Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei provare, dato che non l'ho mai fatto ma vorrei imparare, a leggere una edc15 in bootmode.

Ma come si fa? Tra gli help del galletto non c'è la spiegazione per il bootmode.

Basta collegare il pinout della ecu, collegare il filo grigio al pin di boot (riportato nella cartella bootmode) e alimentare la centralina?

Devo usare il cavo triCore?

Potreste spiegarmi per bene come procedere cosi danni?

Inviato

Ah ok e poi avvio la lettura?

Ma per alimentare la ecu, dopo aver collegato il pin di boot, alimento il galletto o quello devo alimentarlo prima?

A operazioni ultimate devo fare qualcosa per rimuovere la centralina dalla fase di boot?

Inviato

Il mio ha l'interruttore che però disattiva solo l'alimentazione che andrebbe collegata al bdm.

Ma vabbè collego il tutto e poi alimento il galletto, dovrei ottenere lo stesso risultato o sbaglio?

Inviato

Ok grazie mille :)

solo un' ultima domanda.

Qual'è il vantaggio di fare una ecu in bootmode? cosa cambia dalla normale scrittura tramite linea k?

Se una ecu si blocca in scrittura in boot si riprende come avviene nelle ecu dotate di posta bdm?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo, per vari motivi, non ho ancora potuto cimentarmi in questa lettura.

Oggi, ho preso allo sfascio una edc15c7 di una stilo 1.9 jtd.

Volevo tentare la lettura in boot mode ma nella cartella del galletto ho trovato solo lo schema per le edc15c7 psa.

qualcuno ha lo schema per il gruppo Fiat?

Inoltre mi è sorto un dubbio, mi è stato detto che una volta alimentata la ecu è possibile rimuovere il pin del boot.

Ma è possibile o è consigliato?

Nel senso, devo essere tempestivo a scollegare il pin perché si rischiano danni o anche se resta collegato non succede nulla?