sandroobd Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, stò provando a leggere qs ecu a banco con il gallo v53 clone ma non c'è verso... Cercando con il codice Bosch, dovrebbe essere una me7.6.2, mi date conferma? Collegata come da foto con il cavo x il boot mode del Gallo mi da sempre "error data 1", quando si fa ecu ID... Avete qualche consiglio? Grazie
matrixitti Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 no aspetta qualche preparatore benevole...
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Maggio 2017 Inviato 10 Maggio 2017 (modificato) Do una rispolverata a questo 3d, per avvisarvi che ovviamente come tanti si saranno accorti nel Pinout indicato dal Galletto hanno segnato due volte CAN-L, mentre ovviamente uno e la Can-H, e il pin della can-h è l'11 Quindi utilizzando il cavo del Galletto avrete 18-51 = +12V (fili rossi) 5 = Massa (filo Nero) 43 = CAN-L (filo arancione) 11 = CAN-H (filo BLU) Utilizzate il protocollo per la Corsa 1.2/1.4 ME7.6.2 *CAN e la leggerete e scriverete senza problemi, ovviamente dovete dare tensione alla ECU prima di fare ECU ID, soluzione testata su ME7.6.2 Astra H 1.6 Turbo Z16LET Inoltre vi ricordo che il galletto fa una lettura Totale della ECU, da 832K contro i 768K che fanno gli altri strumenti, ad ogni modo il File da 768K è il più diffuso, ed è sufficiente per il tuning, ma fate attenzione a non scrivere tale file con il galletto, perché sono di due formati diversi!! Modificato 10 Maggio 2017 da ETP Staff 1 1
pagoda1968 Inviato 23 Maggio 2017 Inviato 23 Maggio 2017 avevo visto errore linea can ma con il gallo 54 la 7.6.2 non sono mai riuscito a leggerla prox seguo tuo consiglio grazie
carreracoupe Inviato 25 Maggio 2017 Inviato 25 Maggio 2017 (modificato) Io l ho letta sia con gallo che con Kess a banco ma non ricordo di aver avuto problemi Modificato 26 Maggio 2017 da Tky
RCEngineering Inviato 27 Dicembre 2018 Inviato 27 Dicembre 2018 Hola All! Mi trovo nella situazione di dover fare una opel meriva 1.4 gpl-tech con motore Z14XEP. (a prescindere da quelli già detti sopra) La parte alimentazioni +12V e GND Non coincide tra kess e gallo. Inoltre ksuite mi mette in guardia del fatto che il protocollo sia instabile.
ETP Staff 01FDE Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 Ciao, allora queste ECU è molto facile bloccarle con programmazione seriale, unica differenza tra Alientech ed FGTech è la grandezza del file che viene letto, Alientech legge un file da 768Kb mentre FGTech legge un file totale di 832Kb, se come software di modifica utilizzi ECM Titanium non ti riconoscerà il driver se leggi con FGTech, mentre se utilizzi Kess si, proprio per via della diversa dimensione file. Il consiglio è quello di farla a banco questa ECU, in quanto il grosso problema è il Bypass del sistema immobilizer, che è il responsabile dei frequenti blocchi di queste ECU, se si bloccano l'unico strumento in grado di recuperarle al 90% è MPPS v21 o superiori, in quanto ha un protocollo speciale che mette in una particolare condizione di boot la ECU. posso dirti però che le ho lette e scritte molte volte con KESS senza problemi, qualche collega le ha bloccate invece, mentre con Dimsport New Genius mai mai mai nessun problema.
RCEngineering Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 2 ore fa, TiaGtc ha scritto: Ciao, allora queste ECU è molto facile bloccarle con programmazione seriale, unica differenza tra Alientech ed FGTech è la grandezza del file che viene letto, Alientech legge un file da 768Kb mentre FGTech legge un file totale di 832Kb, se come software di modifica utilizzi ECM Titanium non ti riconoscerà il driver se leggi con FGTech, mentre se utilizzi Kess si, proprio per via della diversa dimensione file. Il consiglio è quello di farla a banco questa ECU, in quanto il grosso problema è il Bypass del sistema immobilizer, che è il responsabile dei frequenti blocchi di queste ECU, se si bloccano l'unico strumento in grado di recuperarle al 90% è MPPS v21 o superiori, in quanto ha un protocollo speciale che mette in una particolare condizione di boot la ECU. posso dirti però che le ho lette e scritte molte volte con KESS senza problemi, qualche collega le ha bloccate invece, mentre con Dimsport New Genius mai mai mai nessun problema. Grazie mille per la risposta. La mia intenzione è appunto farla a banco (anche se solo da pinout visto che non si può fare in nessun altro modo). Visto che tu hai avuto esperienza con kess è vero che è preferibile usare la V2.47 di ksuite e non la 3? Le connessioni sono corrette quelle che si trovano nell' help? Grazie.
ETP Staff 01FDE Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 6 minuti fa, winstar ha scritto: Grazie mille per la risposta. La mia intenzione è appunto farla a banco (anche se solo da pinout visto che non si può fare in nessun altro modo). Visto che tu hai avuto esperienza con kess è vero che è preferibile usare la V2.47 di ksuite e non la 3? Le connessioni sono corrette quelle che si trovano nell' help? Grazie. sempre meglio usare l'ultima versione, ad oggi la V3.25
RCEngineering Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 Io non ho mai usato la versione 3 e successive perché mi hanno detto che crasha...... è una balla? Vado tranquillo ? Inoltre puoi controllare negli help della tua (se hai installato la 3.25) se i collegamenti sono diversi rispetto a quanto scritto qui? Quindi utilizzando il cavo del Galletto avrete 18-51 = +12V (fili rossi) 5 = Massa (filo Nero) 43 = CAN-L (filo arancione) 11 = CAN-H (filo BLU) Il dubbio lo ho appunto sul +12 e massa... non capisco come fa ad essere diversa
ETP Staff 01FDE Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 (modificato) Purtroppo non riesco ad aiutarti in quanto io utilizzo solo ed esclusivamente ktag come alientech, kess non lo ho piu avendo il NewGenius dimsport per le applicazione OBD e su quest'ultimo non e prevista la modalita pinout Le uniche ME7 opel che fa il ktag sono le ME7.6.4 come vedi dalla foto, ma purtroppo sono diverse Pero posso dirti che tra kess e FgTech i collegamenti sono differenti...capita spesso tra strumenti diversj Modificato 28 Dicembre 2018 da ETP Staff
RCEngineering Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 Mi spaventa il fatto che la parte diversa sia sulle alimentazioni... Non vorrei farla fumare.... Cmq grazie molto gentile e disponibile
enzopuntopro Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 salve,potrei avere gentilmente il fail cella me7.6.2 letto con galletto,grazie in anticipo.
dedo900 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 ho un problema con open Agira sei riuscito a leggerla?
sandroobd Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 Ne ho fatte diverse, ma solo dopo aver acquistato io terminal...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora