Vincenzo Elaborazioni Inviato 26 Gennaio 2015 Inviato 26 Gennaio 2015 Buonasera, ho manifestato un problema da un po di tempo sulla mia mk4 110cv, quando metto la macchina a folle, sento traballare qualcosa sotto, come posso spiegare tipo sintomi di volano, ma io ho appena cambiato frizione e volano nuovi, e poi e' da un mesetto che me lo fa solo in folle, in marcia no, nemmeno sotto giri, poco poco solo quando metto la prima e la faccio camminare da sola senza che io schiaccio l'accelleratore, a folle Invece lo fa sempre sopratutto in discesa, e quando freno che la macchina si sta quasi per fermare aumenta il tremolio, secondo voi cosa può essere ???
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Quindi dici e' risolvibile da mappa ? Io poco ci credo sinceramente, mai sentiti di sto problemi su Sti motori, a me sinceramente la prima cosa che mi viene in mente, qualche iniettore, anche se sono anche nuovi e maggiorati, cambiati un 2 anni fa, oppure qualche problema di depressione, boh, se puoi aiutarmi cmq proviamo e testiamo, Grz
costa68 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Ciao, hai per caso allentato i bulloni del supporto motore anteriore destro?
enzopezzano Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Qua la gente parla solo per farsi pubblicità. 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Il 27/01/2015 at 10:20, costa68 ha scritto: Ciao, hai per caso allentato i bulloni del supporto motore anteriore destro? Adesso mi fai venire il dubbio, sai xk? xk un mio amico ha provato una volta a scitarli, xo è riuscito a svitarne sono 1, perche l'altro andava forte, e poi ha invitato dinuovo quello che aveva svitato, xk?
costa68 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Ti ho fatto questa domanda, perche' in quelle macchine quando viene allentato il supporto ant. dx del motore, occorre rimetterlo allo stesso modo. Nella sede dei prigionieri ce' un asola e se non si allinea allo stesso modo, il motore crea delle vibrazioni simili a quelle che hai descritto. ( mi e' gia capitato ) La mia e' solo un ipotesi al tuo problema, ma di sicuro e' importante capire se e' il motore a non girare bene o se ci sono delle vibrazioni.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Il 27/01/2015 at 13:59, costa68 ha scritto: Ti ho fatto questa domanda, perche' in quelle macchine quando viene allentato il supporto ant. dx del motore, occorre rimetterlo allo stesso modo. Nella sede dei prigionieri ce' un asola e se non si allinea allo stesso modo, il motore crea delle vibrazioni simili a quelle che hai descritto. ( mi e' gia capitato ) La mia e' solo un ipotesi al tuo problema, ma di sicuro e' importante capire se e' il motore a non girare bene o se ci sono delle vibrazioni. Il motore è un orologio, te l'ho detto quando fa sto capriccio, solo a follè con macchina che viaggia xo, ferma non lo fa
costa68 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 A ok! allora fai la verifica che ti ho indicato, perche' se il supporto non e' in linea di conseguenza nemmeno il semiasse sono allineati. Questa verifica e' importante! e farla non ti costa nulla. A mio parere questo e' un controllo da effettuare prima di cercare altre problematiche. Tienici aggiornati, un caro saluto
FZFazer Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Il 27/01/2015 at 06:52, P T motorsport ha scritto: E' un problema sw su quelle versioni dal 98-99 ,la vw a clienti rompiscatole cambiava la ecu. io ho la soluzione ! Lui ha la soluzione!
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Il 27/01/2015 at 16:33, enzopezzano ha scritto: Controlla i semiassi. a me sto difetto l'ha fatto una settimana dopo dei lavori di : sostituzione cambio, volano e frizione, tolti i semiassi e incrassati tutti i giunti
enzopezzano Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Controlla che non abbiano gioco, sia lato ruota che lato cambio, sia assiale che longitudinale.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Il 27/01/2015 at 19:31, enzopezzano ha scritto: Controlla che non abbiano gioco, sia lato ruota che lato cambio, sia assiale che longitudinale. Grz Enzo vi faro' sapere, ma puo essere invece anche qualche iniettore ???
Messaggi raccomandati