Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Vorrei provare, dato che non l'ho mai fatto ma vorrei imparare, a leggere una edc15 in bootmode. Ma come si fa? Tra gli help del galletto non c'è la spiegazione per il bootmode. Basta collegare il pinout della ecu, collegare il filo grigio al pin di boot (riportato nella cartella bootmode) e alimentare la centralina? Devo usare il cavo triCore? Potreste spiegarmi per bene come procedere cosi danni?
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Ah ok e poi avvio la lettura? Ma per alimentare la ecu, dopo aver collegato il pin di boot, alimento il galletto o quello devo alimentarlo prima? A operazioni ultimate devo fare qualcosa per rimuovere la centralina dalla fase di boot?
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Il mio ha l'interruttore che però disattiva solo l'alimentazione che andrebbe collegata al bdm. Ma vabbè collego il tutto e poi alimento il galletto, dovrei ottenere lo stesso risultato o sbaglio?
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Ok grazie mille solo un' ultima domanda. Qual'è il vantaggio di fare una ecu in bootmode? cosa cambia dalla normale scrittura tramite linea k? Se una ecu si blocca in scrittura in boot si riprende come avviene nelle ecu dotate di posta bdm?
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 come devo fare il conto della dimensione del file? non basta modificare il file che viene letto?
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Cmq intendevo, se faccio il backup di una ecu in boot, poi la scrivo in seriale e si pianta. In boot posso riscrivere il backup?
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Inviato 1 Febbraio 2015 Ah ok grazie mille Ora mi è tutto chiaro. Domani provo la mia prima lettura in boot.
Anto30 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 Purtroppo, per vari motivi, non ho ancora potuto cimentarmi in questa lettura. Oggi, ho preso allo sfascio una edc15c7 di una stilo 1.9 jtd. Volevo tentare la lettura in boot mode ma nella cartella del galletto ho trovato solo lo schema per le edc15c7 psa. qualcuno ha lo schema per il gruppo Fiat? Inoltre mi è sorto un dubbio, mi è stato detto che una volta alimentata la ecu è possibile rimuovere il pin del boot. Ma è possibile o è consigliato? Nel senso, devo essere tempestivo a scollegare il pin perché si rischiano danni o anche se resta collegato non succede nulla?
TonyTuner Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Ecco a te il PinOut per edc15c7 gruppo Fiat. Buon lavoro! PinOut Bosch EDC15c7.pdf 2
Anto30 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 Questo l'avevo é il pin di boot che mi manca.
Messaggi raccomandati