Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

156jtd 105 cv

Messaggi raccomandati

Ospite pasqdib
Inviato

Ciao a tutti, allego file originale e modificato di un alfa 156 jtd 105 cv centralina hw 0281011491 sw 1037369566. Ho modificato l'originale con ecm2001 seguendo i consigli di una guida, potete dirmi cosa ho combinato? Grazie a tutti

alfa156jtd_b491_566.rar

Ospite pasqdib
Inviato
Elektroniker, no, ancora non lo ho provato, aspetto i consigli degli esperti.
Inviato

Non penso che si possa modificare il turbo sulla 156 1.9jtd da 105cv in quanto ha una turbina a geometria fissa.

Ospite pasqdib
Inviato

max,L'a macchina è 115 cv, ho modificato la mappa con l'ECM 2001, utilizzando il driver A491_566.DRV, che attiva le seguenti tabelle:

iniezione parzializzato [1]

iniezione correzione [1]

iniezione parzializzato (map 1) (boost xrpm) [1]

iniezione parzializzato (map 1) (boost xrpm) [1]

limitatore di coppia [1]

pressione turbo []

seguendo alla lettera i consigli del videocorso per ecm 2001.

il limitatore turbo non era nelle tabelle e non so come trovare l'indirizzo.

Max, ti sarei grato se potessi spiegarmi più dettagliatamente.

Grazie

Inviato

Allora parliamo una lingua diversa, io i driver cerco di usarli meno possibile, perche limitano tantissimo, e ti costringono a non imparare. indirizzo : 77E38 lim. turbo indirizzo : 723E6 iniez. pieno carico indirizzo : 726B6 iniez. carico parz. RICORDATEVI....I DRIVER SONO LE MANETTE DEL TUNING :shock:

Ospite ivandeejay
Inviato

anche 77A2C dovrebbe essere un limitatore turbo

Inviato

si hai ragione ivan, quella limita la pressione, quella che dico io limita il gasolio in funzione della press turbo.

Ospite ivandeejay
Inviato

max:la 77E38 secondo me non limita il gasolio,ma è un altra mappa del turbo,infatti ha gli stessissimi valori della mappa turbo principale (77C1C). Elektroniker:la 77A2C non è la curva del gasolio ma è il limitatore del turbo.

Inviato

La 77A2C non è la curva del gasolio? :shock:

no non è una curva del gasolio, sono entrame limitatori, ma agiscono in maniera divera una dall'altra, altrimenti che senso avrebbe metterne 2 con valori cosi diversi ?
Ospite ivandeejay
Inviato

max le curve 77C1C e 77E38 hanno gli stessi valori anche se hanno dimensioni diverse

Inviato

max le curve 77C1C e 77E38 hanno gli stessi valori anche se hanno dimensioni diverse

la prima curva che si incontra è il pieno carico in queste mappe, guardate attentamente i file di Bob
Inviato

Elektroniker ha scritto:

La 77A2C non è la curva del gasolio?

no non è una curva del gasolio, sono entrame limitatori, ma agiscono in maniera divera una dall'altra, altrimenti che senso avrebbe metterne 2 con valori cosi diversi ?

Questa è in pratita una curva della medesima funzione?

post-97-12994825584482_thumb.gif

Inviato

aprendo il file dell'alfa all'indirizzo 77C1C mi compare una curva simile (tipo rampa)

Questa che ho postato cos'è?

a quell'indirizzo c'e' una mappa turbo ! (77C1C), ma non è quella che hai postato tu.
Inviato

domani controllo meglio, magari utilizzando winols...

Anche se usi winols, bisogna che carichi la mappa della 156, non quella dell'Ibiza
  • 2 settimane dopo...
Inviato

limitatore fumi 78A20-78596-78DBE lim coppia 7872C-71D82 controllo pressione gasolio 7A46C limitatore pressione turbo 77E4C pressione turbo 77C1C egr 71F04 iniezione 7240E