dominatori Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Ciao ragazzi. Ho un problema su una centralina edc16c34 di una focus 80kw Dovrei eliminare il DTC P0380 dovuto al circuito comando candelette. Come sapete sostituirle è molto pericoloso.... si rischia di spezzarle dentro e oltretutto la macchina si avvia alla perfezione Grazie mille Ford Focus 1.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Sarebbe meglio postare il file ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Sarebbe bello sapere se si riesce a fare. Il problema che queste vetture vanno in recovery quindi Non basta solo il dtc off penso ci vuole qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominatori Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Ciao Sauro Trotta. Il file è originale...letto con gallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Entrano in funzione anche quando fa rigenerazioni,se ha filtro dpf. Vediamo se qualcuno lo ha già fatto. Hai 4 candelette tutte bruciate e nessuno riesce a toglierle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baraldino Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Mi sembra di ricordare che vanno in recovery solo se tutte e 4 le candelette sono bruciate basta che 1 sola funzioni e l'auto funziona correttamente e non accende nessuna spia eliminando solo il dtc rimarrebbe in recovery da quello che mi hanno detto si può ovviare al problema modificando la gestione delle candelette in mappa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominatori Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Non so quante siano bruciate, ma penso una, perchè la macchina parte bene anche a circa 0 gradi. Purtroppo il problema è il recovery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 comunque il segreto per toglierle e' quello di far scaldare molto il motore. a motore caldo le togli. a motore freddo facile che si possono spezzare. tu baraldino hai mai provato a escluderle da mappa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio1987 Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Dalla mia piccola esperienza, possono essere tutte bruciate ma la macchina parte sempre bene. Decimi di secondo in ritardo, neanche te ne puoi accorgere. Comunque, fai prima a controllare se la macchina rende, perché se fosse così le devi cambiare tutte e quattro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominatori Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Perciò visto che è in recovery mi tocca fare sostituzione di tutte 4....... Speravo di poter eliminare il dtc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baraldino Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 comunque il segreto per toglierle e' quello di far scaldare molto il motore. a motore caldo le togli. a motore freddo facile che si possono spezzare. tu baraldino hai mai provato a escluderle da mappa? Io non l'ho mai fatto ma mi ero informato e si può fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Quoto con Mikigor, io adotto quella tecnica, e va bene, il problema è quando la candeletta si gonfia a causa di un mal funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Willy76 Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Ciao, ma come è andata a finire con questa Focus? Qualcuno nel frattempo è riuscito a fare qualcosa mappa x escluderle? Ho anch'io lo stesso problema Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 sono curioso anche io potrei fare qualche prova se avete un auto in recovery per le candelette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 secondo me basandomi sul file postato cosi potrebbe funzionare Ford Focus 1.6 edc16c34_P0380_recovey off.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 10 ore fa, filetuning87 ha scritto: secondo me basandomi sul file postato cosi potrebbe funzionare Ford Focus 1.6 edc16c34_P0380_recovey off.rar ok mi torna lo switch all'indirizzo 1c6f14, ma mi spieghi anche in "codice" (penso di capire) che calcolo fare dalla fine della tabella switch per trovare le function identifiers che non sono uguali come lunghezza di bit (secondo me bisogna anche abbassare la 5x1 corrispondente delle path specific enviroment conditions, ma mi sfugge quel qualcosa per calcolarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gazzfab Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 errecinque..delle volte (spesso) quanto tiri fuori calcoli non ti seguo hahahah Grande, purtroppo non ho auto da usare come cavia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 5 minuti fa, gazzfab ha scritto: errecinque..delle volte (spesso) quanto tiri fuori calcoli non ti seguo hahahah Grande, purtroppo non ho auto da usare come cavia @filetuning87 sa si cosa parlo, ma se non mi dà input c'è da sbattere la testa contro i muri. quindi se vuol bene ai muri è meglio che mi dica come fare se no li butto giù 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gazzfab Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 hahahaha errecinque, ho bisogno di due dtc off.........però su ddcr...........controlla il mio post su egr megane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 Belin, mi vuoi male...ora ho gli occhi incrociati...domani vedo ma quelle non le conosco...mi ci vuole il damos per capirci qualcosa... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renz1980 Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Il 9/12/2016 at 23:45 , Errecinque ha scritto: ok mi torna lo switch all'indirizzo 1c6f14, ma mi spieghi anche in "codice" (penso di capire) che calcolo fare dalla fine della tabella switch per trovare le function identifiers che non sono uguali come lunghezza di bit (secondo me bisogna anche abbassare la 5x1 corrispondente delle path specific enviroment conditions, ma mi sfugge quel qualcosa per calcolarlo ciao ragazzi scusate se m'itrometto, quindi lo switch è solo lui o cene sono altri ? ho lo stesso problema con una ford focus ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 15 minuti fa, renz1980 ha scritto: ciao ragazzi scusate se m'itrometto, quindi lo switch è solo lui o cene sono altri ? ho lo stesso problema con una ford focus ... il semplice switch spegne la spia, ma potrebbe restare il recovery, dipende dal tipo di errore e dalla famiglia di ecu credo, ma beccare i bit giusti in zona recovery è molto ardua senza damos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renz1980 Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 infatti ... io lo sto vedendo ci sono cose che si ripetono .. ma è come pescare senza amo ....;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 9 ore fa, Errecinque ha scritto: il semplice switch spegne la spia, ma potrebbe restare il recovery, dipende dal tipo di errore e dalla famiglia di ecu credo, ma beccare i bit giusti in zona recovery è molto ardua senza damos Fatto con il damos è vero è difficile ma potrebbe funzionare 9 ore fa, renz1980 ha scritto: ciao ragazzi scusate se m'itrometto, quindi lo switch è solo lui o cene sono altri ? ho lo stesso problema con una ford focus ... Posta il tuo file e proviamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baraldino Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 non so se con inibizione del percorso dtc riesci a risolvere penso che ci sia bisogno di escludere la gestione candelette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 (modificato) Qua c'e' sia il controllo candelette che egr e pressione turbo Ford focus 1.6 Tdi DTC OFF P138B_1412_0404.rar Modificato 14 Dicembre 2016 da Mario Musardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 3 ore fa, Mario Musardo ha scritto: Qua c'e' sia il controllo candelette che egr e pressione turbo Ford focus 1.6 Tdi DTC OFF P138B_1412_0404.rar ok ma solo il dtc non basta io ho tolto anche il recovery che secondo me è quello delle candelette cmq penso che proverò io su un auto di un cliente e vediamo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baraldino Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 3 ore fa, Mario Musardo ha scritto: Qua c'e' sia il controllo candelette che egr e pressione turbo Ford focus 1.6 Tdi DTC OFF P138B_1412_0404.rar ha ragione filetuning87 solo DTC non basta mentre la sua potrebbe funzionare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 (modificato) Per le candelette ho provato su 2 auto e non ho avuto problemi, sul mio è escluso il controllo delle candelette Modificato 14 Dicembre 2016 da Mario Musardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Il 9/12/2016 at 23:45 , Errecinque ha scritto: ok mi torna lo switch all'indirizzo 1c6f14, ma mi spieghi anche in "codice" (penso di capire) che calcolo fare dalla fine della tabella switch per trovare le function identifiers che non sono uguali come lunghezza di bit (secondo me bisogna anche abbassare la 5x1 corrispondente delle path specific enviroment conditions, ma mi sfugge quel qualcosa per calcolarlo @filetuning87 e @baraldino mi date un input su quello che ho scritto ? gli switch dtc li so calcolare anche su questa edc16c34, ma mi manca quello che viene dopo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 20 minuti fa, Mario Musardo ha scritto: Per le candelette ho provato su 2 auto e non ho avuto problemi, sul mio è escluso il controllo delle candelette sul tuo file non è escluso nessun controllo candelette ma soltanto dtc guarda il file in 2d e se sai cosa è stato moddato nel tuo file ti rendi conto dasolo evidentemente la tua auto non andava in recovery per le candele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 6 minuti fa, Errecinque ha scritto: @filetuning87 e @baraldino mi date un input su quello che ho scritto ? gli switch dtc li so calcolare anche su questa edc16c34, ma mi manca quello che viene dopo.... il discorso del dopo viene da studi con i damos non so dirti il calcolo come per il dtc anche perchè è una storia molto differente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Sono passati un paio d'anni non ricordo se andava in recoveri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 4 ore fa, filetuning87 ha scritto: il discorso del dopo viene da studi con i damos non so dirti il calcolo come per il dtc anche perchè è una storia molto differente Si lo so che ci vuole damos ma se lo fanno i sw vuol dire che una correlazione di calcolo c'è anche per il dopo .....work in progress Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati