giuseppelosi Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 Ciao a tutti, ho una Fiat idea 1.9 jtd 100 cv con 120.000 km , vorrei installare una specie di kit overboost che mi permetta di innalzare la pressione del turbo e del rail a piacimento, tipo un sorpasso. Mi basterebbe innalzare la pressione turbo di 0,2 bar e sarei già felice così. Sono pro rimappatura, ma per l utilizzo preposto a mio avviso sarebbe uno spreco di soldi. Attendo lumi dai tutti voi, grazie!
Ospite metz Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Se ti basta avere un po di sprint in più senza mappare e smanettando un po puoi inserire delle resistenze in serie sulle alimentazioni a 5v del sensore pressione rail e pressione turbo.. Con un interruttore a bypassare, in modo da poter decidere quando inserire e disinserire il tutto.. Non è un lavoro difficile, e qualcosina ottieni.. A basso costo.
Ospite metz Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Devi perderci un po di tempo per trovare le resistenze adatte.. Sul doblo del mio vecchio qualche anno fa mi sembra di avere messo 180ohm sul rail e 200 sul turbo.. Comunque, manometro alla mano e prova diversi valori finché sei soddisfatto. Mentre per il rail tener d'occhio la fumosita o eventuali rumorosità eccessive
giuseppelosi Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Sei stato molto gentile, grazie!! Allora devo procurarmi un manometro e via di prove .
Messaggi raccomandati