salvopazzo Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 salve a tutti riguardo a questa centralina o letto un po in giro e nel forum ma vedo che e un molto complesso eliminarla elettronicamente, per caso mi sono imbattuto in un sito dove propongono un emulatore, per caso qualcuno di voi la provato e puo darmi conferma che funziona o magari a qualche altra soluzione da propormi, grazie anticipatamente
Infinity Performance Inviato 18 Gennaio 2015 Inviato 18 Gennaio 2015 (modificato) Che attrezzo hai? Perché fg tech ori legge il file di quella ecu la mod è fattibile sul file. Modificato 18 Gennaio 2015 da Infinity Performance
salvopazzo Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 19 Gennaio 2015 salve infinity io o il kess v2 slave ma quella centralina non la fa il fg tech non e ori quindi questa centralina non c'e o pensato per questo modulo essendo una soluzione piu semplice
zani70 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 Ci vuole MAGpro X17 perche callcola il checksum in scrittura. Il problema di questo ECU non e di eliminare l'egr. Il problema e di calcolare il checksum dopo la modifica. Ci vuole Winols , versione superiore a 3.xx . Si puo leggere anche in BDM, pero non legge la flash esterna, e non so se corregge la somma in scrittura. Si puo fare anche con tech 2, pero rimane sempre il problema del checksum. Se ti serve aiuto per eliminare l'egr , sono a disposizione. Per il resto non poso aiutare. Questa e una ecu non facile, ma se hai il strumento adatto si fa. Saluti 1
zani70 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 Galletto ori anche la fa, come ha detto Francesco. 1
kid turbo Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 tech2 x escludere egr psg16 e calcolre cks?????? E' la prima volta che la sento....e sono stato autorizzato per anni e il tech l'ho ancora. Al massimo con tech2 e tis(dopo versione 2007, se non ricordo male, solo web tis) puoi aggiornare ecm per problema feedback egr con il relativo taglio del filo grigio/nero....procedura poi rilevata errata da una versione successiva di aggiornamenti.
zani70 Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Sto dicendo per leggere il file,anche se ce una procedura speciale, per estrarre quello che serve(quando si usa tech2 e SIS). La esclusione egr si fa da mappa e se ci sono interessati, poso mosttare come.Adesso sono con cellulare e non lo poso fare.
genlig Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Sto dicendo per leggere il file,anche se ce una procedura speciale, per estrarre quello che serve(quando si usa tech2 e SIS). La esclusione egr si fa da mappa e se ci sono interessati, poso mosttare come. Adesso sono con cellulare e non lo poso fare. è sempre un piacere avere dei chiarimenti fatti da te
salvopazzo Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 salve zani70 io o il tech 2 il tis ed anche il tis web quindi se mi puoi aiutare te ne sarei molto grato aspetto una tua risposta grazie anticipatamente
zani70 Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Io non ho tech 2 ori e non ho fatto mai questo che ci scrivo qui sotto, pero sono sicuro che si po fare con tech2, perche ho fatto piu di un file di clienti online. Ripeto, questo non e farina dal mio sacco 1. Collegare TECH2 alla macchina e leggere idents 2. Collegarsi al TECH2 GlobalTIS e scaricare il file ori 3. Tagliare il file di 32MB - indirizzi: 1500000-15E0000 - la lunghezza del file taglio deve essere 917.504 (896KB) 4. Elaborare il file 5. Fare l'aggiornamento di ecu, usando il file mod Come ho detto piu sopra, per me la miglior soluzione e X17 Condivido anche la soluzione egr off, pero non sono sicuro che ecm ha calculato bene il ceksum. Bisogno farlo con winols aggiornato (ci vole ols 279 ) psr egr.rar 2
salvopazzo Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 grazie zani70 dell'informazione al più presto mi farò portare la macchina e proverò questa soluzione vi terro informati
Sauro.Trotta Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 So dove hai letto le info sul tech2, purtroppo sono informazioni errate. Anche io ho tech2 da quando ci è stato imposto dalla GM. Se colleghi il tech2 a global tis (che oramai sono mesi/anni che non viene più fornito) non riesci a scaricati il file ori assolutamente. Resta il fatto che se anche qualcuno riuscisse a tirar fuori il file ori da tech2 resta ancora la modifica,il chksum e la scrittura. Gli unici che riesco a lavorare bene sono in Germania,e fanno lettura e scrittura in bdm con una dima fatta su misura per la psg16,e un sw testato solo per quel tipo di ecu. Ma non vale veramente la pena visti il costi e la manodopera.
kid turbo Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Io non ho tech 2 ori e non ho fatto mai questo che ci scrivo qui sotto, pero sono sicuro che si po fare con tech2, perche ho fatto piu di un file di clienti online. Ripeto, questo non e farina dal mio sacco 1. Collegare TECH2 alla macchina e leggere idents 2. Collegarsi al TECH2 GlobalTIS e scaricare il file ori 3. Tagliare il file di 32MB - indirizzi: 1500000-15E0000 - la lunghezza del file taglio deve essere 917.504 (896KB) 4. Elaborare il file 5. Fare l'aggiornamento di ecu, usando il file mod Come ho detto piu sopra, per me la miglior soluzione e X17 Condivido anche la soluzione egr off, pero non sono sicuro che ecm ha calculato bene il ceksum. Bisogno farlo con winols aggiornato (ci vole ols 279 ) Cazzate....dal tis con tech estrapolare l'ori, tagliare, scrivere ecc....non stiamo prlando di un tool x modificare o scrivere;parliamo di hw/sw ufficiali comprati da casa madre x diagnosticare e eventualmente(ove ci sono bug accertati dalla stessa casa madre)aggiornare varie ecu. Inoltre adesso, più di una volta, bisogna appoggiarsi al tac per avere l'autorizzazione a procedere con alcune operazioni non del tutto usuali.Vagli a spiegare che non vuoi fare spendere 400€+ ad un cliente con una zafira del 2005 Per escudere egr c'era un trucchetto x i mj e un aggiornameto x meriva z16xe PS Non scrivete senza cognizione di causa e solo per i sentito dire o x l'aver letto 1
zani70 Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Ripeto, questa ECU si legge e scrive senza problemi con Magro X17, che ti fa anche il ceksum in scrittura. La possibilità di farla in bdm e con tech li ho solo aggiunto come una opzione. Questo che voi non siete riusciti a fare questa ecu, non vol agire che non si po fare. Si fa e come.Ci vogle solo atrezatura adatta che in questo caso e X17.
kid turbo Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Io non x17 e non mi sono mai cimentato per leggere/scrivere psg16, ma sono certo che con tech2/mdi/webtis/tis non si eclude egr su questa motorizzazione. C'era un bollettino inerente all'eliminazione del feedback che consisteva nel tagliare un filo dell'egr ma poi rilevato erroneo. Comunque il problema di quelle egr è solo la sporcizia....una bella pulita e al 90% ritorna a funzionare.
Sauro.Trotta Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Ripeto, questa ECU si legge e scrive senza problemi con Magro X17, che ti fa anche il ceksum in scrittura. La possibilità di farla in bdm e con tech li ho solo aggiunto come una opzione. Questo che voi non siete riusciti a fare questa ecu, non vol agire che non si po fare. Si fa e come.Ci vogle solo atrezatura adatta che in questo caso e X17. Scusa Zani non volevo mettere in dubbio cosa hai detto. Non sapevo che Magpro2 facesse questa ECU. Grazie dell'info. Io volevo solo precisare che l'info riguardo a Tech2 è una bufala.
zani70 Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 So dove hai letto le info sul tech2, purtroppo sono informazioni errate. Anche io ho tech2 da quando ci è stato imposto dalla GM. Se colleghi il tech2 a global tis (che oramai sono mesi/anni che non viene più fornito) non riesci a scaricati il file ori assolutamente. Resta il fatto che se anche qualcuno riuscisse a tirar fuori il file ori da tech2 resta ancora la modifica,il chksum e la scrittura. Gli unici che riesco a lavorare bene sono in Germania,e fanno lettura e scrittura in bdm con una dima fatta su misura per la psg16,e un sw testato solo per quel tipo di ecu. Ma non vale veramente la pena visti il costi e la manodopera. Questi sono i collegamenti di psg 16 in bdm e non ce nessun software aposto e nesun mistero dei tedeschi. Ce anche una foto con i collegamenti con Carprog, pero io personalmente non li ho testato.Rimane sempre il problema ceksum. Ci vole Winols con ols 279.psg 16 collegamento bdm.rar 3
genlig Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 stupefacente!!!! costruendo un cavo si riuscirebbe a farla in 15minuti
Sauro.Trotta Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Meglio parlare di ciò di cui possiamo dire con certezza che funziona.
Sauro.Trotta Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Ma Carprog fa solo modifica km su quell'ECU mi pare.
kid turbo Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 No trova solo il car-pass.....egr non sa neanche cosa sia
zani70 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Sto cercando di aiutare a chi vole essere aiutato. Se persone come voi continuano a buttare solo fango saro costretto di mettere password a ogni cosa che condivido sul forum, e condividere solamente con chi si merita. Kid turbo, mi sa che sei fissato con questa egr, o e perche non sei riuscito mai a trovare una soluzione? Mi ricordo di aver letto da qualche parte sul forum che anche Fabio admin te lo diceva che si fa questa egr e tu ancora esisti. Hai partecipato a tuti quanti discussioni che riguardano la PSG 16 e non hai aiutato per niente. Ho postato la soluzione egr off, ho chiarito con cosa si legge( X17 ) e in piu ho postato lo schema di collegamento in BDM. Vi chiedo, voi due come avete aiutato in questa discussione? 2
kid turbo Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Allora anzitutto io ho solo puntualizzato su informazioni che hai dato errate, non sul fatto che si possa fare o meno. 1- tech2 o strumentazione opel non eliminano egr di nessuna vettura se non con espedienti(eccetto meriva z16xe) 2- carprog,fino a circa un anno fao poco più, ti permetteva solo di estrapolare il car-pass su psg16, nt5 e nc8;non leggi proprio nulla. 3- Come detto io non ho il magpro quindi non mi sono espresso sul il prodotto e anche si riuscisse a leggere, sempre a detta tua, il problema sarebbe il cks calcolabile solo con winols originale e l'ols che fa solo quel sistema. 4-Io non sono fissato con l'egr anzi....Solo che il titolo del topic recita"Egr opel vectra c y22dtr psg16" Io non ne ho mai eliminate e non mi sono neanche impegnato più di tanto per eliminarle, anche perchè quel sistema è già abbastanza datato e le richieste sono minime. Qui chiudo 1
Sauro.Trotta Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Mi dispiace che si sia messa in questi termini la discussione . Io volevo solo capire con voi le giuste info che ho riguardo a Carprog e tech2. Per info su X17 ti ho già ringraziato in precedenza,non ne ero al corrente. Non scendiamo su giudizi personali, finora nessuno ha offeso nessuno.
franco33 Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 salve ragazzi scusate se riprendo la discussione sulla centralina psg16,volevo un consiglio grazie a zani70 per lo schema da lui postato se leggendomi mpc5 in bdm dalla centralina originale e riesco a scriverla nella centralina che e stata presa allo sfascio riesco a risolvere il problema del immo.Mi spiego meglio e stata presa una centralina nello sfascio non resettata quindi montandola sulla macchina non mi permette di resettarla con carprog ho anche il carpass della centralina presa allo sfascio un consiglio e bene accettato grazie
pietro8.32 Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 comprati l emulatore se blocchi la pompa costa E 2000 e programmazione in opel spendi 40 euro per l emulatore
genlig Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 Ci vuole tech2 E collegamento server GM. come dici tu in pratica solo un affiliato opel la può farla?
mirko.maestroni Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 quoto con il gallo la si fa in seriale senza problemi anche per il cks nessun problema
Sauro.Trotta Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 Ho galletto da anni e mai riuscito a fare clonazione di psg16. Siamo sicuri???
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