eddy's Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 salve a tutti ho un alfa mito 1.3 multijet che ha avaria motore s&s non funzionante e dna non disponibile in diagnosi da p1305 (calibrazione bassa del ricircolo gas di scarico)e non me lo fa cancellare in nessun modo come posso risolvere?
eddy's Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 l'erg ho controllato la parte elettrica e funziona in diagnoisi ho visto che apre e chiude ma la calibrazione bassa su cosa si intende?
eddy's Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 in moto a minimo oscilla da 4.7 a 5.4% poi in mancia è arrivata ad un massimo di 20.3% .quindi mi sa che non apre del tutto?
Sauro.Trotta Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 L'errore se è ATT e non cancellabile è un errore di calibrazione EGR. La calibrazione Va fatta tramite diagnosi alle voci regolazioni. Probabilmente i valori di adattamento EGR sono andati alla deriva, a causa magari un suo malfunzionamento.
kid turbo Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 L'errore se è ATT e non cancellabile è un errore di calibrazione EGR. La calibrazione Va fatta tramite diagnosi alle voci regolazioni. Probabilmente i valori di adattamento EGR sono andati alla deriva, a causa magari un suo malfunzionamento. Ciauuuuuu!!!!!!
kid turbo Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 in moto a minimo oscilla da 4.7 a 5.4% poi in mancia è arrivata ad un massimo di 20.3% .quindi mi sa che non apre del tutto? Controlla valori mma e %egr....così vedi se lavora fisicamente
enzopezzano Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 C'è poco da fare!!! Ho la escludi da mappa e la flangi o ne metti una nuova e fai l'apprendimento in centralina con diagnosi seria.
eddy's Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Inviato 21 Gennaio 2015 quindi mi sa che faccio prima ad escluderla da centralina e poi si cancella l'erorre direttamente o devo farlo io in diagnosi?
enzopezzano Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Escludila, la tappi con una flangia metallica, cancelli l'errore con diagnosi ed eventualmente elimini il relativo dtc, sempre da mappa. OK????
eddy's Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Inviato 21 Gennaio 2015 mi sa che ho un problema nel leggere la mappa perchè ne con mpps e ne il galletto la legge voi avete soluzioni?
eddy's Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Inviato 21 Gennaio 2015 ma con l'mpps posso solo scriverlo però non posso leggermi il file originale da modificare per escludere l'egr
capitanaia Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Devi smontare l' egr e guardare cosa c' e dentro ecc.. Quanti km ha la macchina?
kid turbo Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 mi sa che ho un problema nel leggere la mappa perchè ne con mpps e ne il galletto la legge voi avete soluzioni? Apri la ecu e la leggi in bdm
eddy's Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Inviato 21 Gennaio 2015 la macchina e sugli 80.000km ora informadomi bene visto che siccome ha il dpf andrebbe eliminato insieme all'egr visto che lavorano insieme,quindi se pulisco l'egr poi con quale software la calibro?
eddy's Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 per ora ho risolto la calibrazione dell'egr e si sono spente tutte le spie però dopo un po mi si sono riaccese per errore p0601(memoria centralina)se lo cancello poi dopo varie messe in moto si ripresenta di nuovo,da che cosa dipende?
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