Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno, come sempre chiedo aiuto per un problema

ho una golf 4 1.6 benzina con centralina siemens 5wp4858, da togliere l`immo, ho visto su vari sw, e questa centralina ha una eeprom 93c56 e una flash 29f200, e su immo mi dice che è sulla 29f200, dissaldo, passo  il file su immo e risaldo la flash, la macchina non parte piu e neanche riesco ad entrare in diagnosi, ho provato ha riscrivere il file originale ma niente, non parte piu e non entra neanche in diagnosi....

secondo voi piu esperti cosa e successo???

grazie come sempre

Inviato

Si calcolato con il reis...però effettivamente ho avuto il solito problema con una marelli perché nn avevo calcolato il checksun...! Tra l'altro l'ho fatto insieme ad un ragazzo che aveva l'adattatore per leggere le 29f, ed ha molta più esperienza di me, gabbiamo calcolato il checksun con il reis...dici è quello il problema?? Immagino centralina bloccata vero??!

Inviato

Si abbiamo riletto e controllato sembra tutto ok, anche il reis riconosce il fail e sembra checksun ok, proprio nn capisco, domani cerco un altra centralina, ma la mia paura è che quando ritolgo l'immo faccia la solita cosa!!

Inviato

Il problema era la flash che era scritta male a quanto pare ecuvonix ha sbagliato,un amico l'ha fatta a mano ed é partita, la cosa strana é che vado ad attaccare la diagnosi ( bosch kts) oltre a non fare più la diagnosi, la macchina si blocca e nn parte più, ho dovuto prendere una centralina allo sfascio e metterci la flash che mi aveva fatto il mio amico.....

Non capisco perché attaccando i la diagnosi abbia fatto così!!