akas Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Salve ragazzi.sabato mi e'arrivato in officina un clie,nte con golf5 140cv edc16u1.la vettura nessun sintomo strano ma spia candelete sempre lampeggiante e spia motore accesa.erorri in mem.tutte le candelette,altri errori e soprattuto p1640 (problem interno centralina)cancellando gli errori la spia mot.sie'spenta ma la spia candelette e'sempre lampeggiante e mi rimane solo il P1640.visto che non da problemi la vettura,e'possibile fare su questo errore un dtcoff e spegnere spia lampegiante?grazie
Anto30 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Allega il file e vedrai che qualcuno ti aiutera.
mikigor Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 Riscrivi il file ori poi se non va ancora ti diano un aiutoDiamo 1
massimiliano83 Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 possibile che la ecu sia stata toccata e nn sia calcolato in ceksum????
akas Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Inviato 2 Febbraio 2015 premetto che alla ecu non e'stato fatto nessun lavoro.la macchina funziona perfettamente.solo lampeggio candelette e errore.dopo dovrebbe portarmi l'auto e ricontrollo se sono usciti altrti errori
Anto30 Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 Leggi il file dalla ecu e postalo. Vediamo se è possibile rimuovere i dtc.
massimiliano83 Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 potrebbe essere il sensore temperatura ecu
akas Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Inviato 2 Febbraio 2015 il cliente mi ha portato adesso l'auto.si e' riaccesa anche spia motore e in diagnosi : p0671 cilindro 1 circuito candeletta guasto elettrico,p0672,p0673,p0674,ed inoltre p0118 segnale temperatura refrigerante-g62 segnale troppo grande.vedo se riesco a leggere e postare file
Anto30 Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 Non sono esperto, ma dal numero enorme di errori che ha, hai verificato che la ecu non abbia preso acqua e si sia danneggiato qualcosa? Cmq prima di intervenire sulla ecu io cambierei sensore temperatura acqua e le 4 candelette. E' una spesa modica, ed in ogni caso si possono nascondere gli errori ma nn è bellissimo che l'auto parta senza candelette, inoltre in queste auto il sensore temperatura refrigerante è un difetto che capita spesso. Sostituisci i componenti, azzera gli errori e prova l'auto. Se ancora compare l'errore p1640 allora andremo ad eliminare quel dtc e vedremo come si comporta l'auto. Almeno se fosse capitato a me procederei così.
akas Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Inviato 2 Febbraio 2015 hai ragione.adesso intanto controllo ecu e candelette e faccio sapere
akas Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Inviato 3 Febbraio 2015 le candelette erano tutte bruciate e le ho sostituite, ma mi permane sempre spia cand.lampeggiante ed errore p1640 (18048).allego il file letto e se qualcuno gentilmente riesce a eliminare errore faccio la prova VW GOL5.2.0.TDI.BAIARDI.rar
Anto30 Inviato 3 Febbraio 2015 Inviato 3 Febbraio 2015 Non l'ho mai fatto. Ma sul forum c'è una guida, posso provare a seguire quella e tentare di rimuoverti in dtc. Stasera appena mi siedo al pc vedo cosa posso. Così aiuto te e imparo io.
akas Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Inviato 3 Febbraio 2015 si,l'avevo vista anche io,pero'se provi a farlo te e'meglio.intanto grazie
akas Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Inviato 4 Febbraio 2015 insieme al cliente abbiamo deciso di mandare a riparare la centralina.
Anto30 Inviato 4 Febbraio 2015 Inviato 4 Febbraio 2015 Ciao scusa per il ritardo, per vari motivi non ho potuto dedicarmi alla mappa, ora sono entrato per scaricarla e visionarla e ho visto che hai già risolto in altro modo. Solo per curiosità, dove hai mandato la ecu? In concessionario o da un privato?
akas Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Inviato 4 Febbraio 2015 L'ho portata da un elettrauto nella mia zona che si dedica anche a queste riparazioni.in attesa mi ha dato una centralina uguale scodificata da provare.l'auto con questa ecu e' ok.grazie lo stesso 1
Messaggi raccomandati