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Inviato

Dovrei leggere una edc16c39 di cui ho solo la ecu, e gradirei farla in seriale.

Solo andato a cercare il pin-out, dopo varie ricerche ne ho trovavo uno in una bancadati su questo forum, quando però sono andato a visualizzare la ecu sulla lista dei veicoli ho visto la ecu della grandepunto è possibile farla solo in linea can.

Ho controllato per bene e nei cavi del boot non è presente la linea can ma solo la linea k, almeno dai colori così mi sembra, mentre nei cavi del tricore è presente la linea can ma non è presente la linea k.

Con quale cavo potrei leggere questa ecu? come dovrei fare i collegamenti?

 

Inviato

Si lo so ma devo provare un galletto appena arrivato. In bdm l'ho gia testato.

Cmq mi veniva un'altro dubbio.

Per leggere la ecu via obd è richiesto l'adattatore standard, ma se io la leggo l banco usando lo stesso protocollo che uso con obd con i cavi del tricore é cmq richiesto l'adattatore?

Inviato

Si l'ho trovato. Mi confondeva la scritta ignition cmq prima di fare danni quando leggo col protocollo obd usando il cavo tricore devo usare l'adattatore tra il cavo o meno?

Inviato

Si mi dice di usarlo.

Ma non sapevo se valesse solo per obd o anche per le letture a banco.

Cmq che vuol dire che dice di usare normale?

Inviato

ma standard è niente praticamente.....cioè il cavo obd e basta......anche perchè io se non sbaglio ne ho solo un altro dentro la scatola.....e so quasi sicuro che sia cosi......quindi se usi il cavo per il tricore....basta solo quello e attacchi i fili che ti servono

Inviato

La edc16c39 per praticità l'ho letta in bdm, stamattina però ho provato a leggere una mjd 6j a banco usando il cavo tricore con l'adattatore standard davanti ed l'ho letto senza problemi.

Adesso mi resta solo da provare il boot che purtroppo non so fare.

Inviato

ma standard è niente praticamente.....cioè il cavo obd e basta......anche perchè io se non sbaglio ne ho solo un altro dentro la scatola.....e so quasi sicuro che sia cosi......quindi se usi il cavo per il tricore....basta solo quello e attacchi i fili che ti servono

 

l'adattatore standard e' quello giallo per intenderci, il gallo ti dice "use" o "remove", se leggi da linea K o CAN, che sia al banco o in vettura con cavo OBD, se c'e' scritto "use" andrebbe usato credo.

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Inviato

Credo anch'io perchè con quello la lettura è andata tranquilla senza problemi.

Anche se non ho ben chiaro cosa faccia quell'adattore.

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