slt Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Ciao ragazzi ho una gp 1.3 90cv rimappata ,vorrei sapere se è possibile estrapolare la mappa della mia auto cosi da poterla confrontare con una originale per iniziare a comprendere gli aumenti .
ghironfa Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 per mia conoscenza ,per avere un confronto vero, devi leggere in bdm entrambi le ecu.....altrimenti da seriale ti tira fuori una lettura virtuale..... però aspetta qualche altra conferma prima di dare per buono la mia risposta ciao
.Antonio. Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Esperto non sono ma se il file originale è letto sempre da obd dovrebbe poterli confrontare tranquillamente...io col galletto le 1.3mjt le leggo senza problemi cmq
beppec Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 Esperto non sono ma se il file originale è letto sempre da obd dovrebbe poterli confrontare tranquillamente...io col galletto le 1.3mjt le leggo senza problemi cmq la 90cv in obd non leggi la mappa della ecu ma bensi un file originale che il gallo ha in una bancata dati.se la macchina è ori allora va bene ma se è mod e vuoi leggere la mod devi per forza leggerla in bdm,per quello che so io non ci sono strumenti che leggono il file realmente contenuto nella ecu tramite obd. 1
ghironfa Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 esatto... cmq lo strumento lo dice....in caso.....se è una virtualread.............se usi galletto
EcuT Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 basta guardare quanto ci mette a leggerlo. se lo legge in virtual lo legge in 20 secondi..
.Antonio. Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 ah ok...in pratica nelle vetture riportate come virtual read il galletto và a leggere nn la centralina bensì un file in archivio?
ghironfa Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 che io sappia si...... cmq ragazzi se si lavora con cloni.....la lettura a banco secondo me è superconsigliata......io prima di tutto dove si può faccio sempre prima lettura in bdm...gia si rischia tanto.....cosi riducete un po il rischio... 1
.Antonio. Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 la rottura del bdm è che se nn si ha la dima si perde moltissimo tempo a saldare ecc ps però quoto in pieno ove possibile è sempre la strada + sicura
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