Anto30 Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Ieri leggevo il post di un altro utente il quale diceva di avere in officina solo la ecu e di non poter quindi tentare nemmeno la lettura dati in via seriale. Ma nel galletto non esiste nessun cavo che permetta di leggere centralina in via seriale se non si dispone appunto dell'auto? Ho notato che nella cartella pin-out la linea k di molte ecu è segnata in verde e nel cavo del boot-mode Del galletto vi è un cavo verde, forse utilizzando quel cavo è possibile leggerla in seriale? Qualcuno l'ha gia fatto?
angelo74 Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Confermo il cavo di colore verde del gallo è la linea k e collegata ai pin dell ecu insieme a quelli dell alimentazione ( fare riferimento sempre ai pinout indicati nella cartella del galletto) si posson leggere e scrivere le ecu a banco . 1
Anto30 Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 Ah grazie mille solo un'ultima domanda per il boot devo togliere l'adattatore mentre per il seriale serve. In questo caso devo usarlo l'adattatore standard o no?
angelo74 Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Devi fare riferimento sempre a cosa ti dice il galletto , l adattatore deve essere utilizzato o non utilizzato secondo a l ECU in questione, sia che procedi da obd che con i fili collegati ai pin della centralina . 1
Anto30 Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Inviato 26 Gennaio 2015 Ok grazi mille, non ti posso mettere mi piace perché ho superato il numero ma provvederò domani.
Messaggi raccomandati