michele202003 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Salve la mia astra h 1700 anno 2006 ogni tanto sempre a caldo mai a freddo , quando vado per avviare , si avvia e si spegne , per riavviarla devo aspettare un po , e poi riparte come se non fosse successo nulla. Eseguendo il tes dei pedali , l errore che risulta è ecn 50074 cioe P0500 , cioe sensore velocita veicolo, non credo che sia questo il problema. Ho eseguito la diagnosi anche con il delphi 2014 ma come risultato e sempre quello P0500 . Che ne pensate? consigli? dimenticavo motore z17dth
swatfiesta Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 dovresti fare una cosa.... metti la diagnosi cancella l'errore e con la diagnosi collegata guarda che errore ti porta quando fa il prob... ciao
michele202003 Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 In primis voglio ringraziarti per la risposta swatfiesta . Il problema e che non lo fa ogni volta che la riavvio , la settimana scorsa lo ha fatto solo tre volte su un casino di spegnimenti e accensioni, quindi è un problema sporadico. Io ho cancellato l'errore P0500 " sensore velocità veicolo, che oltretutto con tecdoc , non trovo neanche come ricambio, ma dopo mi riesce. Possibile che il sensore velocità influisca sull'accenzione? Sai forse la sua posizione ?
Sauro.Trotta Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 il p0500 è un codice errore che viene creato da ECM di riflesso da una tensione < 8V su ABS/ESP. Cito testualmente bollettino ufficiale GM; "I controlli hanno rivelato che i possibili problemi di alimentazione della centralina ABS/ESP possono causare il guasto summenzionato. Nel caso in cui l'alimentazione sia inferiore al valore soglia di 8 V, può succedere che la centralina ABS/ESP invii un segnale alla centralina del motore in modo non valido, e il codice P0500 ne é la conseguenza." Mai è accaduto però che tale errore porti ai difetti da te riscontrati. Spesso la causa di questo errore è da ricercarsi tra batteria e motorino avv. che inizia ad assorbire troppo nel tempo.
Sauro.Trotta Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Considerando ciò che scrivi farei prova bilanciamento iniettori per controllare se hanno problemi. Considera come riferimento: -4,5 mm³/corsa e +4,5 mm³/corsa ok invece ad es. +6 mm³/corsa o -6 mm³/corsa gli inettori hanno qualche problema. Il tutto se non hai problemi di aspirazioni di aria su circuito carburante, ma in teoria dovresti avere il problema anche a freddo o in altre situazioni. Quest'auto Porta iniettori bosch e spesso è capitato che a caldo si amplifichi il loro comportamento difettato.
michele202003 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 grazie a tutti per i vari vonsigli e diagnosi , vedremo un po . grazie
swatfiesta Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Condivido problema dovuto all'alimentazione della centralina.. Fatti testare la batteria da un buon elettrauto che abbia un buon tester x le stesseCondivido problema dovuto all'alimentazione della centralina.. Fatti testare la batteria da un buon elettrauto che abbia un buon tester x le stesse
aladino81 Inviato 14 Aprile 2017 Inviato 14 Aprile 2017 Sera io nell vostre ipotesi aggiungerei un test pure allalternatore della vettura perche se e come penso qiando l alternatore nonxmanda bene corrente alle centraline fa fare queste bizze
INSONNIA-75 Inviato 14 Aprile 2017 Inviato 14 Aprile 2017 2 ore fa, aladino81 ha scritto: Sera io nell vostre ipotesi aggiungerei un test pure allalternatore della vettura perche se e come penso qiando l alternatore nonxmanda bene corrente alle centraline fa fare queste bizze Secondo me l'avrà già rottamata post di 2 anni fa' 1
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