Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi mi chiamo Edgar e sono nuovo nel forum. qualcuno può darmi informazioni sulla scodifica della centralina 59f m3 ( + e - 100). 

Ho il galletto v54 e già ho fatto una mappatura con il ecm 2001 che è andata bene.

Ora vorrei chiedere un parere sul progamma più adatto da utlizzare per la scodifica della centralina marelli 59f m3 .

A vostro parere posso usare uno dei programmi già in mio possesso che sono : carsoftware / immo killer / aetool/ ecusafe oppure avete un altro programma da consigliarmi?

ringrazio anticipatamente per l'aiuto. :thanks:

• Like 1
Inviato

Grazie a tutti per i consigli mi postreste indicare una buona interfaccia e/o software hardware  in modo che mi possa allenare ed  imparare un po'..grazie mille ragazzi :wallbash:

Inviato

Grazie. Il punto è che sono appassionato della materia sto provando da autodidatta. Mi piace un sacco. .. ciao ragazzi buona giornata

Inviato

salve ragazzi solo oggi ho fatto delle prove e non sono andate a buon fine. ho messo la  59f m3 hw 303 ed ho collegato il pin 4 e 17 a 12 wolt. il10 e il 36 a massa ma per fare il boot mode ho aperto la centralina invece di fare il foro. ho collegato a massa secondo lo schema e mi da  sistema non in boot mode. cosa posso fare? ringrazio per i consigli saluto :?:

Inviato

allora ho messo la ecu al banco ho controllato i pin 10-34 massa tutto ok pin 4 -17 (12 v)

ho fatto come hai scritto ,e nulla boot dice 

prima togliere alimentazione mettere il pin 104 pol 4 del micro a massa rialimentare e togliere la massa del pin 104 pol 4 del micro procedere con la lettura 

scusate ma no riescoa interpretare questo del gallo v54 help  :(

Inviato

dico una cosa ma alla uscita della scritura mi ha detto vuoi comntinuare per il crone ok (o) anulla hodetto anulla scritura 100% domattina provo 

buona notte

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io sto cercando qual cosa che mi permetta di fare Scodifica alla maggior parte di centraline

se qualcuno sa sono lieto di informazione grazie

Inviato

Siiii te ringrazio tanto per il consiglio veramente
tutto bene andata alla grande
demando. solo quella si puo fare con il gallo ho anche altre sempre con lo stesso metodo......

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi purtroppo ero in ospedale ma ora tutto posto. Volevo sapere se alla centralina  iaw 4af. p hw 204  con processore st10f

si può fare la scodifica con il gallo v54 usando lo stesso sistema del 59f annullando all' uscita o se devo farlo sulla eprom,

saluto cordialmente tutti :thanks:

• 5 settimane dopo...
Inviato

il file letto dalla centralina iaw 59f m3 hw33 con gallo v54, è di 320 kb no 328 kb..posso procedere con la scrittura dello stesso al fie di fare la scodifica? mi dice cecksam non corretto, accetto comunque? (il file da riscrivere è esattamente lo stesso di quello letto)

Inviato

Salve ragazzi dovrei scodificare iaw 59f con gallo v54 oltre alle tre masse e due positivi il filo del k line da usare e verde o blu? Ed inoltre per leggerla cosa devo selezionare dal tool ? Perché ho provato non fa nulla

Inviato

filo verde..devi selezionare quanto detto da..PaoloT (il tool e car\fiat\ decode e clona tutte le 59f.... sopra 100, devi prima leggre 328k e poiu scrivere come scritto sopra)