Vai al contenuto

Condivisione Dpf Off Scenic 1.9Dci 130Hp Sw1037376118

Messaggi raccomandati

Inviato

per i  + esperti.........rimetto a voi i pareri su questo dpf off

ho testato un servizio......che dovrebbe lavorare anche con atr

la car è di un collega e non l ho ancora testato.....

su uno che ho fatto fare una volta da fabio c erano molte + modifiche....

su questo poco o niente....sembra qualche dtc in off

a voi i pareri

pass in pm 

eccoli

scenic 1.9 130hp sw1037376118 ori+mod.rar

• Like 3
Inviato

Non che la cosa mi riguardi...ma perché pubblicare un file chiedendo aiuto e criptarlo con la password? Lo spirito del forum non è ricevere aiuto e nel contempo aiutare gli altri?

Cmq ripeto non sono affari miei era solo una mia modesta opinione personale

Inviato

a prescindere dal fatto che fino ad ora non ho mai fatto defap su quest'auto e non ho quindi esperienza sufficiente in merito, da quel che vedo nel file condiviso da ghironfa, ad intuito mi verrebbe da pensare che le mod effettuate non siano sufficienti per il il dpf off...infatti sono d'accordo con lui e, a quel che vedo, sembrebbe più che sia stato fatto un lavoro di disattivazione di alcuni dtc...ad occhio mi sembra molto più probabile la soluzione condivisa da grip599.

Ad ogni modo, mi rendo conto che l'intuito in questo settore spesso serve a poco, quindi l'ideale sarebbe poter testare il tutto...se mi capita qualcosa del genere tra le mani, provo e vi tengo aggiornati

• Like 1
Inviato

se tocca solamente la zona DTC non funzionera

ATR su queste ECU fa una mod ancora più invasiva di quella di Grip599 e permette di scollegare anche i sensori (temperatura e differenziale)

ma non l'ho ancora provata perchè di solito faccio una mod molto più semplice

• Like 1
Inviato

si ho visto che c'è anche la mappa...chiedevo se c'era altro oltre la mappa (in quanto sul file c'è scritto "+test1") in cosa consiste questo test? o il test è il dpf?

Inviato

non ho i pm ma se metti l'ori libero ti dico quante mod fa ATR

dammi la tua mail che te lo giro.....

per la prova ragazzi la farò sicuro......è la car del mio collega.....quindi la farò sicuro.....e vi aggiorno a riguardo.

cmq condivido il discorso che le soluzioni sono spesso diverse e cmq funzionanti

per mia esperienza.....ho caricato file anche dopo averli fatti vedere agli esperti sul forum.....e sono andati bene lo stesso.

secondo me la cosa che un buon file deve fare è mantenere cmq la memoria guasti attiva......prima di tutto......poi un file può differire in base alle esigenze.....sensori rotti o altri sistemi (tipo cerina) guasti

Inviato

Perché voglio condividere con chi abbia un minimo di partecipazione al forum.......te che dici?

se questo era riferito a me accetto la pass :biggrin:

• Like 1