Vai al contenuto

Problema Audi A3 2000 Tdi 143Cv Dopo Rimozione Fap E Egr

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti del forum visto che nella maggior parte dei casi mi siete stati sempre d 'aiuto e vi ringrazio ,condivido l'ultimo problema che mi perseguita in questo periodo, in pratica quest'auto dopo aver mappato la car e  rimosso fap e egr dalla centralina con il volta sensor, e fisicamente , mi si accende la spia fap ogni 500-800 km e il cliente è costretto a venire in officina cancellare gli errori , riscrivere la mappa ecc ecc, qualcuno può darmi un aiuto su che indirizzo magari la centralina fa delle rigenerazioni o altro da sistemare? Vi ringrazio in anticipo 

vi do delle informazioni riguardo la macchina:

Audi a3 2000 tdi 143cv

Ecu edc17cp14 

Numero Hw: 1037398756

Vi allego anche le due mappe ori e mod:

ori

mod.MOD

Inviato

Ho visto la guida per eliminare il fap che si trova sul forum avevo intenzione di provare a farlo manualmente in esadecimale funziona? Oppure qualcuno di voi mi sà dire degli indirizzi dove agire? Secondo me si tratta di rigenerazioni

Inviato

Darti gli indirizzi sarebbe come fartelo e non è corretto nei confronti di chi fa questo mestiere e impiega risorse economiche ed umane per essere sempre più professionale. Rivolgiti alla sezione elaboratori on line o a qualche preparatore della tua zona.

Inviato

Grazie ragazzi siete sempre molto comprensivi ,enzo capisco bene cosa significa anche io investo un sacco di risorse economiche e mentali x essere sempre più professionale ma purtroppo lo sai in questo mestiere non si finisce mai di imparare e molte volte quanto pensi di sapere abbastanza ti accorgi ke c è ancora molta strada da fare..... Comunque se sono arrivato a fare queste macchine e a queste conoscenze devo dire grazie alla mia passione ma anche a voi e a questo forum che aiuta ad alzare il mio livello di conoscenza su questo settore...... Cristian grazie ti faccio sapere come và sta macchina ,volevo dirti una cosa ke questo file può servire a qualcun altro ke si trova in difficoltà come me ,aiuta bene :-):-):-):-)

Inviato

eccoti giuseppe! adesso puoi dormire ;) file con passw per rispettare quello che diceva enzo

Ma scusa cristian, una domanda, il file che hai allegato tu, è un file completamente diverso da quello ori che ha pubblicato Giuseppe, in poche parole se giuseppe carica questo file pianta la ecu o sbaglio ???

Inviato (modificato)

io di edc17 ne ho solo uno.....ed è molto simile alla tua......solo dpf off però.....ed è fatta con il solo switch off......

ci sono in totale 2 modifiche....portando due bit a zero

Modificato da ghironfa
Inviato

ragazzi ho cancellato perchè stavo dicendo delle cavolate.....ora posto il file ori e modificato seguendo la guida sul forum per lo switch off

saranno cmq cavolate.....quindi non date niente per buono.....è per cercare di capire e aiutare.....

audi a3 switch off.rar

Inviato

Ragazzi e semplicemente criptato!! Comunque è tutto ok

Buonasera, e che senso ha metterlo criptato scusa? il forum x questo serve, io ho lo stesso problema, come potrei risolvere ???

Ragazzi e semplicemente criptato!! Comunque è tutto ok

poi siccome mi porta tutti i valori sballati, una domanda, l hai fatto sul file originale o sul file mod di giuseppe ?

Inviato

ragazzi ho cancellato perchè stavo dicendo delle cavolate.....ora posto il file ori e modificato seguendo la guida sul forum per lo switch off

saranno cmq cavolate.....quindi non date niente per buono.....è per cercare di capire e aiun

non va bene, l hai processato con cosa? non ha fatto proprio nulla, lo switch assolutamente, vediamo se ci auta cristian

Inviato

non va bene, l hai processato con cosa? non ha fatto proprio nulla, lo switch assolutamente, vediamo se ci auta cristian

no niente programmi l ho fatto seguendo questa guida postata tempo fa sul forum.......cmq per dire non funziona dovresti provarla.....e mi pare che neanche tu qui hai la soluzione al caso.....anzi hai un problema analogo....

cmq la guida è questa.....magari dagli un occhio!!!

switch off edc17.pdf

Inviato

no niente programmi l ho fatto seguendo questa guida postata tempo fa sul forum.......cmq per dire non funziona dovresti provarla.....e mi pare che neanche tu qui hai la soluzione al caso.....anzi hai un problema analogo....

cmq la guida è questa.....magari dagli un occhio!!!

Guarda aspettiamo apreri di piu esperti, xo io nn vedo toccato nulla in quel file scusami, sono 1bit

• Like 1
Inviato

Ecco il file con dpf disattivato, partendo dal tuo file mod e ripristinando ori le pastrognate fatte da volta. Free per tutti.

Scusate non avevo allegato il file....

Chk non calcolato...

DPF OFF.MOD

• Like 2
Inviato

EGR chiusa. 

Io ho solo postato il file per esempio per tutti, di modo che chi vuole ci può studiare sopra e capire.... Se è un problema chiedo scusa ed elimitate pure il file.....

Inviato

EGR chiusa. 

Io ho solo postato il file per esempio per tutti, di modo che chi vuole ci può studiare sopra e capire.... Se è un problema chiedo scusa ed elimitate pure il file.....

cawadany sei un grande per questo serve il forum, non per far uscire pazza gente che non riesce a risolvere il problema senza aiutarla

• Like 1
Inviato

cawadany sei un grande per questo serve il forum, non per far uscire pazza gente che non riesce a risolvere il problema senza aiutarla

vincenzo....qui è fatto bene dpf off?  :roll:  :roll:  :roll:

Inviato

Vedo con piacere che quì si stocca e basta.... 12 download del file ma argomentazioni e/o pareri zero... bene, la prossima volta mi vedrò bene di condividere.....

• Like 1
Inviato

Vedo con piacere che quì si stocca e basta.... 12 download del file ma argomentazioni e/o pareri zero... bene, la prossima volta mi vedrò bene di condividere.....

riguardo gli incrementi.....ho competenze zero e quindi non mi permetto di dare pareri sui lavori degli altri.....l unica cosa che ho visto lo switch off fatto come era suggerito dalla guida presente sul forum.....e sembra fatto bene.

al dire se funziona toccherebbe avere l occasione per caricarlo.....io di certo appena avrò occasione lo proverò e ti aggiornerò a riguardo!!!

il dpf off su questa ecu si fa con swicth off! 2 punti da toccare! e basta

si sembra sia cosi.........ma l utente si lamentava che parecchi hanno scaricato.....ma nessuno a dato un giudizio in merito al suo lavoro.....

Inviato

Ragazzi io la mappa l ho scritta qualche giorno fa , e sembra tutto apposto visto ke il cliente avrà fatto già un bel pò di km , quindi il lavoro di cristian di eliminazione fap su queste centraline è eccellente , l auto non da più errori e non fa più rigenerazioni e non sono costretto a rigenerami le p....e x colpa del cliente ke stressa l anima :-):-) quindi grazissimo a cristian e grazie a tutti ke v impegnate a ripondere e a risolvere i problemi