Ciccio 83 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la dima dbm lo montata e l'ho voluta provare chiaramente ho cercato di leggere una centralina Marelli di una lancia Y 1.3mtj però non ci sono riuscito in nessun modo qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte dove sbaglio?? ho saldato gli aghi a molla solo dove ci sono le piste ho tolto la resistenza ma non ne vuole che sapere.... ho provato con tutti i file bdm che mi da galletto 4 ma niente solo con JTAG MPC mi arriva al 36% e poi mi da la scritta come da foto? è il galletto che non riesce a leggere ho sono io che non riesco a farla comunicare? scusate per le foto spero riuscite a vedere qualcosa grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.Antonio. Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 non vorrei dire una cazzata, ed è meglio se aspetti un utente + esperto, ma per queste ecu non và l'adatattore sul galletto? (quello chedino con 2 uscite ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Giusto per leggere in bdm una marelli ci vuole l'adattatore, poi dalla foto lo schedino ha solo 4 collegamenti e devono essere 5 poi l'alimentazione:pin 1 -2 -3 negativo, pin 23 + 15-54 e pin 50 + 30 mentre se la leggi a banco le alimentazioni sono le stesse , il kline pin 88, linea can pin 40 (L) e pin 64 (H) connettore b che è il piu' grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ecutechnology Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 hai sbagliato i collegamenti i pin sullo scedino bastano quei cinque dove ci sono le piste ed è giusto come hai fatto poi per leggere in bdm non devi usare l'adattatore davanti il connettore di alimentazione infatti se ci fai caso il software dell galletto ti dice REMOVE IT non USE it togli l'adattatore davanti il cavo per le alimentazioni e poi devi usare l'adattatore cmd tra il gallo e lo schedino perchè lo schedino che usi è cmd fai cosi e vedrai che la leggerai senza problemi sperando che l'adattatore davanti al gallo quello che arriva nell'alimentazione dell'ecu non ti abbia creato pasticci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 E' sottinteso che per adt intendevo trattandosi di galletto adattatore cmd tra il gallo e lo schedino perchè lo schedino che usi è cmd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede80 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Io ho il solito problema, ho provato in tutti i modi ma niente, mi hanno detto che forse è il gallo, ma in seriale, in boot e a banco legge bene, spero sia la mia inesperienza, ho provato a leggere anche una 8f3 e mi da sempre il solito errore( micro no supp.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Io ho il solito problema, ho provato in tutti i modi ma niente, mi hanno detto che forse è il gallo, ma in seriale, in boot e a banco legge bene, spero sia la mia inesperienza, ho provato a leggere anche una 8f3 e mi da sempre il solito errore( micro no supp.) cosa intendi per a banco? Come funziona la lettura a banco del galletto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede80 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Sul manuale c'è scritto, ci sono le varie centraline e i vari collegamenti per leggere, non sono espertissimo, sto tentando di leggere il più possibile per fare esperienza, ma in bdm e jtag nn riesco a leggere! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio 83 Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 hai sbagliato i collegamenti i pin sullo scedino bastano quei cinque dove ci sono le piste ed è giusto come hai fatto poi per leggere in bdm non devi usare l'adattatore davanti il connettore di alimentazione infatti se ci fai caso il software dell galletto ti dice REMOVE IT non USE it togli l'adattatore davanti il cavo per le alimentazioni e poi devi usare l'adattatore cmd tra il gallo e lo schedino perchè lo schedino che usi è cmd fai cosi e vedrai che la leggerai senza problemi sperando che l'adattatore davanti al gallo quello che arriva nell'alimentazione dell'ecu non ti abbia creato pasticci Grazie per la dritta... avevo provato anche senza adattatore e mi faceva lo stesso problema.. ora provo con l'adattatore tra galletto e schedino... grazie tante a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Elaborazioni Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Ragazzi qualcuno ha la lettura in bdm di una sid206 Ford Fiesta 1.4 TDCI 68cv ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio 83 Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 ciao ragazzi non sono riuscito a leggerla ugualmente....... ho messo l'adattatore tra schedino e galletto ma niente... ma nel programma vado su dbm e dovrebbe leggermela con BDMMPC o BDMMC32xxx?? mi esce sempre la scritta ricordarsi di specificare numero tool ecc (come in foto) mica lo posso scrivere io il numero tool? abbiate pazienza e la prima volta che cerco di leggere in BDM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 é una domanda stupida ma hai rimosso la resistenza corretta? Non è nello stesso punto della 6j, almeno cosi ho sentito dire non l'ho mai fatto. Ed inoltre sicuro di non aver bruciato la ecu collegandola senza l'adattatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wosserlock Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 é una domanda stupida ma hai rimosso la resistenza corretta? Non è nello stesso punto della 6j, almeno cosi ho sentito dire non l'ho mai fatto. Ed inoltre sicuro di non aver bruciato la ecu collegandola senza l'adattatore? Stavo pensando al momento la stessa cosa come ho capito di quello scritto lui non ha tolto nessuna resistenza almeno non lo vedo scritto da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wosserlock Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la dima dbm lo montata e l'ho voluta provare chiaramente ho cercato di leggere una centralina Marelli di una lancia Y 1.3mtj però non ci sono riuscito in nessun modo qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte dove sbaglio?? ho saldato gli aghi a molla solo dove ci sono le piste ho tolto la resistenza ma non ne vuole che sapere.... ho provato con tutti i file bdm che mi da galletto 4 ma niente solo con JTAG MPC mi arriva al 36% e poi mi da la scritta come da foto? è il galletto che non riesce a leggere ho sono io che non riesco a farla comunicare? scusate per le foto spero riuscite a vedere qualcosa grazie a tutti. Attenzione ⚠ leggi bene il manuale del galletto c'è tutta descritta la procedura come collegarla in bdm e attenzione cosa stai facendo rischi di bruciare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio 83 Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Stavo pensando al momento la stessa cosa come ho capito di quello scritto lui non ha tolto nessuna resistenza almeno non lo vedo scritto da nessuna parte. si che l ho tolta.... se leggi bene l'ho scritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio 83 Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 si che l ho tolta.... se leggi bene l'ho scritto guarda bene la seconda foto che si vede benissimo che e staccata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Io scrivo dal cel, la risoluzione è pessima, è gia tanto che vedo l'Ecu. Ma hai solo quella ecu? Non puoi provare con un'altra? O magari leggila in obd per verificare che funzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Cmq tieni presente che i miei sono consigli di un principiante. Sono ancora alle prime armi purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio 83 Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Cmq tieni presente che i miei sono consigli di un principiante. Sono ancora alle prime armi purtroppo. invece ti ringrazio x la risp.... e poi principiante o no e tutto ben accetto... grazie cmq...... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio 83 Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 ho solo questa ecu praticamente l'ho presa di una lancia Y incidentata quindi nn saprei dove collegarla per leggerla in obd... cmq qualcun'altra dovrei riuscire a recuperarla... ho un amico che ha lo sfascio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Penso che con i cavi del boot collegando il filo verde al pin della K-line dovresti poterla leggere come se fosse da obd. aspettiamo e vediamo che dicono gli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wosserlock Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Io ho il solito problema, ho provato in tutti i modi ma niente, mi hanno detto che forse è il gallo, ma in seriale, in boot e a banco legge bene, spero sia la mia inesperienza, ho provato a leggere anche una 8f3 e mi da sempre il solito errore( micro no supp.) Ho rilevato sul forum che sembra che esistono dei cloni di qualità peggiore che causa componenti errati non funzionano in BDM e servirebbe cambiare alcune componenti. Se volete mandarmi le sigle dei vostri componenti o un foto in HD dei vostri polli cosi già che ci sono a fare una guida per il miglioramento dei cloni posso controllare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Ciccio novità? Sei riuscito a leggerla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimiliano83 Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 quando accendi il gallo ti mette subito in bdm riseleziona tutta la procedura 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede80 Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Io no, provato e riprovato sempre errore micro no supportato, tra l'altro ho inchiodato una 6jf punto, quindi provato anche su quella ma uguale nn va...ho ordinato il k-tag speriamo quello funzioni bene!! Secondo voi più esperti, ma possibile che aprendo una 6jf dissaldando la 95320, leggendo con upa ( solo lettura) risaldando la centralina si blocchi, nn parte più e neanche fa id Ecu...provato a dissaldare e risaldare, rileggere la 95320 ma niente...come può essere possibile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimiliano83 Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 può darsi che il gallo nn sia buono alimentalo sempre con alimentatore stabilizzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio 83 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Niente da fare in bdm non sono riuscito a leggere, neanche una della punto... non capisco... sarà davvero il gallo che non va.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede80 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Intanto buonasera, il problema sicuramente é il gallo, mi é arrivato il ktag e tuttele centraline che avevo provato a leggere con il gallo senza risultati il ktag le ha lette in un batter d'occhio e con il solito schedini che usavo con il gallo...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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