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Inviato

buongiorno a tutti ! come da titolo sto provando a fare una lettura su una centralina sid 803a

di una citroen c5 hdi recuperata in demolizione,faccio i collegamenti come da manuale,monto

lo schedino come foto allegata ma niente! ne in bdm ne con v53! nemmeno id,vi e'capitato mai

un caso del genere? altrimenti mi fa pensare che la centralina e dannaggiata,oppure sbaglio qualcosa.

post-6795-0-24438600-1421934929_thumb.jp

Inviato

Se ti sei attenuto ai collegamenti indicati dal manuale del 53 non dovresti avere problemi  collegamenti ecu :

 

pin g4 + 12v

 

pin c3 + 12v

 

pin h4  gnd

 

Lo schedino sei sicuro trattandosi di pin molto vicini se toccano bene le piazzole

Inviato

grazie scinti! il collegamento sia per il gallo che per il bdm e' come dici tu',ma non c'he stato niente da fare! ho controllato anche i contatti

dello schedino! secondo me la centralina era di qualche macchina incidentata e durante l'urto si sara' danneggiata! pazienza ne trovero' un'altra

Inviato

Sono con cellulare, quinti non poso controlare, pero per come mi ricordo per il collegamento galletto, li pin 1, filo roso deve guardare verso dentro, invece con bdm 100 e verso fuori,come si vede sulla foto.

Inviato

Infatti dalla foto sembra che il flat sia al contrario se cosi' penso che la ecu è andata ciao

è solo per curiosità...se sbagli verso del bdm bruci la ecu? ma questa o tutte le ecu?

Inviato

Non lo sapevo sul pdf del galletto non diceva niente xD invece col "Voltaggio bdm" come ci si regola? Se sbaglio voltaggio si brucia la ecu o cosa succede? E come capire quando usare un voltaggio piuttosto che un altro?

Inviato

ho iniziato la prima lettura con il bdm e con lo schedino montato come foto, dopo ho provato anche con il gallo

ma niente! ma qualcuno non ha le foto con l'esatta posizione dello schedino! sul manuale gallo e bdm non ci sono

le posizioni di queste piazzole storte!

  • Like 1
Inviato

ho iniziato la prima lettura con il bdm e con lo schedino montato come foto, dopo ho provato anche con il gallo

ma niente! ma qualcuno non ha le foto con l'esatta posizione dello schedino! sul manuale gallo e bdm non ci sono

le posizioni di queste piazzole storte!

ma su queste ecu non vale la regola "trovare i due pin comuni a Massa, il pin a sinistra è il pin 1"? Credevo fosse la regola generale del bdm
Inviato

in teoria dovrebbe essere così! ma io volevo il parere di chi ha avuto già esperienza con questa ecu,

per me è la prima volta che la provo a leggere

  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 24/1/2015 at 19:35 , ercole ha scritto:

ti ringrazio per il consiglio!

Sei poi riuscito a leggere questa siemens, alla fine la procedura giusta quale è. E un consiglio per saldare gli strip sulla porta avete qualche trucchetto per far si di tener ben isolate le piazzole tra di loro visto che sono vicinissime? 

  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 10 ottobre 2016 at 20:30 , ercole ha scritto:

era una ecu per prova ! ma non sono riuscito a leggerla in nessun modo! booh non so che dire!

Hai avuto modo di leggere altre siemens con gli stessi schedini e stesso Tool? Perché anche io con una siemens ho avuto problemi a leggerla 

Inviato

Sai che è successo pure a me. Utilizzando il trasdata non mi riconosce la ECU in automatico, senza smontare i collegamenti monto il gallo e magicamente la legge senza problemi. Boh!

Inviato
11 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Sai che è successo pure a me. Utilizzando il trasdata non mi riconosce la ECU in automatico, senza smontare i collegamenti monto il gallo e magicamente la legge senza problemi. Boh!

Strano che succede questo su queste tipo di ecu, ma spostando lo schedini in maniera errata si rischia di cuocere la ecu?

Inviato
7 minuti fa, gladiator88 ha scritto:

Strano che succede questo su queste tipo di ecu, ma spostando lo schedini in maniera errata si rischia di cuocere la ecu?

certo è molto probabile

Inviato

che io sappia la ecu si brucia se sulle piazzolle si sbaglia ad inserire lo schedino che ha un'alimentazione  tipo edc16 tutte quelle che vengono alimentate dal pettine mai successo anche invertendo lo schedino ... l'unica cosa è che non legge 

Inviato
6 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

che io sappia la ecu si brucia se sulle piazzolle si sbaglia ad inserire lo schedino che ha un'alimentazione  tipo edc16 tutte quelle che vengono alimentate dal pettine mai successo anche invertendo lo schedino ... l'unica cosa è che non legge 

Col Kess e ktag è così ma col gallo no . Cmq la sid 803 ha uno schedina apposito 

  • Like 1
Inviato
Il 07 novembre 2016 at 21:02 , carreracoupe ha scritto:

Col Kess e ktag è così ma col gallo no . Cmq la sid 803 ha uno schedina apposito 

Ma gli schedini che si usano x il gallo i classici per il bdm per bosch ,marelli ,siemens e delphi posso essere usati anche per il k tag?

Inviato

Provato un paio di  giorni fa il k tag su 2 ecu  prese allo sfascio  Bosch EDC16 e  Marelli 6jf . confermo stessi schedini stessa posizione  sulle piazzole,  ma con il  flat collegato diretto tra Schedino e che k tag.  letture e Scritture andate a buon fine

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