F.P. Racing Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Salve amici preciso che ho un galletto V54 Clone ma buono (mai avuto problemi) e dovrei fare questa auto in questione... ho visto che in seriale mi dice di fare lettura ignettori ecc ecc... Volevo chiedere a chi gia' avuto esperienza su questo Car con il galletto v54 se si poteva fare in bdm tranquillamente senza correre rischi di perdita dati... Visto che con il mio gallo lavoro molto con edc16 in bdm... Grazie anticipatamente
christian8827 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 sia in seriale che bdm zero problemi, in seriale puoi salvare gli iniettori con il tool renault, ma il problema non sono loro, e la chiave, a fine scrittura devi usare iltool suzuky per farla partire, va a riscrivere nella qadro il codice chiave
ghironfa Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 non l ho mai fatta.....ma dovrebbe essere motore renault.....cmq se fai in bdm non devi fare codifica iniettori....e visto che hai gallo china....come me del resto.....bdm tutta la vita dove puoi.. se fai in seriale mi pare che basta che finita la scrittura lasci il quadro spendo per tot minuti.....ma per questo aspetta un esperto
christian8827 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 p.s. se monta chiave intelligente togli il coperchietto e inserisci fisicamente la chiave seno non partira mai...
F.P. Racing Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Amici ma se faccio in bdm e come una comune edc16.... mi evito tutta questa procedura?? cmq ha la chiave intelligente ....
christian8827 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 a dire la verita in bdm non le ho mai fatte cmq falla serenamente da seriale...
Ethilene Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 Fatta una 129cv in bdm, neanche con il gallo ma con un BDM100, nessun problema di lettura/scrittura e codifica iniettori. Ricordo di aver optato per il BDM proprio per evitare procedure di codifiche. Vai tranquillo in BDM, non troverai sorprese.
tdd Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 nell'apertura sono un pò più delicate rispetto alle altre.... so di qualche rogna successa a colleghi... apri gli occhi! 1
F.P. Racing Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 Tdd in che senso più delicate ma non è come una comune edc16?? ne ho aperte tante edc16 e mai avuto problemi. .. cmq grazie amici dei consigli dati siete
F.P. Racing Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 Scusate sono dal cell ...volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato. ..
fabioleo Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 vai direttamente in bdm e' come un edc16 normale.....pensa io nemmeno con il kess le faccio in seriale, perche' il problema e' l'immobilizer......
christian8827 Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 non ce nessun problema da seriale! l'immobilizer non e affatto un problema, come sempre i problemi a volte sono "dell'utilizzatore", ripeto basta che dopo la scrittura vai su "tools suzuky" poi "key program" lo esegui e sei a posto!
ghironfa Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 Si parla di precauzioni.....visto che si lavoro con clone......io pure sulle ecu più facili vado sempre in bdm....poi a voi i rischi
fabioleo Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 non ce nessun problema da seriale! l'immobilizer non e affatto un problema, come sempre i problemi a volte sono "dell'utilizzatore", ripeto basta che dopo la scrittura vai su "tools suzuky" poi "key program" lo esegui e sei a posto! si ma a volte nn funziona......non parlo di me sono perche' mi hanno contattato esponendomi il problema....quella auto ha la posizione delle ecu piu facile del mondo e ti diro di piu.....quando saldo gli aghi per il bdm, la puoi montare tranquillamente che sotto e' vuoto e se serve un ritocco basta solo ritogliere le spine....come ha detto ghironfa si parla di precauzioni.......
fabioleo Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 poi per carita' non ho detto che nn funziona ma io essendo ''veterano'' ankora sulle mjet vecchie 1300 vado di bdm....primo perche faccio un backup completo, poi avendo un officina non posso permettermi il lusso di bloccare una ecu, perderei troppo tempo per ripristinarla non mandando avanti altri lavori banali come tagliandi e cose varie...sono correnti di pensiero.... 2
F.P. Racing Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 Fatta in bdm con il gallo V54 .... lavoro eseguito perfettamente... Grazie a tutti 1
miche9146 Inviato 5 Marzo 2015 Inviato 5 Marzo 2015 anche io devo farla a breve, la farò in bdm con gallo v54, hai avuto problemi ad aprirla fisicamente? saluti michele una domanda, il meccanismo della mia egr su questa vettura è rotto è accende la spia motore con relativo errore, se elimino la egr da mappa risolvo il prooblema oppure è necessario che la egr funzioni anche fisicamente e quindi è necessario cancellare anche i dtc relativi? saluti
F.P. Racing Inviato 5 Marzo 2015 Autore Inviato 5 Marzo 2015 Buongiorno Michele.... assolutamente no ... e come una comune edc16 ovviamente aprila con cautela e riscaldando il coperchio metallico.... Saluti
GF PowerPerformance Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 sia in seriale che bdm zero problemi, in seriale puoi salvare gli iniettori con il tool renault, ma il problema non sono loro, e la chiave, a fine scrittura devi usare iltool suzuky per farla partire, va a riscrivere nella qadro il codice chiave questo vale solo per le auto dotate di chiave "intelligente" (come quella illustrata nella documentazione del galletto) o si applica anche sulle versioni dotate di chiave "classica"? In caso hai esperienze in merito a versioni con "chiave classica" fatte da obd (in caso positivo, come bisogna procedere dato che in tal caso la chiave non si può sfilare)? In passato mi è capitato di procedere su una versione con "chiave intelligente" e seguendo la procedura non ho avuto problemi. Grazie anticipatamente
Sasquatch Inviato 20 Novembre 2016 Inviato 20 Novembre 2016 riprendo il topic anche se anizianotto e sicuramente hai risolto , io ne ho fatte due sta'mane identiche con chiave normale , fatto id ecu epoi selezionato tool e lettura codici iniettori , letto l'ecu e poi riscritta , a fine scrittura mi ha riprogrammato i codici iniettori e lavoro finito senza problemi , erano due GV da 129 cv edc16c3 , lettura e scrittura meno di un minuto con Kess , non so' se vi sono altre procedure o problemi con chiavi " intelligenti "
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora