Lucido VTS Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Ciao a tutti, ho questa grande punto con il dpf rimosso e con il codice errore P2081 relativo alla sonda della temperatura dpf... in diagnosi mi segna sempre la temperatura a 200° comunque è rotta è andrebbe sostituita faccio lavorare il file ad ecuvonix e loro mi dicono di aver rimosso il dtc... dopo qualche giono nuovamente lampada accesa e P2081 qualcuno saprebbe aiutarmi per rimuoverso realmente questo dtc? Grazie a tutti, allego i file PS ecuvonix come base gli ho dato il file già senza dpf ed egr e hanno lavorato quello 6F3 3442P666.zip
ghironfa Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 se hai pagato il file di ecuvonix.....insisti o chiedi il rimobrso...... 3
Lucido VTS Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 se hai pagato il file di ecuvonix.....insisti o chiedi il rimobrso...... non l' ho pagato, ho usufruito della promozione che fanno fino al 31 gennaio... ti fanno su un file quello che vuoi a titolo dimostrativo e non sono stati in grado di rimuovere l' errore... ho provato a chiedergli gentilmente di dare un occhio al file e mi hanno risposto moolto male... ci sono rimasto male! evidentemente non lo sanno fare! 1
ghironfa Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Io pure l ho provato.....facendogli fare un dpf off di una scenic......ma ancora nn l ho provato....se anche questo fosse erraro.....di certo nn si sono fatti una grande pubblicità. ......ti aggiorno 1
filetuning87 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 io ho avuto lo stesso errore con sonda a 200 C fissa ho sostituito il sondino alla modica cifra di 120 euro comprato in fiat il problema sicuro è quello ma apparte il dtc di alientech il dpf off fatto in quel modo non va bene si fanno diversamente 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 Secondo me il problema non sia dovuto al dpf 1
ghironfa Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 Dici che nn è il dpf perché pensi sia il file fatto male? Perché qui infatti si parla di sonda di temperatura...... 1
filetuning87 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 è il sondino garantito al 100 per 100 non centra nulla il file del dpf off tralasciando che se fosse stato un file con switch off cmq sia l'errore non sarebbe comparso e il file è da rivedere... allego la diagnosi in pdf di quando ho sostituito il sensore sulla 500 con stesso DTC errore 500.pdf 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 è il sondino garantito al 100 per 100 non centra nulla il file del dpf off tralasciando che se fosse stato un file con switch off cmq sia l'errore non sarebbe comparso e il file è da rivedere... allego la diagnosi in pdf di quando ho sostituito il sensore sulla 500 con stesso DTC errore 500.pdf Filetuning buonasera, ho provato a fare io su questo file switch off dpf off e egr off, possono andare bene ? Switch Off Dpf Off Egr Off Fiat Grande Punto 1.rar 3
filetuning87 Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 non va bene il dpf l'unica mod giusta è la valvola egr 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 non va bene il dpf l'unica mod giusta è la valvola egr Filetuning, scusami, switch off dpf off ed egr off file testatissimo, 3 macchine che ci camminano sopra con questo file, adesso siamo a quasi un annetto, non capisco come fa a non andar bene, boh 2
Vincenzo Elaborazioni Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 lo hai fatto a mano? Processato con volta x quanto riguarda il dpf, poi ritoccato a mano, a mano fatto lo switch e egr 2
filetuning87 Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 secondo me non è corretto l'egr ti ripeto va bene ma il resto no...quando li hai programmati la spia del fap con quadro su on si accende e in diagnosi cambia allestimento?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 Filetuning adesso nn ti so dire, so che camminano senza problemi, x te cosa c'è che nn va ? Magari metti uno screen come faresti tu Dpf non so, confrontiamo le soluzioni, ripeto cmq qesto file x adesso nessun problema 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 Buonasera, questo filw invece switch off ed egr off come il precedente, dpf diverso, come ti sembra ? Switch Off Dpf Off Egr Off Fiat Grande Punto 1.3 MJ 16V 75Cv FAP 3442P666 MJD6F3HW03P P13_P666.rar 1
enzopezzano Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Se la spia dpf si accende quando metti la chiave su marcia non significa che il defap sia sbagliato. 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Enzo un tuo parere, x te il primo file o il secondo che ho fatto, quale dei due potrebbe andare ??? Oppure errati entrambi ? Grz 1
Lucido VTS Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 allora.... il problema reale alla grande punto in questione è che la sonda della temperatura del dpf è rotta e segna valore basso, fissa a 200° e errore P2081 siccome il dpf è disabilitato volevo evitare di mettere una sonda nuova. Ecuvonix asseriva di riuscire ad eliminare il dtc... proviamoci! In diagnosi non mi dà nessun altro problema, per quanto riguarda rigenerazioni o altri errori legati al dpf... nulla Al momento l' ho programmata con un file corretto da me sul modello di ecuvonix... così in diagnosi leggo 1000°... ho fatto un ventina di km e al momento nessuna spia... voi comunque dite che la rimozione del dpf è sbagliata? grazie a tutti NODTC P2081 fatto da me temp 1000.mod 1
ghironfa Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 vedo spesso utenti che giudicano un file non corretto.......ma pochi che pubblicano un aiuto concreto....... ora risponderete che non publicate il vostro lavoro di ore e soldi spesi......ma allora su un forum che cosa ci state a fare????magari pe spizzica qualche euro per qualche file fatto a qualche novizio?.....se non volete aiutare non rispondete..... senza offesa per nessuno.....èra un osservazione non dico che dovete fare i file cosi a tutti.....ma basterebbe che magari gli si dica dove guardare......un suggerimento....qualsiasi cosa.....qui mesa di quelli che ne sanno veramente qualcosa.....di dove mettere le mani.....so pochi pochi. 2
Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 allora.... il problema reale alla grande punto in questione è che la sonda della temperatura del dpf è rotta e segna valore basso, fissa a 200° e errore P2081 siccome il dpf è disabilitato volevo evitare di mettere una sonda nuova. Ecuvonix asseriva di riuscire ad eliminare il dtc... proviamoci! In diagnosi non mi dà nessun altro problema, per quanto riguarda rigenerazioni o altri errori legati al dpf... nulla Al momento l' ho programmata con un file corretto da me sul modello di ecuvonix... così in diagnosi leggo 1000°... ho fatto un ventina di km e al momento nessuna spia... voi comunque dite che la rimozione del dpf è sbagliata? grazie a tutti Per me il file no dpf che hai fatto tu, potrebbe andare bene, infatti se tu vedi l ho fatto lo stesso al secondo file che ho publicato i, solo che ho fatto in piu lo switch off, tu sotto quale file hai ??? allegalo dinuovo, riguardo al dpf tralasciando il problema che hai alla sonda xk è rotta, mai problema di rigenerazione o in diagnosi del dpf ??? quanti km hai fatto adesso? 1
filetuning87 Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 allora.... il problema reale alla grande punto in questione è che la sonda della temperatura del dpf è rotta e segna valore basso, fissa a 200° e errore P2081 siccome il dpf è disabilitato volevo evitare di mettere una sonda nuova. Ecuvonix asseriva di riuscire ad eliminare il dtc... proviamoci! In diagnosi non mi dà nessun altro problema, per quanto riguarda rigenerazioni o altri errori legati al dpf... nulla Al momento l' ho programmata con un file corretto da me sul modello di ecuvonix... così in diagnosi leggo 1000°... ho fatto un ventina di km e al momento nessuna spia... voi comunque dite che la rimozione del dpf è sbagliata? grazie a tutti Prova con questo file e controlla in diagnosi EGR FAP OFF GP75CV.rar 1
Lucido VTS Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Per me il file no dpf che hai fatto tu, potrebbe andare bene, infatti se tu vedi l ho fatto lo stesso al secondo file che ho publicato i, solo che ho fatto in piu lo switch off, tu sotto quale file hai ??? allegalo dinuovo, riguardo al dpf tralasciando il problema che hai alla sonda xk è rotta, mai problema di rigenerazione o in diagnosi del dpf ??? quanti km hai fatto adesso? finora ho fatto circa 60 km tutto ok... ne ho fatte altre così comunque e non ho avuto problemi... anche ora che ha la sonda a 1000 gradi non fa una piega, và bene ti allego il file con la rimozione del dpf ed egr solamente75cv no dpf.mod No EGR.mod
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Prova con questo file e controlla in diagnosi EGR FAP OFF GP75CV.rar Filetuning, con questo file entrando in diagnosi, dovrebbe essere tutto ok ? intasamento 0% ? spia dpf non si verifica sul tacho ? 1
filetuning87 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Volevo fargli provare il file appunto per sapere dell'allestimento perchè io su cinquecento doblo e ypsilon ho avuto modo di provare lo switch su grande punto sembra differente comunque sia spia o no il dpf off che ho fatto funziona l'ho fatto su più veicoli se lo prova e mi fa sapere se cambia allestimento funzionerà anche a lui visto che ha il sondino rotto altrimenti provo a farglielo in un altro modo ma da quanto o capito non lo proverà se hai possibilità provalo tu
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Volevo fargli provare il file appunto per sapere dell'allestimento perchè io su cinquecento doblo e ypsilon ho avuto modo di provare lo switch su grande punto sembra differente comunque sia spia o no il dpf off che ho fatto funziona l'ho fatto su più veicoli se lo prova e mi fa sapere se cambia allestimento funzionerà anche a lui visto che ha il sondino rotto altrimenti provo a farglielo in un altro modo ma da quanto o capito non lo proverà se hai possibilità provalo tu Ho capito, cmq lo switch che ho fatto io, secondo te nn va bene? l'ho fatto come sui 90cv xk ho visto aveva identiche le curve, e sulle 90cv lo fatto diverse volte cosi e funziona, che ne dici ? potrebbe invece nn funzionare sulle 75CV ? sto parlando solo dello switch off
filetuning87 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 anche sulle 75 cv quale switch varia da sw a sw quindi non ti so dire bisogna avere il file davanti e vedere quello che si fa per quanto riguarda il file ti ripeto secondo me nel modo in cui lo fai non so se funziona o no io li faccio in modi diversi tipo il file che ho postato all'utente cmq nel tuo file mancano parecchie zone studiati quello che ho fatto a fazer e vedi io ne ho fatte tante di cinquecento ypsilon e doblo su grande punto le ho sempre fatte in quel modo ma non ho fatto lo switch dell'allestimento o provato adesso a farlo all'utente perchè ha il sondino rotto se lo proverà scopriremo se funge o meno
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 anche sulle 75 cv quale switch varia da sw a sw quindi non ti so dire bisogna avere il file davanti e vedere quello che si fa per quanto riguarda il file ti ripeto secondo me nel modo in cui lo fai non so se funziona o no io li faccio in modi diversi tipo il file che ho postato all'utente cmq nel tuo file mancano parecchie zone studiati quello che ho fatto a fazer e vedi io ne ho fatte tante di cinquecento ypsilon e doblo su grande punto le ho sempre fatte in quel modo ma non ho fatto lo switch dell'allestimento o provato adesso a farlo all'utente perchè ha il sondino rotto se lo proverà scopriremo se fu Ho capito filetuning, scusa un attimo, se puoi e se vuoi logicamente, allora puoi postare il file come precedentemente fatto ma senza lo switch off ? iniziamo a capire qualcosa cosi
Giambattista Vita Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Il file di Lucido VTS quello solo dpf è fatto bene...l'unica cosa mancano dei bit un pò piu avanti dei primi bit toccati per il dpf... è importante quella altrimenti la car andrò in rigenerazione dopo un pò.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 28 Gennaio 2015 Inviato 28 Gennaio 2015 Enzo x te dei file che ci sono qua in questa conversazione nessuno può andare bene ? Giannattista aiuta allora a risolvere se sai dove nn va
Giambattista Vita Inviato 28 Gennaio 2015 Inviato 28 Gennaio 2015 Ecco a te DPF completo e corretto. DPF OK e EGR OK.rar 1
filetuning87 Inviato 28 Gennaio 2015 Inviato 28 Gennaio 2015 Ecco a te DPF completo e corretto. Potrebbe andare bene se non avesse il sondino rotto
filetuning87 Inviato 28 Gennaio 2015 Inviato 28 Gennaio 2015 Ciao a tutti, ho questa grande punto con il dpf rimosso e con il codice errore P2081 relativo alla sonda della temperatura dpf... in diagnosi mi segna sempre la temperatura a 200° comunque è rotta è andrebbe sostituita faccio lavorare il file ad ecuvonix e loro mi dicono di aver rimosso il dtc... dopo qualche giono nuovamente lampada accesa e P2081 qualcuno saprebbe aiutarmi per rimuoverso realmente questo dtc? Grazie a tutti, allego i file PS ecuvonix come base gli ho dato il file già senza dpf ed egr e hanno lavorato quello Hai risolto?
filetuning87 Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 potresti anche far sapere qualcosa visto che ci stiamo impegnando per aiutarti poi non dite che vedete spesso utenti che criticano i file di altri ma non mostrano le soluzioni se hai risolto o no potresti anche farci sapere qualcosa per correttezza
Vincenzo Elaborazioni Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 potresti anche far sapere qualcosa visto che ci stiamo impegnando per aiutarti poi non dite che vedete spesso utenti che criticano i file di altri ma non mostrano le soluzioni se hai risolto o no potresti anche farci sapere qualcosa per correttezza Filetuning, sicuramente avranno parecchio da dire su questo file, mi è stata data la soluzione da un mio carissimo amico/collaboratore e reparatore SERIO, usa questo file da 5 anni e mai nessun problema, adesso attendo pareri dagli piu esperti, un consiglio mio, usatelo come soluzione testatelo e mi direte, Buona serata Dpf Off Egr Off Fiat Grande Punto 1.3 MJ 16V 75Cv FAP 3442P666 MJD6F3HW03P P13_P666.rar 2
filetuning87 Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 te lo dico io questo file che ti anno dato tienilo stretto sicuramente è un switch off e sembra fatto nel modo corretto ti ripeto su 500 doblo e ypsilon si fa diversamente ma su grande punto il file cambia e cambia anche lo switch mi sa tanto che questo che ti anno fatto è corretto peccato che l'utente oltre a non rispondere non lo proverà mai.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 te lo dico io questo file che ti anno dato tienilo stretto sicuramente è un switch off e sembra fatto nel modo corretto ti ripeto su 500 doblo e ypsilon si fa diversamente ma su grande punto il file cambia e cambia anche lo switch mi sa tanto che questo che ti anno fatto è corretto peccato che l'utente oltre a non rispondere non lo proverà mai. filetuning, basta solo dire che da 5 anni usa questo e mai avuto problemi
filetuning87 Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 ma non so che dirti basterebbe scriverlo e vedere se cambia allestimento sembra proprio uno switch ma non posso confermare che sia corretto senza una prova..
Vincenzo Elaborazioni Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 ma non so che dirti basterebbe scriverlo e vedere se cambia allestimento sembra proprio uno switch ma non posso confermare che sia corretto senza una prova..
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