Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

oggi ho letto con il galletto v54 in seriale il file .ori della mia bmw 320cd 150cv edc16c31

e sono andato in confuzione totale per quanto riguarda alcuni limitatori di coppia limitatori di coppia

tutta via ho fatto le prime modifiche, ovviamente mappa incompleta e non scrivibile,perche manca praticamente tutto....pero inutile andare avanti se non riesco a fare bene i limitatori di coppia

allora ecco i limitatori che ho trovato  ma che non capisco il funzionamento....

limitatore di coppia #3 (map 1/3) --> 0E8262 a 0E828A

limitatore di coppia #3 (map 2/3) --> 0E830E a 0E8336

limitatore di coppia #3 (map 3/3) --> 0E838E a 0E83B6

non ne capisco completamente il funzionamento....perche ad un certo punto scendono a 0,per poi risalire e poi riscendere definitivamente.... proprio fuori strada qui sono

mentre negli altri limitatori

da 0E7CA6 a 0E7CCE ho eseguito la "classica" linea dritta (limitatore di coppia #2)
da 0E09B8 a 0E09E8   idem pure qui... linea classica,crescente verso la fine  (limitatore di coppia #1)

poi driver wish gia adeguato,ovviamente ce sempre da provarlo,dato che ancora sono all inizio

idem pressione rail e relativo limitatore

limitatore pressione turbo lo aumentato preventivamente,dato che successivamente lavorero anche sulla pressione turbo....

qualcuno che mi spieghi?

BMW320b122_369.mod

bmw320cdoriginale.ori

Inviato

ecco ho provato a fare sti benedetti limitatori,ma non so se vanno bene fatti cosi....ovviamente sempre superiori al driver wish senno non servono a nulla e limito

spero vadano bene e no siano completamente da rifare...perche come ho gia detto non riesco a capirne il funzionamento originale con quelle curve in 2d....

BMW320B122_369 step2 limitatori.mod

Inviato

nessuno? ah penso di aver trovato i limitatori per ogni marcia pure

sono ori,non cè una mappa che mi piace perdonami ma è solo un parere personale.

Inviato

Ho chiuso Egr e corretto il rail (io lo farei cosi) opinione personale

quindi quella maledetta egr era portare a 0 quelle due curvette li? maledetta e io che stavo impazzendo....

comunque prendero spunto per l'egr,ti ringrazio tantissimo,ma come pressione rail usero la mia ;)

ti chiederei tempi di overboost meglio dare tipo 1-2% ai bassi giri cosi da far salire meglio la pressione ,o avere una percentuale costante su tutta l'erogazione?

per i limitatori di coppia vanno bene cosi vero? i vari limitatori di coppia, ce ne tantissimi

Inviato

quindi quella maledetta egr era portare a 0 quelle due curvette li? maledetta e io che stavo impazzendo....

comunque prendero spunto per l'egr,ti ringrazio tantissimo,ma come pressione rail usero la mia ;)

ti chiederei tempi di overboost meglio dare tipo 1-2% ai bassi giri cosi da far salire meglio la pressione ,o avere una percentuale costante su tutta l'erogazione?

per i limitatori di coppia vanno bene cosi vero? i vari limitatori di coppia, ce ne tantissimi

I limitatori di coppia possono andare, overboost io partirei dao 1.5giri e dal 50 di carico dando un 4%, cmq se ti sono stato d'aiuto metti anche mi piace Grz ;)

• Like 1
Inviato

I limitatori di coppia possono andare, overboost io partirei dao 1.5giri e dal 50 di carico dando un 4%, cmq se ti sono stato d'aiuto metti anche mi piace Grz ;)

fatto ;) grazie per il consiglio

dato che sto 320cd ha il debimetro mezzo partito (quasi morto) ce qualcosa o modo con cui ovviare a questo problema?

Inviato

Sostituirlo :) Oppure eliminarlo da mappa ;)

ecco sta cosa di eliminarlo da mappa,vorrebbe dire creare delle linee dritte dove invece ci sono delle curve in base a quanto "letto" dal debimetro.... tu nei sai qualcosa o sapresti individuarlo?

ah i vari iniezione parzializzato boost x RPM (map 1-2) so cosa sono su edc15 vag (tdi pd), ma su edc16 common rail a cosa si riferiscono? anticipo iniezione?

perche i tempi iniezione li so, mappe pedale li so, mappe rail li so,limitatore pure, mappe turbo ecc....

iniezione correzione avevo letto era limitatore di fumi giusto?

Inviato

rinnovo la domanda,qualcuno sa spiegarmi (o vuole dato che sembrano tabu inconfesabili) il significato di queste mappe in ecm?

Iniezione Correzione ( non penso siano i tempi iniezione,per quelli ce la mappa iniezione parzializzato)
iniezione parzializzato map1 (boost x rpm)

iniezione parzializzato map2 (boost x rpm)

grazie

• 2 settimane dopo...