Gianluk69 Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 Ciao ragazzi,vorrei approfondire una cosa. Ho preso da poco un kess clone che per ora ha sempre funzionato su tutte le car da me provate.....su una però ho notato una cosa strana. Ho provato a leggere una Fiat Punto 1.3 Mjet 70cv del 2003 con questi dati ecu: HW: MJD6JFHW01B .P6 SW: 1056P641 La lettura è durata 6 minuti senza problemi,il file è da 448kbyte ma sembra parziale,cioè la prima parte è come fosse nulla invece le mappe motore sono presenti. Difatti ecm identifica correttamente il file. Con il galletto avevo letto la stessa car,file sempre da 448Kbyte ma nella prima parte sono presenti i dati cosa che invece nel file del KESS non ci sono. E' normale così? Su questa ECU il KESS legge solo in parziale? (non c'è nessuna voce in setup per selezionare TOTALE o PARZIALE come invece c'è per altre ecu). In caso anche in scrittura scriverebbe solo in parziale oppure fà casini scrivendo un file completo ma nullo nella prima parte? Leggendo su web pare sia successo anche ad altri con KESS ORIGINALE. Che mi dite voi? Grazie mille e buona serata a tutti.
uno turbo Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 per le 6jf puoi leggere con mpps che legge in modo completo tutto il file da 448 kb e scriverlo con kess. il kess legge solo parziale
Gianluk69 Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 Grazie mille della risposta. Quindi il kess legge solo in parziale ma sputa fuori un file comunque da 448k. Invece in scrittura? Scrive sempre in parziale anche caricando un file da 448k? Oppure lo scrive TOTALE? Se per dire vado a scrivere lo stesso file che mi ha scaricato che succede? Pianto la ECU? Meglio usare un file completo? Grazie mille ancora,gentilissimo.
uno turbo Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 come può scrivere totale se la lettura è parziale? io mi paro il culo leggendo con mpps perchè legge intero ma è ovvio che il kess scrive solo le modifiche
Gianluk69 Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 AH ok..quindi scrive anche solo in parziale e danni non ne farei. Chiarissimo ora. Grazie mille
Messaggi raccomandati