Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una Fiat idea 1.9 jtd 100 cv con 120.000 km , vorrei installare una specie di kit overboost che mi permetta di innalzare la pressione del turbo e del rail a piacimento, tipo un sorpasso. Mi basterebbe innalzare la pressione turbo di 0,2 bar e sarei già felice così. Sono pro rimappatura, ma per l utilizzo preposto a mio avviso sarebbe uno spreco di soldi. Attendo lumi dai tutti voi, grazie!

Inviato

Se ti basta avere un po di sprint in più senza mappare e smanettando un po puoi inserire delle resistenze in serie sulle alimentazioni a 5v del sensore pressione rail e pressione turbo.. Con un interruttore a bypassare, in modo da poter decidere quando inserire e disinserire il tutto.. Non è un lavoro difficile, e qualcosina ottieni.. A basso costo.

Inviato

Devi perderci un po di tempo per trovare le resistenze adatte.. Sul doblo del mio vecchio qualche anno fa mi sembra di avere messo 180ohm sul rail e 200 sul turbo.. Comunque, manometro alla mano e prova diversi valori finché sei soddisfatto. Mentre per il rail tener d'occhio la fumosita o eventuali rumorosità eccessive