Anto30 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Girando su diversi siti internet per vedere un po' a quanto si aggiravano i prezzi dei ktag mi è capitato spesso di fare il confronto tra FGtech e ktag ed ho notato che su tutti i galletti v54 la descrizione dice "Recovery mode completa". Ma come funziona? Io non ho mai visto nessuna voce Recovery nel galletto. Se dovesse per un motivo X piantarsi una centralina con tale modalità potrei tentare un ripristino?
Anto30 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 enzo e come faccio ad attivare questa modalità? C'è una combinazione di tasti? Tra i driver delle auto non c'è nessuna scritta "Recovery" e non c'è nessun aiuto tra i documenti del galletto. Se piantassi una centralina quale procedura dovrei eseguire?
BMan Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Io credo...ma no ne sono sicuro..che la modalità recovery sarebbe scrivere direttamente il file senza fare ID Ecu..almeno così lessi da qualche parte. Correggimi se sbaglio Enzo. 2
Anto30 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Attendo anch'io la risposta di enzo. Mi incuriosisce la cosa, può sempre servire. Gli ho scritto in mp, se dovesse risp posto qui la risposta così che sia utile a tutti.
Anto30 Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Inviato 28 Gennaio 2015 BMan mi ha risposto Enzo in mp, mi ha detto di selezionare la scrittura lenta dal menu a tendina. Io ho fatto presente che nel mio FGtech non c'è alcun menu a tendina che mi permetta di regolare la velocità di lettura ma non ho ottenuto alcuna risposta. È stato gentilissimo a rispondere ma purtroppo non è molto loquace.
BMan Inviato 28 Gennaio 2015 Inviato 28 Gennaio 2015 Anche sul mio v54 credo non ci sia, devo controllare. 1
Anto30 Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Inviato 28 Gennaio 2015 Speriamo che qualcuno ci spieghi meglio le operazioni da eseguire per il recovery. Al momento non servono ma possono sempre tornare utili.
nicodemob Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 La modalità recovery del gallo consiste in questo: appena vi accorgete che si è bloccato in scrittura, non spegnete il quadro, ma aprite di nuovo il file che volete scrivere, possibilmente l'originale, e scrivete senza fare prima "dati ecu" provate anche 30 volte, e se proprio non si riprende, si deve smontare e recuperare... 2
uno turbo Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 e se proprio non si riprende, si deve smontare e recuperare... non è sempre detto che si riesca in un operazione di ripristino,specie su edc17-med17 e alcune ecu che edc16-me7 e altro e questo per molti motivi legati alla modalità di lettura e scrittura e delle regole implicite in queste fasi di operazione. l unico modo sicuro di lavorare è sempre smontare,aprire e lavorare a tavolo 1
Anto30 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Inviato 2 Febbraio 2015 Uno turbo solo una domanda. Ci stavo pensando ora. Ma in presenza di un apposito backup a banco, sia esso bdm o boot, in caso di blocco seriale è sempre possibile il ripristino della ecu?
uno turbo Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 no,come ho scritto sopra,non è sempre possibile!
uno turbo Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 quelle eccezioni fanno più del 50% del mercato esistente,non so come la consideri sta cosa
Anto30 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Inviato 2 Febbraio 2015 scusami non ho capito. Bloccando una edc16 in bdm non ho modo di recuperarla? Io credevo che edc16-me7 fosse un tipo di edc16.
uno turbo Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 elencavo i tipi di ecu su cui se ti si blocca da obd non basta un backup bdm,tricore o la flash. edc16 è diesel me7 è benzina 1
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