Vai al contenuto

Km Alfa 147

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, oggi per prova ho provato a leggere con carprog una 93c86 direttamente con la pinza, nel quadro di una 147 2.0 ts del 2001, ma esce un errore "no response from unit". Siccome non ho avuto modo di provare il carprog in altri modi, dite che è un errore interno dell'attrezzo o magari la pinza non fa bene contatto con la memoria?

Inviato

Allora dissaldo, comunque dopo dovrò usare la pinza anche con la memoria in mano se no non so come comunicare con il carprog

Ospite Ale.ecueletro
Inviato (modificato)

Per essere sicuro che legge o no devi dissaldare eprom se no rischi una lettura di file corrotto e dopo mod ti trovi con cruscotto morto.filo bianco sulla pinza e pin 1 del eprom mio carprog li legge bene ma utiliso altri tool

per lettura e modifiche.

E segnati verso del eprom saldato lo rissaldi cosi come era se lo giri e un problema.

Modificato da Ale.bologna
Inviato

ascolta io lo uso su tutte le eprom e funziona pero le pinzette non vano bene io le dissaldo le eprom e le lego a banco con un scocim 8 pin  lo postato sul forum non legge le 24c08 il mio per il resto va bene io riparo autoradio con carprog e o fatto km su parecchie auto fiat alfa si fa pure da obd cavo A1

Inviato

Non ho usato il cavo perché ho solo il quadro della vettura, prima di buttarlo volevo fare qualche prova

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Perche lo butti ??? 147 non va da obd con carprog solo cn pinza.

Inviato

Lo butto perché è tutto rovinato a parte la scheda. Comunque appena aperto era sporco di residui proprio vicino alla 93c86 e a quella cosa grigia sopra, qualcuno ci avrà già messo le mani?

post-8075-0-30632000-1421949055_thumb.jp

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Pin 1 e dove hai puntino visto che e per prova disaldalo e prova,

Inviato

prova a leggerla con pinzetta disaldala vedi che la devi mettere nel senso giusto eprom o ti esce tutte ffffffffff o pure tutti ooooooooo  

poi contornala le saldature vicino pinzetta se sono saldate bene si staccano e esci pazzo controlla  pure connettore nero

Inviato

Dissaldata la memoria tutto ok, ora se io volessi accendere il quadro per vedere i chilometri visualizzati senza vettura, sarebbe possibile?

Inviato

Ah scusa, il pin 1 è quello in alto a sinistra guardando la presa del quadro?

Ospite vince76
Inviato

Ciao a tutti , volevo acquistare carprog , ma o visto che funziona olo su xp , io ho win7 64b , come posso fare?

grazie. 

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Funziona anche su 7

Ospite vince76
Inviato

spero di si  , perchè anche i rivenditori in genere dicono solo su xp. boo

comunque grazie Ale

Inviato (modificato)

io lo uso su 7 ma 32bit, sul 64 non so se funziona.

Alle brutte lo fai girare su macchina virtuale.

Modificato da FZFazer
Inviato

io il carprog lo uso su wind 7 xp non funziona solo su wind 8 perché non accetta programmi exe perche i pc si pensano che sono virus di pende che divi fare i carprog cine.... si bloccano tutti leggono un po e ti esce il contatore e pio lo devi ripristinare sul video e facile ma poi diventa difficile io lo faccio ogni volta che si blocca    

Ospite vince76
Inviato

quindi win7 64 si può giusto? puoi postare la procedura per quando si blocca? cosi viene utile anche a altri nel forum.

grazie mille

Inviato

Ho appena provato il quadro con i collegamenti a banco, ma il display visualizza solo trattini, può essere normale in quanto non trova la linea can?

Inviato

Ora sono tutti 0, non capisco se è il quadro il problema, la memoria o nyo4

Inviato

Sì ho un altra lettura, di pomeriggio provo a scriverla e vediamo.

Ospite vince76
Inviato

grazie se l'avevo trovata non chiedevo di postare. 

comunque sono già apposto grazie lo stesso.