ercole Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 buongiorno a tutti ! come da titolo sto provando a fare una lettura su una centralina sid 803adi una citroen c5 hdi recuperata in demolizione,faccio i collegamenti come da manuale,montolo schedino come foto allegata ma niente! ne in bdm ne con v53! nemmeno id,vi e'capitato maiun caso del genere? altrimenti mi fa pensare che la centralina e dannaggiata,oppure sbaglio qualcosa.
enzo Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Se ti sei attenuto ai collegamenti indicati dal manuale del 53 non dovresti avere problemi collegamenti ecu : pin g4 + 12v pin c3 + 12v pin h4 gnd Lo schedino sei sicuro trattandosi di pin molto vicini se toccano bene le piazzole
ercole Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 grazie scinti! il collegamento sia per il gallo che per il bdm e' come dici tu',ma non c'he stato niente da fare! ho controllato anche i contatti dello schedino! secondo me la centralina era di qualche macchina incidentata e durante l'urto si sara' danneggiata! pazienza ne trovero' un'altra
zani70 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Sono con cellulare, quinti non poso controlare, pero per come mi ricordo per il collegamento galletto, li pin 1, filo roso deve guardare verso dentro, invece con bdm 100 e verso fuori,come si vede sulla foto.
enzo Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Infatti dalla foto sembra che il flat sia al contrario se cosi' penso che la ecu è andata ciao
.Antonio. Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Infatti dalla foto sembra che il flat sia al contrario se cosi' penso che la ecu è andata ciao è solo per curiosità...se sbagli verso del bdm bruci la ecu? ma questa o tutte le ecu?
.Antonio. Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Non lo sapevo sul pdf del galletto non diceva niente xD invece col "Voltaggio bdm" come ci si regola? Se sbaglio voltaggio si brucia la ecu o cosa succede? E come capire quando usare un voltaggio piuttosto che un altro?
ercole Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 ho iniziato la prima lettura con il bdm e con lo schedino montato come foto, dopo ho provato anche con il gallo ma niente! ma qualcuno non ha le foto con l'esatta posizione dello schedino! sul manuale gallo e bdm non ci sono le posizioni di queste piazzole storte! 1
.Antonio. Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 ho iniziato la prima lettura con il bdm e con lo schedino montato come foto, dopo ho provato anche con il gallo ma niente! ma qualcuno non ha le foto con l'esatta posizione dello schedino! sul manuale gallo e bdm non ci sono le posizioni di queste piazzole storte! ma su queste ecu non vale la regola "trovare i due pin comuni a Massa, il pin a sinistra è il pin 1"? Credevo fosse la regola generale del bdm
ercole Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 in teoria dovrebbe essere così! ma io volevo il parere di chi ha avuto già esperienza con questa ecu, per me è la prima volta che la provo a leggere
zani70 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Confermo le mie parole da sta mattina. La posizione che si vede sulla foto e errata per una lettura con galletto e va bene per il bdm 100. FGTech_BDM_MPC5xx_User_Manual_CAR.rar 1
Errecinque Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 Il 24/1/2015 at 19:35 , ercole ha scritto: ti ringrazio per il consiglio! Sei poi riuscito a leggere questa siemens, alla fine la procedura giusta quale è. E un consiglio per saldare gli strip sulla porta avete qualche trucchetto per far si di tener ben isolate le piazzole tra di loro visto che sono vicinissime?
ercole Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Inviato 10 Ottobre 2016 era una ecu per prova ! ma non sono riuscito a leggerla in nessun modo! booh non so che dire!
gladiator88 Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 Il 10 ottobre 2016 at 20:30 , ercole ha scritto: era una ecu per prova ! ma non sono riuscito a leggerla in nessun modo! booh non so che dire! Hai avuto modo di leggere altre siemens con gli stessi schedini e stesso Tool? Perché anche io con una siemens ho avuto problemi a leggerla
Gianniglf Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 Sai che è successo pure a me. Utilizzando il trasdata non mi riconosce la ECU in automatico, senza smontare i collegamenti monto il gallo e magicamente la legge senza problemi. Boh!
gladiator88 Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 11 ore fa, Gianniglf ha scritto: Sai che è successo pure a me. Utilizzando il trasdata non mi riconosce la ECU in automatico, senza smontare i collegamenti monto il gallo e magicamente la legge senza problemi. Boh! Strano che succede questo su queste tipo di ecu, ma spostando lo schedini in maniera errata si rischia di cuocere la ecu?
Gianniglf Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 7 minuti fa, gladiator88 ha scritto: Strano che succede questo su queste tipo di ecu, ma spostando lo schedini in maniera errata si rischia di cuocere la ecu? certo è molto probabile
gladiator88 Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 In questo momento, Gianniglf ha scritto: certo è molto probabile Mmmm :-/
OMBRA Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 che io sappia la ecu si brucia se sulle piazzolle si sbaglia ad inserire lo schedino che ha un'alimentazione tipo edc16 tutte quelle che vengono alimentate dal pettine mai successo anche invertendo lo schedino ... l'unica cosa è che non legge
carreracoupe Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 6 minuti fa, alessio1993 ha scritto: che io sappia la ecu si brucia se sulle piazzolle si sbaglia ad inserire lo schedino che ha un'alimentazione tipo edc16 tutte quelle che vengono alimentate dal pettine mai successo anche invertendo lo schedino ... l'unica cosa è che non legge Col Kess e ktag è così ma col gallo no . Cmq la sid 803 ha uno schedina apposito 1
gladiator88 Inviato 8 Novembre 2016 Inviato 8 Novembre 2016 Il 07 novembre 2016 at 21:02 , carreracoupe ha scritto: Col Kess e ktag è così ma col gallo no . Cmq la sid 803 ha uno schedina apposito Ma gli schedini che si usano x il gallo i classici per il bdm per bosch ,marelli ,siemens e delphi posso essere usati anche per il k tag?
carreracoupe Inviato 8 Novembre 2016 Inviato 8 Novembre 2016 Sì certo ma sul ktag vanno senza adattatore
Errecinque Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 Provato un paio di giorni fa il k tag su 2 ecu prese allo sfascio Bosch EDC16 e Marelli 6jf . confermo stessi schedini stessa posizione sulle piazzole, ma con il flat collegato diretto tra Schedino e che k tag. letture e Scritture andate a buon fine
gladiator88 Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 Capito collegamento diretto ktag flat schedino ovviamente con posizioni indicate dal manuale alien
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