Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi.sabato mi e'arrivato in officina un clie,nte con golf5 140cv edc16u1.la vettura nessun sintomo strano ma spia candelete sempre lampeggiante e spia motore accesa.erorri in mem.tutte le candelette,altri errori e soprattuto p1640 (problem interno centralina)cancellando gli errori la spia mot.sie'spenta ma la spia candelette e'sempre lampeggiante e mi rimane solo il P1640.visto che non da problemi la vettura,e'possibile fare su questo errore un dtcoff e spegnere spia lampegiante?grazie

Inviato

premetto che alla ecu non e'stato fatto nessun lavoro.la macchina funziona perfettamente.solo lampeggio candelette e errore.dopo dovrebbe portarmi l'auto e ricontrollo se sono usciti altrti errori

Inviato

il cliente mi ha portato adesso l'auto.si e' riaccesa anche spia motore e in diagnosi : p0671 cilindro 1 circuito candeletta guasto elettrico,p0672,p0673,p0674,ed inoltre p0118 segnale temperatura refrigerante-g62 segnale troppo grande.vedo se riesco a leggere e postare file

Inviato

Non sono esperto, ma dal numero enorme di errori che ha, hai verificato che la ecu non abbia preso acqua e si sia danneggiato qualcosa? 

Cmq prima di intervenire sulla ecu io cambierei sensore temperatura acqua e le 4 candelette.

E' una spesa modica, ed in ogni caso si possono nascondere gli errori ma nn è bellissimo che l'auto parta senza candelette, inoltre in queste auto il sensore temperatura refrigerante è un difetto che capita spesso.

Sostituisci i componenti, azzera gli errori e prova l'auto.

Se ancora compare l'errore p1640 allora andremo ad eliminare quel dtc e vedremo come si comporta l'auto.

Almeno se fosse capitato a me procederei così.

Inviato

Non l'ho mai fatto.

Ma sul forum c'è una guida, posso provare a seguire quella e tentare di rimuoverti in dtc.

Stasera appena mi siedo al pc vedo cosa posso.

Così aiuto te e imparo io.

Inviato

Ciao scusa per il ritardo, per vari motivi non ho potuto dedicarmi alla mappa, ora sono entrato per scaricarla e visionarla e ho visto che hai già risolto in altro modo.

Solo per curiosità, dove hai mandato la ecu? In concessionario o da un privato?

Inviato

L'ho portata da un elettrauto nella mia zona che si dedica anche a queste riparazioni.in attesa mi ha dato una centralina uguale scodificata da provare.l'auto con questa ecu e' ok.grazie lo stesso

• Like 1