Vai al contenuto

Aiuto Linea Can


Anto30

Messaggi raccomandati

Dovrei leggere una edc16c39 di cui ho solo la ecu, e gradirei farla in seriale.

Solo andato a cercare il pin-out, dopo varie ricerche ne ho trovavo uno in una bancadati su questo forum, quando però sono andato a visualizzare la ecu sulla lista dei veicoli ho visto la ecu della grandepunto è possibile farla solo in linea can.

Ho controllato per bene e nei cavi del boot non è presente la linea can ma solo la linea k, almeno dai colori così mi sembra, mentre nei cavi del tricore è presente la linea can ma non è presente la linea k.

Con quale cavo potrei leggere questa ecu? come dovrei fare i collegamenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma devo provare un galletto appena arrivato. In bdm l'ho gia testato.

Cmq mi veniva un'altro dubbio.

Per leggere la ecu via obd è richiesto l'adattatore standard, ma se io la leggo l banco usando lo stesso protocollo che uso con obd con i cavi del tricore é cmq richiesto l'adattatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma standard è niente praticamente.....cioè il cavo obd e basta......anche perchè io se non sbaglio ne ho solo un altro dentro la scatola.....e so quasi sicuro che sia cosi......quindi se usi il cavo per il tricore....basta solo quello e attacchi i fili che ti servono

Link al commento
Condividi su altri siti

La edc16c39 per praticità l'ho letta in bdm, stamattina però ho provato a leggere una mjd 6j a banco usando il cavo tricore con l'adattatore standard davanti ed l'ho letto senza problemi.

Adesso mi resta solo da provare il boot che purtroppo non so fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma standard è niente praticamente.....cioè il cavo obd e basta......anche perchè io se non sbaglio ne ho solo un altro dentro la scatola.....e so quasi sicuro che sia cosi......quindi se usi il cavo per il tricore....basta solo quello e attacchi i fili che ti servono

 

l'adattatore standard e' quello giallo per intenderci, il gallo ti dice "use" o "remove", se leggi da linea K o CAN, che sia al banco o in vettura con cavo OBD, se c'e' scritto "use" andrebbe usato credo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...