claus Inviato 28 Gennaio 2015 Inviato 28 Gennaio 2015 volevo un informazione quando viene modificata la e2p serve fare il cksum
claus Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Inviato 29 Gennaio 2015 nelle letture bdm delle edc 16 quando fai il backup ti da la lettura della eeproom da 8 kb e ci sono alcuni software x scodifica che non accettano file cosi grandi accettano solo quelli da un 1 kb o 4 kb come si fa a scomporre il file letto e capire che sia quello col immo
Anto30 Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 nelle letture bdm delle edc 16 quando fai il backup ti da la lettura della eeproom da 8 kb e ci sono alcuni software x scodifica che non accettano file cosi grandi accettano solo quelli da un 1 kb o 4 kb come si fa a scomporre il file letto e capire che sia quello col immo Non sò se ti interessa ancora l'argomento ma ho fatto alcune prove. Quando in bdm le e2p vengono lette con dimensione 8kb gran parte del file è vuoto. Basta tagliare il file dall'indirizzo FF0 in giù, FF0 escluso, modifichi in file con software e riincolli la parte rimossa in precedenza. Puoi usare ECM ma per comodità io uso Cygnus.
claus Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Inviato 31 Gennaio 2015 si mi interessa potresti inserire un file in modo tale da condividerlo
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Ecco a te. Ho allegato sia file originale, sia file tagliato. Se guardi i file in esadecimale è abbastanza semplice capire l'indirizzo su cui effettuare il taglio. Non si era caricato il file xD Taglio E2P.rar
massimiliano83 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 solo con bdm 100 il file e doppio molte volte meglio staccare e leggere con altro programmatore almeno io preferisco cosi
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 a me lo legge doppio anche il Gallo c volte. Io eseguo l'operazione descritta, poi confronto il file e passo a mano le modifiche sul file originale della e2p.
massimiliano83 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 anto mi sembra strano ho una lettura qui con me eep da 4k
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Il file letto in alto è di una edc16c39 di una grande punto 1.9 Letto con galletto. Ora sono dal cel, come vado al pc ti posto lo screening della lettura dati. Riporta chiaramente "eeprom 8kb" o una dicitura simile.
massimiliano83 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 ecco un file letto ecucompleta_EEprom.rar
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Si lo switch alcuni sono 8 e altri 4 non so come mai
joker01 Inviato 11 Maggio 2018 Inviato 11 Maggio 2018 riesumo questo vecchio post..... ho letto in bdm una edc16c8 alfa con 2 strumenti diversi. paragonando le letture delle e2p vedo subito che una è da 2kb l altra da 4kb. se apro il file con editor hex,sapendo la dimensione del file in kb,c'è un indirizzo di fine lettura in modo da capire se un programmatore ha letto doppio o se l altro a letto a metà.....?? oppure in base al tipo di e2p si risale alla capacità della memoria e quindi del file che dovrebbe essere salvato?? esempio nel file di questo post il 4kb finisce all indirizzo 0FF0,in un file da 2kb a che indirzzo finisce...... noto cmq nel mio caso che il file da 4kb in pratica sono 2 file da 2kb letti 2 volte(all indirizzo 0800 riparte,quindi indirizzo di fine 2kb 07F0 in teoria) spero di essermi fatto capire in qualche modo.....
Tky Inviato 14 Maggio 2018 Inviato 14 Maggio 2018 cambia strumento.. quella corretta è da 4k.. uno dei due strumenti ti legge un parziale 1
Messaggi raccomandati