AntonioAutomotive Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 salve a tutti, possiedo una alfa romeo 147 a cui ho modificato la mappa, ma non sono proprio riuscito a trovare la mappa pedale... qualcuno mi sapredde dare gli indirizzi? allego il file ALFAROMEO-147-1_9JTDEDC15C7HW332SW624.ORI
kid turbo Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 ecm la chiama arricchimento in accellerazione
Go Past ! Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Ce n' è anche un' altra fuori driver , non riconosciuta da ECM , che sarebbe la Driver Wish . Si trova appena prima dell' IQ Limiter . Appena mi connetto con il computer di dico gli indirizzi , ora sto usando il cellulare
AntonioAutomotive Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Inviato 21 Gennaio 2015 ecco proprio gli indirizzi della quella mappa volevo sapere... Il 21/01/2015 at 13:42, Go Past ! ha scritto: Ce n' è anche un' altra fuori driver , non riconosciuta da ECM , che sarebbe la Driver Wish . Si trova appena prima dell' IQ Limiter . Appena mi connetto con il computer di dico gli indirizzi , ora sto usando il cellulare e un altra cosa potresti anche consigliarmi su come mod?
Ethilene Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Ti consiglio solo di non esagerare con il pedale perché rischi di vedere delle belle fumate nere. Purtroppo questa versione da 115cv ha sempre sofferto un po' di debimetro quindi al massimo rimani sul 10% di incremento.
AntonioAutomotive Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 grazie mille del consiglio... Il 21/01/2015 at 18:07, Ethilene ha scritto: Ti consiglio solo di non esagerare con il pedale perché rischi di vedere delle belle fumate nere. Purtroppo questa versione da 115cv ha sempre sofferto un po' di debimetro quindi al massimo rimani sul 10% di incremento. ma per gli indirizzi? Il 21/01/2015 at 13:42, Go Past ! ha scritto: Ce n' è anche un' altra fuori driver , non riconosciuta da ECM , che sarebbe la Driver Wish . Si trova appena prima dell' IQ Limiter . Appena mi connetto con il computer di dico gli indirizzi , ora sto usando il cellulare
Go Past ! Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Non ragioniamo in percentule , ma bensì in valori reali , dato che su queste auto la conversione delle mappe visualizzate è in mm3 . Il fattore fumo è legato a cattiva combustione , per rapporto afr errato , tempi di iniezione ed anticipi non consoni o comunque a qualche problema meccanico . Le mappe pedale , come le altre , devono essere consone , logiche a tutte le altre legate e concatenate . Se non lo sono , tanto fumo e niente arrosto XD Le cose si fanno con la testa , ragionando come un' EDC15 in questo caso ... E le centraline , ragionano sui valori reali , non in percentuali . Io attualmente ad esempio sulle mappe pedale ho al 100% un valore di 10.000 , ovvero 100 mm3 . Il tutto collegato con conseguente logica alle altre mappe , e zero fumo e tanta tanta spinta ! Comunque dammi un paio d' ore e ti do gli indirizzi
AntonioAutomotive Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 capisco... grazie del tuo consiglio provero comunque e ti farò sapere...
fastcar Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Il 22/01/2015 at 09:57, Go Past ! ha scritto: Io attualmente ad esempio sulle mappe pedale ho al 100% un valore di 10.000 , ovvero 100 mm3 . Il tutto collegato con conseguente logica alle altre mappe , e zero fumo e tanta tanta spinta ! Comunque dammi un paio d' ore e ti do gli indirizzi Sulla tanta spinta nulla da dire, ma su zero fumo... va a metano?
mikigor Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Il 22/01/2015 at 12:22, fastcar ha scritto: Sulla tanta spinta nulla da dire, ma su zero fumo... va a metano? Perché no. Noi ne abbiamo trasformate qualcuna di vetture jtd a metano
Go Past ! Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Se ti dico zero fumo un motivo ci sará Al di la che monto una 2256v con aspirazione diretta , impianto intercooler frontale realizzato personalmente e molto altro ... Quindi ne ho di comburente a disposizione Con una mappa fatta per bene , il fumo lo vedi quando hai proprio esagerato o comunque sbagliato , da quanto ho imparato da mia diretta esperienza E giro a 1,68 circa di pressione turbo , potrei alzare ancora volendo XD
AntonioAutomotive Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Grazie kid turbo!! Il 22/01/2015 at 11:21, kid turbo ha scritto: 07811A-07816A
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora