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Inviato

Salve a tutti ragazzi volevo chiedere, eseguendo defap con volta qualcuno dice che va modificato il file manualmente poi,è vero? Io ne ho fatto uno su fiat sedici ma vedo che l intasamento del DPF rimane sempre a 0% quindi non capisco il motivo di modificare manualmente,chiedo info a qualcuno più competente di me.

Inviato

di che ecu stiamo parlando?di che auto?se è edc16c39 (visto che hai citato fiat16)le cose da mod a mano sono 2 l allestimento e delle volte l intasamento che te lo porta al 1000% questo non significa che la car continuera' a rigenerare ma è solo per un lavoro fatto al 100%.  a livello visivo.

Inviato

No nel caso della fiat sedicimila intasamento me lo da a 0% io intendevo un discorso generale non una ecu in particolare,in ogni caso che programma di può usare per modificare manualmente?

  • Like 1
Inviato

non si puo' fare un discorso generale ogni ecu su ogni car è un discorso diverso.per mod il file manualmente ti serve un sof tipo ecm.

Inviato

Prendo come esempio la fiat sedici per escludere tutto quello che fa parte del dpf ovvero sensore pressione e sonda rilevamento temperatura quali sono i parametri sa toccare?

Inviato

Non sono un esperto, purtroppo sono anch'io un principiante.

Ma a quanto ho capito sul forum sulla sedici (edc16c39) processi il file con volta, con ecm correggi l'intasamento e cancelli a mano i dtc inerenti alle sonde.

Diciamo che a mio avviso se capitassero sempre auto come la sedici,delta,bravo ecc Sarebbe una pacchia questo mestiere.

Inviato

Si ma per correggere gli errori e tutto il resto quando carico il file mi fa modificare iniezione,pressione turbo ecc ecc i parametri da modificare sono all interno di questi?

Inviato

Sono all'interno della mappa ma Sono fuori driver. Se vai nella sezione "file auto diesel" tra le discussioni in evidenza trovi "switch-off dtc edc16" o un Qualcosa di simile.

Li troverai la spiegazione passo passo con tanto di screening su come eliminare i dtc dalle edc16 del gruppo Fiat e vag.

Inviato

A dire il vero ho fatto il de FAP con volta,ho provato l auto facendo un percorso di circa 10 km ho visto ke l intasamento mi rimaneva sempre a 0% e la ho riconsegnata al proprietario,però volevo imparare a fare un lavoro completo.

Inviato

Ah Capito.

Guarda ora sono dal cel come vado al pc ti posto qualche link di discussioni su questo forum per imparare qualcosa.

Anche se c'è molto più di quanto trovi qui da imparare.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Scusate io sulla mia 159 con edc16c39 ho seguito le varie guide e toccando solo 2 bit allestimento e intasamento il dpf è come non ci fosse mai stato funziona benissimo. posso fare lo stesso sulla sedici di un amico quindi??

Inviato

Scusate io sulla mia 159 con edc16c39 ho seguito le varie guide e toccando solo 2 bit allestimento e intasamento il dpf è come non ci fosse mai stato funziona benissimo. posso fare lo stesso sulla sedici di un amico quindi??

si ma mi sembra che su sedici ci sono piu di un bit in quella zona

ti conviene vederla ad 8bit per trovarlo l'intasamento è normale

  • Like 1
Inviato

si ma mi sembra che su sedici ci sono piu di un bit in quella zona

ti conviene vederla ad 8bit per trovarlo l'intasamento è normale

Ok a trovarli non dovrei aver problemi. Sai che valore devo dare al bit intasamento per far si che resti a 0 in diagnosi?

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