FZFazer Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Ciao a tutti, ho un problema con questa ECU che non comanda la farfalla (errore EPC), prima di prenderne una in demolizione, qualcuno sa se e come si scodifica?? Grazie.
raffaell0 Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Ho avuto una passat un paio di giorni fa che mi ha fatto sbattere, pensando che era la ecu. Mette in moto? Il rele della pompa picca ininterrottamente?
FZFazer Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 Mette in moto ma 4 volte su 5 resta acceso EPC e non accelera resta al minimo. Già cambiato il corpo farfalla.
ghironfa Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 io ne avuta una che il difetto lo faceva se girando la chiave mettevi direttamente in moto.....senza aspettare neanche un secondo..... fai questa prova accendi il quadro e aspetta qualche secondo prima di mettere in moto......e poi fai la prova girando invece tutto in un colpo fino al 50 fra poco vedo se trovo info rigardo la scodifica... 1
FZFazer Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 Fatta anche questa prova... Dopo 3 o 4 volte che fa il difetto, al quinto avviamento va. Ha iniziato un anno circa fa a farlo raramente poi sempre più spesso....Ah ovviamente in diagnosi da corpo farfalla ma ne ho cambiati già due. 1
ghironfa Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 cosi per parlare......se il pedale del gas è elettronico......quando ti fa il difetto.....la leggi la variazione dai valori reali?
FZFazer Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 Il valore pedale lo leggo ma la farfalla non si muove. Qualche anno fa quando ero in Audi qualche ecu per questo difetto l'abbiamo cambiata.... In demolizione l'ho trovata per 50 euro e oggi vado a prenderla ma pare che la scodifica ssia un problema....
ghironfa Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 io su i programmi che girano qui sul forum.....questa ecu non c'è.....
ghironfa Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 usando il tasto cerca....qui nel forum.....in effetti sembra difficile da trovare......ma se prendi tutto il kit dal demolitore? ok....anche se ho letto che è stata gia fatta sta prova.....senza risultato oppure non so se con emulatore la potresti fare.....
SUPERSANTO Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 ciao FZFazer ! queste centraline sono rognose, io risolvo cambiando la e2p su quella che devo mettere e non ho problemi. 1
FZFazer Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 Infatti ho scambiato la 95080 ma devo ancora provarla, lunedi vi aggiorno !
tdd Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 qualcuna di queste ecu l'ho trovata allagata per colpa degli scoli dell acqua tappati.....
Anto30 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 Ma per scambiare intendete fisicamente o leggendo una e caricando il file sull'altra?
FZFazer Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 (modificato) presa altra ecu, cambiata la 95080, l'auto parte ma fa lo stesso identico difetto, non so piu che farle. corpo farfalla sostituito due volte. errore P1545 controllo farfalla, spia EPC auto che non parte o parte ma resta al minimo. Modificato 26 Gennaio 2015 da FZFazer
ghironfa Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 controllato contatti laschi?sia su ecu che su farfalla?se no con una spinetta ripassati tutte le spinette sia farfalla che ecu se mai prova a bypassare il cablaggio dalla ecu fino alla farfallae quando bypassi stacca proprio il vecchio poi pulizia e riadattamento manco te lo chiedo se stato gia fatto. aggiornaci
ghironfa Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 ripassati anche quella del pedale e controlla se c'è qualche connessioni intermedia..... su opel per esempio si risolve per un problema del genere.... ps: il corpo farfallato è nuovo o di sfascio...... se di sfascio.....attento che magari per questo difetto è stato modificato......informati con autoricambi originale.
akas Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 ciao a tutti.volevo sapere se avevi risolto ancora oppure no.ho un cliente con una polo 1,4 16v tipo mot.aua ed ecu marelli 4lv che a volte su strada non accelera e in diagnosi trovo errori del corpo farfallato(p1542) ed egr p0401.spegne e riaccende e va per un pezzo.io ho girato per due giorni e non mi ha fatto difetto.corpo farfallato sostituito da un collega
FZFazer Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 Risolto, era il blocchetto accensione. Si cambia solo lq parte elettrica. 1
akas Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 ma il problema lo faceva solo in accensione oppure poteva capitare che te lo facesse anche mentre andavi in strada ?
FZFazer Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 (modificato) Solo in avviamento. Se lo la in strada dopo un un po che va, molto probabile sia la ecu. Modificato 20 Febbraio 2015 da FZFazer
FZFazer Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 io ne avuta una che il difetto lo faceva se girando la chiave mettevi direttamente in moto.....senza aspettare neanche un secondo..... fai questa prova accendi il quadro e aspetta qualche secondo prima di mettere in moto......e poi fai la prova girando invece tutto in un colpo fino al 50 fra poco vedo se trovo info rigardo la scodifica... Sono arrivato al guasto grazie al tuo post dopo aver cambiato anche il relè controllo motore. Ho notato facendo attenzione, che se davo il 50 senza girare la chiave fino in fondo il difetto non lo faceva. Aperto il commutatore del blocchetto, l'ho trovato tutto sfiammato. 1
Messaggi raccomandati