopezzano Inviato 28 Gennaio 2015 Inviato 28 Gennaio 2015 NCM significa" Nodo controllo motore". Problema elettronico.
bellicus Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Inviato 31 Gennaio 2015 Eccomi di ritorno a casa e subito vi aggiorno.... morale della favola ,sono partito e il mio meccanico fatta diagnosi aveva riscontrato codice u1701. Per problemi suoi non e' riuscito a portare in officina l'auto .... Stamattina dopo aver vagato su internet in cerca della causa di U1701( a parte la comprensione della "U" che indica errore trasmissione dati) e non avendo trovato nulla di definitivo ero particolarmente inc..zato con il mio meccanico. Ho deciso di fare come al solito da me...che pizza!!! Quindi armato del mio Fluke(del tester )ero intenzionato a: conrtollare masse e continuità e di mettere un filo di massa direttamente tra carcassa centralina e polo negativo della batteria per evitare segnali spuri. Beh, dopo 10 minuti, passati a costruire il cavo ,mettendo il capocorda alla centralina mi accorgo che la centralina era lenta. Le viti di ritenzione della stessa alla flangia erano lente!!!!! Stringo le viti e metto in moto..... La mia Bravo non mostra più la spia "Fiat Code ",giro la chiave e la mia Bravo ,da ottima auto Italiana ruggisce come al solito!!! Anzi ,forse e' una mia impressione , girando la chiave il motorino d'avviamento gira più liscio. Morale? L'episodio mi ha fatto alzare dal letto presto stamattina ma sto ascoltando la mia Ducati al minimo....la sento. E mi sta venendo duro!!!! A presto ragazzi e grazie del sostegno e dei consigli. S.
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